Baldur's Gate 3Baldur’s Gate 3 Builds

Baldur's Gate 3: costruzione tuttofare

Baldur’s Gate 3 Jack-of-All-Trades Build

Scopri come creare una potente build tuttofare, multiclassando in ogni classe di Baldur's Gate 3, per ottenere un risultato raro.

Questa costruzione pagina è stato aggiornato per la versione patch 6 di Baldur's Gate 3.

La migliore guida allo sviluppo di tuttofare

La build tuttofare in Baldur's Gate 3 è progettata per completare il risultato specifico per il multiclasse in una di ogni classe senza rispettare le regole. Di seguito, ti forniremo ulteriori strategie per completare con successo l'obiettivo. La build tuttofare è progettata per l'utilità a scapito della potenza di combattimento. Prendere solo un livello da ogni classe significa che non otterrai talenti, incantesimi e abilità potenti ma avrai una miscela unica di ogni classe.

La nostra build utilizza innanzitutto le classi basate su Charsima per aumentare rapidamente la potenza. Il carisma è l'abilità migliore perché quattro classi su 12 la usano come abilità primaria. Inoltre, la combinazione Eldritch Blast e Hex dello Stregone scala con il livello piuttosto che con il livello generale dello Stregone. Pertanto, puoi avere una potente combinazione di danni e un'utilità aggiuntiva. Di seguito ti spiegheremo come creare il miglior tuttofare in Baldur's Gate 3.

Funzionalità di creazione di tuttofare

Il seguente elenco presenta tutte le meccaniche di costruzione e le funzionalità essenziali di tuttofare in Baldur's Gate 3:

  • Abilità primaria: Carisma
  • Tiri Salvezza: Saggezza e carisma
  • Competenza nelle armature: Armatura leggera, Armatura media, Armatura pesante, Scudi
  • Competenza nelle armi: Armi semplici, Armi marziali
  • Sottoclassi: Giuramento di Vendetta, Stregoneria della Tempesta, il Demone

Imparentato:

Guida per giocatore singolo BG3

Spiegazione del multiclasse

BG3 Come diventare multiclasse

Per diventare multiclasse, fai clic sull'icona del martello in alto a destra nell'interfaccia utente di livellamento. Quindi seleziona la classe in cui vuoi diventare multiclasse. Puoi selezionare fino a 12 classi, poiché BG3 ha un livello massimo di 12 con 12 classi. Modifica i trucchetti, gli incantesimi e le altre selezioni prima di accettare perché le scelte predefinite sono terribili.

Obiettivo tuttofare in Baldur's Gate 3

Obiettivo tuttofare di Baldur's Gate 3

Il modo più semplice per ottenere l'obiettivo tuttofare è raggiungere il livello 12 nell'Atto 3, reclutare un mercenario da Withers e portare tutte le classi fino al livello 12. I mercenari iniziano al livello 1 e quindi non richiedono rispetto come il tuo personaggio. Sono il modo più semplice, veloce e semplice per ottenere uno dei rari risultati di BG3.

Il secondo metodo è reclutare un compagno nell'Atto 3, come Minsc, dopo aver raggiunto il livello 12. Quindi, seleziona ogni nuova classe fino a raggiungere il livello 12, che attiverà anche l'obiettivo. Infine, abbiamo il “modo vecchio stile”, che consiste nell’interpretare un personaggio dal livello 1 al 12, seguendo una classe alla volta fino a raggiungere il livello 12.

La build tuttofare di seguito presuppone che tu voglia un'esperienza BG3 diversa e intendi ottenere l'obiettivo prendendo un livello in ciascuna classe fino al livello massimo. Il metodo più efficace è utilizzare un personaggio basato sul Carisma perché 4 delle 12 classi utilizzano il Carisma come attributo principale. Pertanto, puoi avere una discreta efficacia in combattimento con un'enorme utilità.

Creazione del personaggio

Gara

BG3 Mezzelfo dei boschi

Il Mezzelfo dei boschi è la razza scelta migliore per il tuttofare perché ottiene la massima velocità di movimento, abilità furtiva e scurovisione. Githyanki è un'altra alternativa grazie all'incantesimo di mobilità Passo Misty e alla caratteristica razziale della conoscenza astrale.

