Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur’s Gate 3 Atto 1 Combattimenti contro i boss: come sconfiggere in modalità Onore

BG3 Act 1 Boss Fights Honour Mode

Padroneggia le strategie in Baldur’s Gate 3 Atto 1 Boss Fights, con la nostra guida completa che comprende come sconfiggere tutti gli incontri su misura per la difficoltà della modalità Onore.

I boss di Baldur’s Gate 3 sono nemici cruciali con abilità, abilità e incantesimi unici. In questo articolo, Baldur’s Gate 3 Act 1 Boss Fights, spieghiamo ciascuno dei 9 boss di BG3 Act 1 e come sconfiggerli in modalità Onore. La modalità Onore è un’impostazione di difficoltà unica che conferisce ai boss azioni leggendarie e la campagna del giocatore termina con la morte di tutti i membri del gruppo. In questa guida spieghiamo come sconfiggere ciascun boss dell’Atto 1, i suoi meccanismi, le azioni leggendarie nella modalità Onore di Baldur’s Gate 3 o qualsiasi difficoltà.

Imparentato:

Guida alla modalità Onore

Come sconfiggere Owlbear in Baldur’s Gate 3?

BG3 - Come sconfiggere Owlbear

Il modo migliore per sconfiggere l’Orso Gufo in Baldur’s Gate 3 è usare attacchi a distanza dalla sporgenza dietro le creature mentre si storde la bestia con l’effetto di stato prono. Inoltre, i giocatori possono reclutare True Soul Cultisit fuori dalla grotta usando i loro poteri Illithid per convincerli ad aiutarli. Il nido dell’Orsogufo si trova vicino alla foresta e al villaggio degradato nell’Atto 1, alle coordinate X: 86 Y: 448.

BG3 Recluta Cultista

All’arrivo nella grotta, puoi parlare con Owlbear e superare un controllo sulla gestione degli animali, sulla sopravvivenza o sull’intimidazione ed evitare il combattimento. Tuttavia, puoi distruggere l’Orsogufo e liberare il Cucciolo di Orsogufo che potrà essere utilizzato nelle parti successive del gioco. Pertanto, entra nella caverna di nascosto e avvicinati furtivamente alla sporgenza che consente un danno a distanza maggiore. Inizia il combattimento di nascosto per sorprendere l’Orsogufo e ottenere un turno di danni gratuito. Quindi, controlla l’Owlbear con stordimenti come Command Grovel, Ice Arrows e altri. Il setup è la parte più importante del combattimento con Owlbear e della tua posizione iniziale. Spieghiamo questo combattimento con Owlbear in modalità Onore e come sconfiggere questo boss di Baldur’s Gate 3 nell’Atto 1.

Suggerimenti e trucchi per Owlbear sulla difficoltà della modalità Onore?

Statistiche e resistenze di BG3 Owlbear

Di seguito sono riportate le statistiche e le funzionalità di Owlbear in Baldur’s Gate 3:

  • Livello: 3
  • HP: 91 bilanciato, 118 modalità onore
  • AC: 13
  • STR: 20
  • DES: 12
  • CON: 17
  • INT: 3
  • SAGGIO: 12
  • CA: 7
  • Gara: Bestia
  • Resistenze: Nessuno
  • Leggendario consorte di chiamate d’azione: Una volta per round, la madre Owlbear può spendere un’azione leggendaria per evocare il suo compagno quando viene attaccata.

In modalità Onore, il combattimento Owlbear include l’azione leggendaria Chiama Consorte, che porta un Owlbear secondario con 118 HP. Questa azione leggendaria si attiva una volta attaccato e si tradurrà in un combattimento difficile. Tuttavia, il compagno Owlbear proviene dall’estremità opposta della grotta. Quindi, dovrebbe darti il ​​tempo di distruggere il primo Owlbear mentre l’altro viaggia verso la tua posizione.

BG3 Posizionamento del combattimento Owlbear

Ogni Owlbear esegue un devastante attacco in salto che stordisce e infligge danni ingenti. Puoi attirare gli Owlbears evocando creature come Graffio, Pala, Arma spirituale o Sfera fiammeggiante. Lascia che assorbano i danni, mentre il tuo rivenditore di danni a distanza siede in alto sulla sporgenza lanciando incantesimi e frecce per controllare la folla dei bersagli. I trucchi per sconfiggere questo boss consistono nel distruggere il primo Owlbear al primo turno, quindi controllare il secondo dalla distanza e distrarlo con l’evocazione. Esegui questi trucchi e dovresti sconfiggere questo boss in modalità Onore e progredire ulteriormente nell’Atto 1 di Baldur’s Gate 3.

Come sconfiggere Phase Spider Matriarch in Baldur’s Gate 3?

