Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur’s Gate 3: come sbloccare Evocaci

BG3 How to Unlock Summon Us

Scopri come sbloccare permanentemente Evocaci, nell’Atto 2 di Baldur’s Gate 3, o come usare le sue abilità e attacchi.

Come sbloccare Evocaci in Baldur’s Gate 3

Per sbloccare Noi, l’NPC Divoratore di Intelletto, devi liberarlo durante il Prologo e successivamente liberarlo all’interno della Colonia Mind Flayer che si trova sotto la Torre del Sorgere della Luna. Us è un potente Divoratore di Intelletto che insieme a Graffio e Pala possono essere compagni e alleati permanenti offrendoti un enorme vantaggio in combattimento. Questa guida ti spiegherà come sbloccare l’evocazione Us in modo permanente in BG3.

Di seguito sono riportati i passaggi necessari per sbloccare permanentemente Noi, il Divoratore di Intelletto in Baldur’s Gate 3:

  • Nella seconda stanza del prologo interagisci con Myrnath
  • Liberaci dal teschio con una prova di Forza o Destrezza
  • Scegli di rilasciarci e completa il resto del tutorial
  • Procedi fino all’Atto 2 e alla fine dell’Atto andando sotto la Torre Moonrise nella Colonia Mind Flayer
  • Uccidi o convinci Chop a darti una chiave della gabbia dell’obitorio per liberarci nell’Atto 2

Una volta liberato, sbloccherai l’Evocazione Us in modo permanente per il resto di Baldur’s Gate 3. Ora lascia che ti guidiamo attraverso i passaggi su come sbloccarci in dettaglio.


Liberaci nel prologo di Nautiloid

BG3 Liberaci nel prologo su Nautiloid

In Baldur’s Gate 3 Prologue, ci scopri nella seconda stanza mentre portiamo un apparato neurale (coordinate X: -7 Y: -425) al piano di sopra. Qui troverai un corpo chiamato Myrnath con cui devi interagire. Puoi superare un controllo di percezione che apre varie opzioni. Devi liberarci superando un controllo di abilità con Forza (rompere il teschio) o Destrezza (estrarre il cervello dal teschio). Una volta liberato, risparmia la creatura che ti seguirà per il resto del prologo. Se fallisci, non potrai più farci evocare in modo permanente, quindi devi farlo nell’Atto 1!

Liberaci nell’Atto 2

BG3 Ingresso alla Colonia Mind Flayer Atto 2

BG3 Noi nella colonia Mindflayer

Nell’Atto 2, puoi localizzarci e liberarci sotto la Torre del Sorgere della Luna nell’area della Colonia Mind Flayer. Quest’area viene sbloccata durante la fine dell’Atto 2, generalmente dopo aver completato il Guanto di Shar e la decisione di Canto Notturno. Una volta sceso in quest’area, non potrai tornare, quindi assicurati di essere preparato.

BG3 Evocaci Atto 2

Una volta sotto, individua una chiave sull’NPC “Chop” alle coordinate X: 663 Y: -74. Puoi uccidere e saccheggiare la chiave o convincere Chop a liberarci, il che ti ricompenserà con il compagno/evocazione in modo permanente per il resto di Baldur’s Gate 3. Una volta ottenuta la chiave dell’Obitorio, usala sulla gabbia per liberarci una seconda volta. Questa volta rimarrà con te permanentemente per il resto di BG3.

BG3 Evocaci oggetto

Ora hai l’oggetto vario, Evocaci. Si trova nel tuo inventario (non vendere) e ti consente di evocarci su richiesta una volta per riposo breve. Funziona in modo simile ad altri compagni come Scracth ma richiede un oggetto fisico all’interno del tuo inventario. Ti suggeriamo di mettere l’oggetto Summon Us all’interno di una borsa con oggetti di valore che non desideri vendere per evitare di perdere casualmente questo oggetto (imparato nel modo più duro).

Attacchi e abilità di noi

BG3 Us Evoca attacchi e abilità

Us ha un HP di 55 e tre attacchi: Claws, Devour Intellect e Synaptic Discharge.

  • Artigli: Attacco in mischia che infligge 2d8 + 2 danni taglienti.
  • Divora l’intelletto: Se la creatura ha Intelligenza inferiore a 4, infligge 2d10 danni psichici e provoca Stordito. Altrimenti, riduci l’Intelligenza di 3.
  • Scarica sinaptica: Attacco a distanza che infligge 3d8 + 2 danni psichici.

Questi attacchi sono molto più potenti di qualsiasi altra evocazione come Graffio o Pala. La cosa fantastica di Us è che può eseguire attacchi a distanza o corpo a corpo con così tanta probabilità di subire danni ad ogni turno. La sua abilità più forte è Divora Intelletto SE la creatura ha poca intelligenza. Puoi esaminare le creature, ma in genere si tratta di non morti, animali e altri che subiranno danni significativi e rimarranno anche storditi.

Noi siamo un aspetto molto importante delle prestazioni di combattimento e tutti i giocatori che giocano da soli o in modalità Onore dovrebbero considerare di liberarlo e sbloccarlo per un supporto extra nel combattimento BG3.


Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la spada dell'ombra che stringe in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la Lama delle Anime Oppresse in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti schierarti con l'Imperatore in Baldur's Gate 3?

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3 I 10 migliori equipaggiamenti per paladini