Gaming News

Tutto ciò che sappiamo sul primo discendente: data di rilascio, piattaforme, gameplay e altro

The First Descendant trio logo

Questo nuovissimo sparatutto sarà rilasciato ufficialmente in estate: ecco tutto ciò che sappiamo su The First Descendant!

I giochi sparatutto sono un genere molto popolare che combina l'azione frenetica degli sparatutto con il ciclo avvincente del saccheggio e della progressione del personaggio. Si tratta, tuttavia, di un panorama affollato di titoli popolari e può essere difficile per i nuovi giochi raggiungere le prime posizioni. The First Descendant mira a fare proprio questo quest'estate, con un intenso gioco cooperativo, una gestione strategica del bottino e una continua personalizzazione del personaggio. Analizziamo tutto ciò che sappiamo sul Primo Discendente!

La data di rilascio del primo discendente

La data di uscita globale di The First Descendant è ufficialmente fissata per il 2 luglio 2024. Inoltre, il gioco è free-to-play, quindi non è previsto alcun costo di acquisto iniziale, indipendentemente dalla piattaforma su cui desideri giocare. Di conseguenza, è probabile che il gioco sia ricco di microtransazioni per cosmetici e altri oggetti.

The First Descendant è sviluppato e pubblicato da Nexon Games, una società ben nota per i suoi MapleStory E Dungeon e combattente titoli. Gli sviluppatori hanno effettuato diversi beta test nel corso dell'ultimo anno. La prova tecnica finale, infatti, si è conclusa il 26 maggio 2024.

Le prime piattaforme discendenti

Il Primo Discendente sarà disponibile su console PC (Steam), PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. I beta test menzionati in precedenza erano disponibili solo per i giocatori su PC. Inoltre, se hai partecipato a una beta, i tuoi progressi non verranno mantenuti nella versione completa. Pertanto, se hai partecipato a uno qualsiasi dei beta test, tutto ciò che hai sbloccato è limitato a quel periodo di test. Le uniche eccezioni sono i premi di partecipazione specifici assegnati durante alcuni periodi di prova.

Puoi giocare a The First Descendant sulle seguenti piattaforme:

  • PlayStation 4
  • PlayStation 5
  • Xbox One
  • Xbox Serie X/S
  • Vapore

La storia e l'ambientazione del primo discendente

La storia e l'ambientazione del primo discendente

La storia principale di The First Descendant ruota attorno alla premessa centrale che vede sia i protagonisti che gli antagonisti lottare contro il “destino ereditato dai loro predecessori”. Questo vale per la razza umana, che sta cercando di respingere i giganteschi Colossi alieni. I Colossi provengono da un'altra dimensione e stanno invadendo il mondo umano sfondando un portale attivo. Esiste anche un'altra razza aliena chiamata Vulgus, che ha iniziato questa guerra non solo per la sopravvivenza della sua specie, ma anche per soddisfare la volontà dei suoi predecessori.

Indosserai l'avatar di un Discendente, conosciuto come la “forza tattica definitiva e più potente dell'umanità”. Tutti i Discendenti possiedono una componente genetica chiamata “Arche”, che consente loro di utilizzare potenti abilità contro tutti i loro nemici. Inoltre, sebbene i Vulgus possano essere più deboli dei Colossi, il loro numero è apparentemente infinito.

All'inizio del gioco, i Colossi hanno conquistato gran parte del pianeta e l'umanità è stata respinta nell'ultimo continente chiamato Ingris. Ci vorranno squadre di Discendenti per avere la speranza di trovare Ironheart e usarlo per chiudere il portale.

Il gameplay del primo discendente

Il gameplay del primo discendente

Il gameplay noto di The First Descendant include alcuni elementi di gioco di ruolo, ma è incentrato principalmente sul tiro tattico di gruppo PvE. Gli sviluppatori di Nexon Games hanno espresso interesse a incorporare il multiplayer PvP in futuro, ma questo non sarà presente al momento del rilascio.

Ogni personaggio Discendente ha le proprie abilità, armi e stili di gioco unici. Inoltre, dovrai anche equipaggiare il tuo Discendente prescelto con armi efficaci potenziate con accessori e modifiche appropriate. Inoltre, sarà necessario raccogliere equipaggiamento protettivo per aumentare la tua sopravvivenza.

Idealmente, probabilmente vorrai imparare lo stile di gioco di più di un discendente in modo da poter ricoprire ruoli efficaci in più missioni. Il lavoro di squadra coordinato sarà fondamentale e le esigenze del gruppo potrebbero cambiare da missione a missione.

Infine, l'attuale end-game è incentrato principalmente su dungeon istanziati chiamati Reclamation Operations. Queste esperienze sembrano essere almeno in qualche modo personalizzabili. Ad esempio, puoi provare questi dungeon da solo o con altri giocatori. Il livello di difficoltà può essere regolato in base al numero di giocatori partecipanti. Inoltre, potrai anche aggiungere o rimuovere opzioni che potenziano i nemici e/o ti depotenziano. Più alto è il livello di difficoltà che imposti, maggiori saranno le possibilità di ottenere un buon bottino.

I trailer del primo discendente

I trailer più recenti di The First Descendant offrono scorci emozionanti sul gameplay e sulla storia di questo attesissimo sparatutto.




Articoli correlati
Gaming News

Tutto quello che sappiamo su Black Myth: Wukong: data di uscita, piattaforme, gameplay e altro

Gaming News

Tutto quello che sappiamo su Final Fantasy 14 Dawntrail: data di rilascio, piattaforme, gameplay e altro

Gaming News

Tutto quello che sappiamo su College Football 25: data di rilascio, piattaforme, gameplay e altro

Gaming News

Tutto quello che sappiamo su Star Wars Outlaws: data di uscita, piattaforme, gameplay e altro