BG3 Phase Spider Matriarca Boss Fight

Il modo migliore per sconfiggere il boss della Matriarca Phase Spider è distruggere le sue tre uova di ragno prima del combattimento e distruggere la ragnatela su cui si trova quando viaggia. Ciò la farà cadere a terra, provocando circa 45 punti di danno e facendola cadere prona. Se sei il primo ad attaccare di nascosto, questo sorprenderà la Phase Spider Matriarch, dandoti così un turno extra di danno gratuitamente. Il boss della Matriarca Phase Spider può essere trovato nelle Profondità Sussurranti, all’interno del Villaggio Blighted, alle coordinate X: 541 Y: 354.

BG3 Come sconfiggere Phase Spider Matriarch

Quando entri nell’area di combattimento, assicurati di utilizzare i nostri suggerimenti e trucchi per distruggere prima le uova di ragno. Ci sono tre posizioni, due in alto e una in basso. Puoi usare l’incantesimo Minor Illusion per allontanare il ragno ed evitare di essere scoperto. Questo può premiarti con il raggiungimento del controllo dei parassiti! Successivamente, pre-buff con elisir come Hill Giant Strength, Heroism, rivestimento delle tue armi e benedetto (evita il rilevamento). Aspetta che il Ragno viaggi sulla tela e spari con danni come Missile Magico in modo che atterri al 100%. Questo la farà cadere a terra e le infliggerà molti danni, oltre a un round gratuito di danni extra a causa dell’effetto Sorpresa.

Assicurati di raccogliere la Veste dell’Avvelenatore che si abbina bene al Bastone Ferrato di Melf e all’Ametista Oscura usata per il bonus permanente Negromanzia Thay.

Suggerimenti e trucchi per Phase Spider Matriarch sulla difficoltà della modalità Onore?

Miglior strategia BG3 Phase Spider Matriarca

Di seguito sono riportate le statistiche e le funzionalità di Phase Spider Matriarch in Baldur’s Gate 3:

  • Livello: 4
  • HP: 125 Bilanciato, 162 Modalità Onore
  • AC: 16
  • STR: 16
  • DES: 19
  • CON: 14
  • INT: 6
  • SAGGIO: 12
  • CA: 6
  • Gara: Fase Ragno
  • Resistenze: Veleno
  • Tomba Gossamer d’azione leggendaria: Una volta per round, se la sua prole viene attaccata, la Phase Spider Matriarch può spendere un’azione leggendaria per utilizzare Gossamer Tomb. Questa creatura è sepolta nella seta di ragno Infested Infested e non può muoversi o agire. A meno che la seta non venga rimossa con danni da acido o fuoco, esploderà, infliggendo 8d10 veleno alla creatura sepolta.

In modalità Onore, il combattimento contro il boss Phase Spider Matriach prevede l’azione leggendaria Gossamer Tomb che agisce come un effetto di controllo della folla se attacchi la prole. Tomba Gossamer infliggerà danni da veleno e potrà essere rimossa con danni da acido o fuoco. Pertanto, è fondamentale distruggere le uova di ragno prima del combattimento. Inoltre, Ira della Regina Ragno è un’abilità che si attiva quando la salute del Ragno è inferiore al 50%. Questo le dà più forza e Classe Armatura. Pertanto, diventa molto più difficile da colpire.

Suggerimenti e trucchi per sconfiggere questo boss in modalità Onore sono attaccare il ponte o lanciarla nell’abisso che conduce al Sottosuolo. Potrai comunque saccheggiare il suo corpo, ma questo la ucciderà all’istante o annullerà le sue abilità. Inoltre, l’Elisir della Resistenza al Veleno può aiutarti a ridurre i danni da veleno del 50% ed è probabilmente la chiave per sopravvivere a un attacco in arrivo. Incantesimi come Immagine speculare prima del combattimento sono utili per aumentare notevolmente la CA del tuo incantatore ed evitare attacchi.

Invisibilità e fuga

Infine, assicurati di tenere a portata di mano una pozione dell’invisibilità se il combattimento sfugge di mano. Usane uno per ritirarti in salvo e ripristinare il combattimento. Se stai giocando alla build Dark Urge, sfrutta il Deathstalker Mantle che garantisce invisibilità alle uccisioni. Puoi usarlo per uccidere un piccolo ragno e poi ritirarti per ripristinare il combattimento. Tieni presente che ha visto l’invisibilità, quindi mantieni le distanze e non dovresti avere problemi a sconfiggere questo boss in modalità Onore nell’Atto 1 per Baldur’s Gate 3.

Come sconfiggere Dror Ragzlin in Baldur’s Gate 3?

