Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur’s Gate 3: come diventare un paladino del giuramento

Oathbreaker Paladin Build

Scopri come diventare un paladino Spezzagiuramento in Baldur’s Gate 3 e che tipo di poteri questo può conferire al tuo personaggio!

Diventare un Paladino Oathbreaker in Baldur’s Gate 3 è un percorso unico e stimolante che offre una prospettiva diversa sulla classica classe del Paladino. Questa guida ti guiderà attraverso i passaggi per trasformare il tuo personaggio in un Paladino Spezzagiuramento, esplorando l’oscurità interiore e abbracciando una serie diversa di poteri.

Come rompere il tuo giuramento

Baldur's Gate 3 Infrangere il tuo giuramento

A differenza delle altre sottoclassi del Paladino, non scegli di diventare un Paladino Spezzagiuramento durante la creazione del personaggio. Dovrai invece scegliere una delle altre sottoclassi. Pertanto, facendo il giuramento sceglierai di infrangerlo. Supponendo che tu abbia già deciso di intraprendere le azioni necessarie per diventare un Paladino Spezzagiuramento, la sottoclasse che sceglierai nella creazione del personaggio non ha molta importanza. Consigliamo Devozione poiché questa è la classe più “pura” e quindi più facilmente danneggiabile, ma se preferisci qualcos’altro per scopi di gioco di ruolo, un’altra sottoclasse andrà benissimo.

Una volta scesi dalla nave Nautiloid e scesi a terra, ci sono diversi modi per diventare un Paladino Spezzagiuramento se desideri provare questa sottoclasse impegnativa ma potente. Per fare ciò dovrai infrangere la tua promessa o giuramento, che implica semplicemente attaccare e/o uccidere un NPC innocente.

Uno dei modi più semplici per farlo all’inizio del gioco al Livello 2 è ingannare i due Tiefling che tengono in ostaggio Lae’zel. Un altro modo sarebbe uccidere un NPC innocente mentre dorme.

Il Cavaliere Spezzagiuramento

Baldur's Gate 3 Cavaliere Spezzagiura

Una volta commesso un atto che infrange il tuo giuramento di Paladino, riceverai la visita del Cavaliere Spezzagiuramento. Lo troverai ad aspettarti la prossima volta che visiterai il tuo accampamento, in genere non troppo lontano da dove si trova Withers.

Dovrai parlare direttamente con lui per confermare il tuo impegno a infrangere il giuramento. Dopo averlo fatto, per accedere alla nuova sottoclasse.

Se in qualsiasi momento cambi idea e desideri riprendere il tuo vecchio giuramento e tornare alla tua sottoclasse originale, puoi parlare di nuovo con il Cavaliere Spezzagiuramento in qualsiasi momento. Tuttavia, tieni presente che ti costerà 1.000 monete d’oro per poterlo fare. Inoltre, non potrai più utilizzare gli addebiti per giuramento sul tuo canale.

Progressione della classe del Paladino Spezzagiuramento

Sottoclasse Oathbreaker di Baldur's Gate 3 sbloccata

La sottoclasse Paladino Spezzagiuramento sblocca le seguenti funzionalità e incantesimi:

  • Sofferenza dispettosa (Livello 1): il bersaglio subisce 1d4+3 danni necrotici ogni turno e i tiri per colpire contro di esso hanno vantaggio.
  • Abilità del giuramento del canale (Livello 3): Controlla i non morti e l’aspetto terribile
  • Incantesimi di giuramento (Livello 3): Rimprovero infernale e Infliggi ferite
  • Incantesimi di giuramento (Livello 5): Corona della follia e dell’oscurità
  • Aura di odio (Livello 7): tu e tutti i demoni vicini (e non morti) ottenete un danno aggiuntivo inflitto con armi da mischia pari al tuo modificatore di carisma. L’aura scompare se perdi i sensi.
  • Incantesimi di giuramento (Livello 9): Lancia Maledizione e Anima Morti

Diventare un paladino Spezzagiuramento Sommario

Per diventare un Paladino Oathbreaker in Baldur’s Gate 3, segui questi passaggi:

    • Mentire o rimangiare una promessa e uccidere un innocente (di’ “non attaccherò”, poi attacchi comunque dopo il dialogo)
    • Ricevi la visita di Oathbreaker Knight Cutscene
    • Visita il tuo accampamento, trova l’NPC Oathbreaker Knight e parla
    • Accetta il tuo Oathbreaker e ottieni l’accesso alla sottoclasse
    • Puoi eliminare Oathbreaker e non è una scelta permanente

Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il cerchietto da pugile rognoso in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il rendering di mente e corpo in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: i 10 migliori bonus permanenti

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il taglio omicida in Baldur's Gate 3