Punteggio di abilità

Miglior punteggio di abilità tuttofare di Baldur's Gate 3

Il miglior punteggio di abilità per una build tuttofare è 16 Carisma, 16 Costituzione e 14 Destrezza. Il carisma sarà il moltiplicatore degli incantesimi e la fonte di danno, mentre la costituzione influenza i tiri salvezza sulla salute e sulla concentrazione. L'agilità ti aiuterà ad andare prima nell'ordine di turno del combattimento e ti permetterà di indossare abiti medi, leggeri o. Questa build può utilizzare armature pesanti se necessario perché Paladin è una selezione di prima classe.

Di seguito è riportato il miglior punteggio di abilità per una build Tuttofare in Baldur's Gate 3:

  • Forza – 10
  • Destrezza – 10
  • Costituzione – 16
  • Intelligenza – 8
  • Saggezza – 10
  • Carisma – 16

Ottenere numeri pari contro dispari è importante perché il dispari non ti darà alcun bonus. Solo i numeri pari ti danno un punteggio aggiuntivo di +1 a un modificatore di abilità. Tuttavia, puoi aumentare il tuo punteggio di abilità tramite una missione nell'Atto 1. Assicurati di consultare la nostra guida ai bonus permanenti su come aumentare il tuo punteggio di abilità attraverso le missioni.

Background e competenze

Il miglior Background per un Tuttofare è l'Accolito grazie alla sua competenza in Intuizione e Religione. La build tuttofare avrà un'ampia varietà di abilità e competenze. Tuttavia, la scelta dello Sfondo è flessibile, quindi se qualcosa ti risuona dal punto di vista del Gioco di Ruolo, ciò non influenzerà il tuo potere di combattimento. Le priorità principali sono la persuasione, la percezione e l’intuizione. Puoi aumentare le tue capacità professionali e persino di competenza attraverso varie opzioni multiclasse.

Imparentato:

Le 10 migliori build BG3

Miglior tuttofare: progressione di livello in Baldur's Gate 3

Livello 1

La migliore creazione del personaggio tuttofare di Baldur's Gate 3

Al livello uno, dovresti seguire i nostri passaggi per la creazione del personaggio. Seleziona il background, la razza, le abilità e il punteggio di caratteristica corretti, concentrandoti su Carisma e Costituzione. Con la selezione Paladino come numero uno, puoi accedere a tutte le competenze in armature e armi. Pertanto, equipaggia l'armatura media Lae'zel, una balestra pesante come arma a distanza e una mano e uno scudo come protezione. Puoi adattarti rapidamente all'uso di un bastone ferrato e di uno scudo o di qualsiasi altra combinazione di armi, ma un bastone ferrato ti darà incantesimi aggiuntivi.

Il livello 1 si sblocca per la build tuttofare
  • Accuse di giuramento canalizzato: Risorsa specifica del paladino che consente il lancio di incantesimi e abilità. Utilizzato per tre abilità di giuramento, può essere recuperato tramite un breve riposo.
  • Imporre le mani: Usa il tuo tocco benedetto per curare una creatura o curarla da tutte le malattie e i veleni. Il bersaglio corpo a corpo singolo guarisce usando l'azione o cura la malattia. Questo consuma cariche di giuramento ma è una cura efficace.
  • Senso Divino: Ottieni vantaggio sui tiri per colpire contro celestiali, immondi e non morti. Questo utilizza un'azione bonus che può essere utilizzata con un attacco che costa un'azione.
  • Potenza dell'Inquisitore: Gli attacchi con l'arma di te o di un alleato infliggono 2 danni radiosi aggiuntivi e possono frastornare i nemici per 1 turno. Questa è un'abilità del giuramento canalizzato che può aggiungere un po' di danno con la possibilità di stordire, il che è utile.
  • Principi del giuramento di vendetta: Nessuna pietà per i malvagi. Questa non è una parte meccanica, solo un giuramento che devi mantenere. Se infrangi il giuramento, puoi sbloccare una nuova sottoclasse, Oathbreaker.

Non aspettarti molto al livello 1. Il motivo principale per selezionare prima il Paladino è la competenza nelle armature pesanti e la scelta delle armi. Al livello 3, Warlock ti fornirà un equipaggiamento offensivo e più opzioni. Tuttavia, il Paladino ha buone abilità e può curare se stesso e gli altri con Imposizione delle mani e utilità d'azione bonus con Potenza dell'Inquistore.