BG3 Dror Ragzlin in Baldur's Gate 3

Il modo migliore per sconfiggere Dror Ragzlin in Baldur’s Gate 3 è sgattaiolare su per le scale prima di entrare sull’impalcatura e lanciare frecce e incantesimi dalla distanza. Dror Ragzlin e i suoi numerosi alleati nemici sono per lo più inflitti danni corpo a corpo e trascorreranno più turni inseguendoti sull’impalcatura e probabilmente moriranno prima di raggiungerti. Puoi trovare il boss Dror Ragzlin nello Shattered Sanctum nell’Atto 1 alle coordinate X: 297 e Y: 30. Dror Ragzlin può essere negoziato all’interno del dialogo ed evita il combattimento se lo desideri, anche se perderai un esemplare di Mind Flayer e ingranaggio.

Baldur's Gate 3 Dror Ragzlin Le migliori strategie per sconfiggere

Il miglior consiglio e trucco per battere Dror Ragzlin è avere un Ranger costruito al livello più alto usando le frecce di ghiaccio per attivare l’effetto dello stato prono. Inoltre, vuoi equipaggiare un elisir di sete di sangue ed essere al livello 5. Questo Ranger avrà un attacco extra e ogni uccisione potrà utilizzare un’azione aggiuntiva. Infine, usa una pozione di velocità con la tua azione bonus al primo turno per avere tre azioni nel turno iniziale!

Elisir della sete di sangue - Baldur's Gate 3

BG3 Pozione della velocità

Si consiglia di mantenere almeno un compagno o giocatore al primo piano. Fai attenzione, l’NPC proverà a calciarti nella tana del ragno e intrappolarti al piano di sotto. Inoltre, c’è un tamburo di guerra vicino ad est al primo piano. Distruggi con danni fisici per impedire che altri nemici si avvicinino. Inoltre, il bersaglio secondario dovrebbe essere il nemico Booygah perché può lanciare un incantesimo Blocca persona.

Assicurati di raccogliere il campione di parassita Mind Flayer e di usare la chiave per sbloccare lo scrigno del tesoro sul retro contenente i guanti del perdente ringhiante e gli stivali Springstep.

Dror Ragzlin Suggerimenti e trucchi sulla difficoltà della modalità Onore?

BG3 Dror Ragzlin Suggerimenti e trucchi sulla difficoltà della modalità Onore

Di seguito sono riportate le statistiche e le funzionalità di Dror Ragzlin in Baldur’s Gate 3:

  • Livello: 5
  • HP: 75 bilanciato, 97 modalità onore
  • AC: 14
  • STR: 18
  • DES: 12
  • CON: 16
  • INT: 12
  • SAGGIO: 10
  • CA: 15
  • Gara: Hobgoblin
  • Resistenze: Nessuno
  • Galvanismo devoto all’azione leggendaria: Una volta per round, quando un nemico prende di mira il suo alleato con un’abilità, Dror Ragzlin può usare un’azione leggendaria per Galvanizzare gli assolutisti entro 5 metri, conferendo loro Impeto d’azione.

Il boss della modalità Onore Dror Ragzlin ha il leggendario Galvansim devoto all’azione che garantisce all’alleato assolutista con Action Surge. L’impennata d’azione dà a chiunque un’azione aggiuntiva per combattimento, ma può essere completamente annullata eliminando la maggior parte dei bersagli nel primo turno. Sali semplicemente i gradini sul retro della stanza vicino al compagno Minthara. Salta oltre la sporgenza fino all’impalcatura e inizia il combattimento furtivo per attivare l’effetto di stato sorpresa. Questo dà al tuo gruppo un turno di danno gratuito prima che il nemico possa agire o muoversi.

Successivamente, usa incantesimi che ostacolano il movimento come Grease, Chromatic Orb Ice o Web. Inoltre, puoi inviare Graffio, Pala o evocazioni come armi spirituali e sfere fiammeggianti al primo piano per distrarre e impedire l’avanzata dei nemici. Per sconfiggere il boss Dror Ragzlin, mantienilo stordito ed elimina il Cultista secondario, in particolare il Booygah che può buttarti giù dalle sporgenze e stordire con Hold Person. Se i nemici si arrampicano sull’impalcatura, usa Thunderwave o Roaring Arrow per buttarli giù e ucciderli all’istante. Dopo alcuni round, dovresti eliminare tutti i nemici e un facile combattimento contro un boss in modalità onore nell’Atto 1 per Baldur’s Gate 3.

Come sconfiggere zia Ethel in Baldur’s Gate 3?

Miniatura di Baldur's Gate 3 Zia Ethel Hag

Il modo migliore per…

Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la spada di Blackguard in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere Ambusher in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il Glaive del cacciatore di mostri in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il potere di Hat of Storm Scion in Baldur's Gate 3