Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur’s Gate 3: come reclutare il cucciolo di orsogufo

Recruiting the Owlbear Cub: Baldur

Scopri come reclutare il cucciolo di orsogufo nell’Atto 1 per la tua prossima partita a Baldur’s Gate 3 e il modo migliore per trovare compagnia nel tuo accampamento.

Come reclutare il cucciolo di orsogufo

Durante il viaggio attraverso la foresta nell’Atto 1, potresti imbatterti in una grande grotta che “puzza di orsogufo”.

BG3 Nido dell'Orsogufo

Viaggiando nella grotta, incontrerai il cucciolo dietro la sua enorme madre orsagufo. Anche se a prima vista sembra che tu debba uccidere la madre per convincere il cucciolo a unirsi al tuo gruppo, non devi combattere l’orsogufo. Potresti non volerlo neanche tu, la madre è un nemico di livello 3 con 91 punti ferita. Considerando quanto presto nel gioco puoi imbatterti nella caverna, questo probabilmente non è il nemico più facile da eliminare.

BG3 Incontro con la Madre OrsoGufo

Il processo di reclutamento del cucciolo di orsogufo è simile in entrambi i casi. Se decidi di combattere la madre, preparati per una battaglia difficile. Dopo aver ucciso la madre, il cucciolo inizierà a mangiarla, ignorandoti nel processo. Se segui questa strada, assicurati di prendere l’uovo di orsogufo dal nido. L’uovo vale 40 rifornimenti da campo, che coprono un intero riposo lungo.

Alla ricerca del cucciolo di orsogufo più tardi

Troverai di nuovo il cucciolo di orsogufo attraverso la missione “Salva il primo druido Halsin” o andando a trovare Minthara, se sei dalla parte dei goblin. All’interno dell’Accampamento dei Goblin, dovresti vedere il cucciolo di orsogufo alla sinistra del Matto.

A caccia di galline Owlbear

Quando parli con Krolla, ti parlerà del gioco Chicken Chasin’. Il modo in cui affronti questo dialogo è essenziale per reclutare il cucciolo di orsogufo.

Anche se cercherà di convincerti a giocare, non è necessario inseguire l’orsogufo nella loro arena. Dopo aver inizialmente parlato con lei, dovrete interagire con il pazzo Volo dietro di voi per fargli smettere di cantare. Una volta che Volo sarà fuori dal palco, potrai parlare di nuovo con Krolla. Dopo esserti preso cura di Volo, puoi parlare di nuovo con Krolla. La linea d’azione più semplice è rifiutarsi di giocare e quindi interagire con l’orsogufo.

Orsogufo al Villaggio dei Goblin

Ciò che conta è che tu abbia la possibilità di interagire da solo con l’orsogufo. Se riesci a lanciare Parla con gli animali, puoi parlare con l’orsogufo e invitarlo al tuo accampamento. Se non puoi, assicurati di allungare la mano e lasciare che ti annusi. Avrai un messaggio che indica che l’orsogufo può seguire il tuo odore fino al campo.

Il dialogo indicherà che devi affrontare i goblin prima che possano andarsene.

Il cucciolo di orsogufo incontra la caccia al pollo

Dopo aver interagito con l’orsogufo, dovrai parlare di nuovo con Krolla il goblin.

Avrai la possibilità di dirle: “Me ne vado e l’orsogufo verrà con me”. Quindi esegui un controllo di abilità o usi i tuoi poteri Illithid per convincerla a liberarlo. Quando avrai successo, l’orsogufo scapperà e non lo vedrai per alcuni giorni.

Vedendo l’orsogufo al campo

Cucciolo di orsogufo al campo

Dopo qualche lungo riposo, l’orsogufo apparirà al tuo accampamento

Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la spada dell'ombra che stringe in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la Lama delle Anime Oppresse in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti schierarti con l'Imperatore in Baldur's Gate 3?

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3 I 10 migliori equipaggiamenti per paladini