Priorità tuttofare

La tua priorità generale con questa build è la seguente:

  • Prologo completo
  • Recluta compagni
  • Sblocca Withers, rispetta i compagni al corretto punteggio di classe/abilità
  • Raccogli la Necromanzia di Thay (importante nell'Atto 3)
  • Hai raggiunto Hollowed City/Druid Grove
  • Vendi, fai scorta, completa le missioni
  • Sblocca evocazioni, Graffio, Pala
  • Avanza al livello 5
  • Raggiungi Underdark e Grymforge
  • Controlla tutti i bonus permanenti nell'Atto 1 e l'equipaggiamento migliore

Livello 2

Baldur's Gate 3 Stregone di livello 2 tuttofare

Al livello 2, diventa multiclasse Stregone e seleziona la sottoclasse Stregoneria della Tempesta. Questa sottoclasse può permetterti di volare dopo aver lanciato un incantesimo, dando alla mobilità un enorme vantaggio. La sottoclasse Draconic Bloodline è utile se prevedi di utilizzare vestiti all'inizio o alla fine del gioco, quindi non devi usare l'armatura del mago. Tuttavia, non vedrai tutta la potenza della sottoclasse con un solo livello e la mobilità aggiuntiva vale la scelta di Storm.

Il livello 2 si sblocca
  • Magia tempestosa: (Caratteristica della sottoclasse) Dopo aver lanciato un incantesimo di livello 1 o superiore puoi Volare come azione bonus fino alla fine del tuo turno senza ricevere Attacchi di Opportunità.
  • Dardo di fuoco: Incantesimo di fuoco a distanza che infligge 1d10 danni da fuoco. Semplice attacco a distanza che può essere combinato subito con Grease per ingenti danni ad area.
  • Leggero – l'oggetto ha un'aura di luce con un raggio di 7,5 metri.
  • Mano magica – Crea una mano spettrale in grado di manipolare e interagire con gli oggetti.
  • Amici – Ha vantaggio sulle prove di Carisma dirette alla creatura bersaglio.
  • Sfera cromatica – Lancia una sfera di energia. Infligge 3d8 danni elementali e crea una superficie. Questo incantesimo di danno ad area è utile da lanciare a distanza e controllare i punti di strozzatura o attivare determinati effetti elementali.
  • Missile magico – Crea tre dardi di forza magica, ciascuno dei quali infligge 1d4 + 1 danno di Forza al suo bersaglio.

Al livello 2, ora hai molti più incantesimi e trucchetti di utilità. La sfera cromatica con ghiaccio è ottima per infliggere danni e stordire, mentre il missile magico è il tuo punto di riferimento per danni semplici. Fire Bolt può dare fuoco alle cose e la luce è utile per trapuntare e vedere al buio.

Livello 3

Baldur's Gate 3 Stregone tuttofare di livello 3

Al livello 3, diventa multiclasse Stregone, dove ottieni incantesimi di danno. La combinazione per i danni che utilizzerai durante l'intero gioco è Hex (azione bonus) e Eldritch Blast (azione). Eldritch Blast è un trucchetto unico che, quando raggiungi i livelli più alti, spara dardi aggiuntivi. Pertanto, Hex innescherà danni aggiuntivi ogni volta che atterrano e non costerà un punto abilità. Questo è un modo per infliggere danni a distanza facile e ha l'utilità di tutti gli incantesimi e le abilità di tutte le altre classi.

Il livello 3 si sblocca
  • Esplosione mistica: 1d10 danni di forza tramite un raggio di 18 metri.
  • Guardia della lama: Subisci solo la metà del danno dagli attacchi contundenti, perforanti e taglienti. Questo è un trucchetto decente quando si prevede un danno corpo a corpo in arrivo.
  • Incantesimo Maledizione: Maledice una creatura in modo che subisca danni aggiuntivi ogni volta che la attacchi e infliggi Svantaggio alle Prove di Abilità con un'Abilità a tua scelta. Questo incantesimo aiuta a infliggere danni e può essere utilizzato come azione bonus. Quindi puoi combinare questo incantesimo con Eldritch Blast, che è il principale ciclo di gioco offensivo della classe.
  • Rimprovero infernale: questo è un incantesimo base di reazione, il che significa che puoi usarlo quando qualcuno ti attacca senza usare un'azione. Premi la scheda passiva nel menu del tuo personaggio e richiedi “chiedi”. Non vuoi usare questo incantesimo su un bersaglio con 1 salute poiché spell…
Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti diventare un empio assassino in Baldur's Gate 3?

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il cerchietto da pugile rognoso in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il rendering di mente e corpo in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: i 10 migliori bonus permanenti