Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: cosa fare con il circolo rituale di Balthazar?

What to do with Balthazar

Questa guida di Baldur's Gate 3 spiega tutte le diverse opzioni su cosa fare con il Circolo rituale di Balthazar nell'Atto 2.

Quando scopri per la prima volta la stanza segreta di Balthazar nelle Torri del sorgere della luna in Baldur's Gate 3, devi decidere cosa fare con il circolo rituale. Se hai Gale nel tuo gruppo, puoi usare il cerchio rituale per costruire la Lanterna dell'Ombra, oppure puoi distruggere il cerchio rituale. Mentre la prima opzione ti premia con la Lanterna Ombra, distruggere il cerchio rituale dà a Gale un potenziamento potente e permanente.

Dov'è il circolo rituale di Balthazar?

Dov'è il Circolo Rituale di Balthazar?

Il circolo rituale di Balthazar si trova nella stanza di Balthazar alle Torri del Sorgere della Luna in Baldur's Gate 3 Atto 2. Dopo la tua conversazione iniziale con il Discepolo Z'rell, lei ti darà una chiave per la stanza di Balthazar. Da qui dovrai completare un semplice puzzle e potrai entrare nella sua stanza segreta.

Puoi leggere la nostra guida per saperne di più su come entrare nella stanza segreta di Balthazar.

Dovresti distruggere il circolo rituale di Balthazar?

Distruggere il circolo rituale di Balthazar darà a Gale un potenziamento permanente molto potente, la Benevolenza di Mystra. Al momento della pubblicazione, Benevolenza di Mystra è disturbata e si applica solo fino al successivo riposo lungo. Una volta risolto il problema, raccoglierlo sarà un grande potenziamento per i gruppi che utilizzano Gale.

La benevolenza di Mystra dal Circolo Rituale

La Benevolenza di Mystra dà a Gale un vantaggio ai controlli di concentrazione. Anche se si tratta di un potenziamento potente, è stato disturbato per molto tempo e scompariva dopo un lungo riposo. Tuttavia, con quanti grandi combattimenti ci sono verso la fine dell'Atto 2, potresti strategicamente raccogliere questo potenziamento con i bonus del santuario nascosto di Sharran per affrontare alcuni contenuti impegnativi.

Dovresti realizzare la lanterna dell'ombra?

Se ti stai ancora chiedendo cosa fare con il circolo rituale di Balthazar, Gale può usarlo per creare la Lanterna dell'Ombra.

Oggetto Lanterna Ombra BG3

La Lanterna dell'Ombra è un oggetto unico che ti permette di evocare un'Ombra una volta per riposo lungo. L'Ombra è allo stesso livello. 5 nemici che hai incontrato nelle Terre Maledette dall'Ombra. Sebbene sia relativamente debole, l'Ombra è resistente a molti attacchi e puoi evocarla prima di iniziare il combattimento. Usata in questo modo, la Lanterna Ombra può essere un buon potenziamento da acquisire presto.

Lanterna Ombra Evoca Ombra BG3

Se ti affretti alle Torri del Sorgere della Luna, puoi ottenerlo all'inizio dell'Atto 2 prima che diventi meno rilevante. Considerando che ora la Benevolenza di Mystra è disturbata, la Lanterna dell'Ombra è probabilmente l'opzione migliore quando ti stai chiedendo cosa fare con il circolo rituale di Balthazar.


Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la trappola della natura in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti diventare un empio assassino in Baldur's Gate 3?

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il cerchietto da pugile rognoso in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il rendering di mente e corpo in Baldur's Gate 3