Baldur's Gate 3Baldur’s Gate 3 Builds

Baldur's Gate 3: Creazione di persuasione

Baldur’s Gate 3 Persuasion Build

Condividiamo una build di persuasione progettata per influenzare gli NPC per i giocatori che amano il dialogo e l'esplorazione nel gioco di ruolo Baldur's Gate 3.

Questa costruzione pagina è stato aggiornato per la versione patch 6 di Baldur's Gate 3.

La migliore guida allo sviluppo della persuasione

La build Persuasione in Baldur's Gate 3 è progettata per i giocatori che vogliono superare qualsiasi controllo dei dadi rimanendo efficaci in combattimento. Ciò che rende unico questa build di Persauion è l'enfasi sui test di abilità che migliorano abilità, equipaggiamento e compagni. Idealmente, lo utilizzerai se ti piacciono i dialoghi e l'esplorazione e vuoi sentirti potente in combattimento.

Abbiamo selezionato il Bardo dell'Accademia del Valore, che giocherà a distanza con doppie balestre. Questo stile di gioco unico è efficace in combattimento, con grande utilità di gruppo e selezione di incantesimi per la persuasione. Inoltre, puoi utilizzare questo modello di costruzione e reclutare un mercenario. Con quel mercenario, usa questa build e portalo nei momenti critici specifici del dialogo come quelli per i bonus permanenti. Non perdere mai più un controllo dei dadi con le nostre build di Persuasione per Baldur's Gate 3!

Funzionalità di creazione della persuasione

Supera qualsiasi controllo dei dadi in Baldur's Gate 3

Il seguente elenco presenta tutte le meccaniche e le funzionalità essenziali della costruzione della persuasione in Baldur's Gate 3:

  • Classe: Bardo
  • Sottoclasse: Collegio del Valore
  • Abilità primaria: Carisma
  • Tiri Salvezza: Destrezza e Carisma
  • Competenza nelle armature: Leggero, Medio e Scudi
  • Competenza nelle armi: Armi semplici e coniugali

Imparentato:

Migliore abilità per RP e combattimento

Come funzionano la persuasione e i tiri di dado in BG3

Come funzionano i controlli di persuasione e difficoltà in BG3

I tiri di dado sono il fondamento dell'aspetto casuale di Baldur's Gate 3 all'interno del combattimento, attraverso l'esplorazione e il dialogo. Il momento più importante in cui appare un DC (controllo di difficoltà) è durante il dialogo, dove vengono aggiunti un popup con il numero necessario per avere successo e vari modificatori. Ci concentriamo sul superare le prove di esplorazione e capacità di dialogo per questa build di persuasione. Anche i tiri per colpire e i tiri salvezza sono tiri d20 casuali. Utilizzando un carisma del College of Valor Bard, aggiungeremo equipaggiamento, incantesimi e bonus passivi per aumentare la nostra competenza nelle abilità. Maggiore è la tua competenza nelle abilità, maggiore è la probabilità che supererai una CD in modo naturale.

Indipendentemente dal contesto, il tiro di dado aggiunge il modificatore del punteggio di caratteristica, il bonus di competenza e altri modificatori, se applicabili. Il nostro obiettivo è aumentare la tua abilità e il tuo bonus di competenza in modo che tu possa superare qualsiasi lancio di dado indipendentemente dalla situazione. In BG3, puoi ricaricare o “salvare la feccia” se fallisci un tiro di dado. Tuttavia, ciò non è possibile in modalità Honor. Pertanto, diventa essenziale sapere come funzionano questi meccanismi e persino fornire un mercenario di persuasione ai momenti critici del dialogo, in particolare ai bonus permanenti.

Come superare la DC in Baldur's Gate 3

In Baldur's Gate 3, ci sono vari modi per aumentare le tue possibilità di successo nei controlli di dado oltre al semplice affidamento su abilità, equipaggiamento e carisma. Di seguito è riportato un elenco che elaboreremo in questa guida allo sviluppo della persuasione per Baldur's Gate 3:

  • Gioielli: spesso gli anelli non comuni aumentano abilità specifiche come Anello della genialità, aumentando la persuasione e l'inganno di +1. È utile equipaggiare questi anelli prima del dialogo, quindi scambiarli con un equipaggiamento più incentrato sul combattimento.
  • Razza – I Githyanki possiedono una conoscenza astrale, che conferisce bonus di competenza a chiunque abbia un punteggio di caratteristica (tutte le abilità). Pertanto, puoi ridurre l'intelligenza e aumentare il modificatore di abilità e passare i tiri di dado.
  • Ispirazione bardica – specifica per la classe Bardo, un bonus unico che aumenta la prova di caratteristica di 1d6 o più.
  • Guida: un trucchetto del Chierico che aumenta le prove di abilità di 1d4.
  • Potenzia Abilità: incantesimo che ti fa ottenere un vantaggio alle prove di abilità.
  • Mercante – Araj Oblodra nell'Atto 2 vende elisir specifici per la razza che ottengono un vantaggio nel dialogo a seconda della selezione razziale.
  • Impresa fortunata: ottieni vantaggio sui controlli di abilità utilizzando la risorsa punti fortuna.

Creazione del personaggio

Classe

Baldur's Gate 3 Bardo Build multiclasse

Il College of Valor Bard è la migliore classe e sottoclasse per una build di Persuasione in Baldur's Gate 3 grazie all'ispirazione di combattimento e all'attacco extra. Non solo ottieni 1d10 alle prove di abilità, ma con Attacco Extra, il tuo Valor Bard può anche infliggere ingenti danni in combattimento. Inoltre, la selezione degli incantesimi sarà orientata all'utilità, mentre i talenti, le armi e l'armatura si concentreranno sul doppio danno della balestra. Questa build diventerà multiclasse in Guerriero dopo il livello 10, dove otterrai Ispirazione migliorata.

College of Lore Bard si sblocca a vari livelli:

  • Livello 3 – Armatura media, scudi e competenza nelle armi da guerra sbloccati
  • Livello 3 – Ispirazione al combattimento; potenzia l'Ispirazione Bardica per aggiungere ora danni bonus all'attacco con l'arma o alla Classe Armatura (CA).
  • Livello 6 – Attacco Extra: puoi effettuare un attacco gratuito aggiuntivo dopo un attacco con l'arma.

Combina questo con la vasta gamma di incantesimi e controllo della folla del Bardo e sarai efficace in tutte le aree di Baldur's Gate 3.

Gara

Baldurs-Gate-3-Conoscenza-Astrale

La razza migliore per una build di Persuasione in Baldur's Gate 3 è il Githyanki grazie alla passiva Conoscenza Astrale. Puoi ottenere bonus di competenza in un punteggio di caratteristica per tutte le abilità! Questo è un più 2 a tutte le abilità di intelligenza. Pertanto, puoi rinunciare a un punteggio di caratteristica specifico per concentrarti sugli altri. Inoltre, la razza Githyanki ha molte opzioni di dialogo uniche, che migliorano gli elementi di gioco di ruolo del gioco.

Se non sopporti l'aspetto dei Githyanki, seleziona un Elfo Silvano o un'elevata velocità di movimento e abilità furtiva. Una terza opzione è Zariel Tiefling a causa della resistenza al fuoco e del trucchetto Thaumatury.

Punteggio di abilità

Miglior punteggio di abilità per la build di persuasione di Baldur's Gate 3

Il miglior punteggio di abilità per una build di persuasione è 16 Carisma, 16 Destrezza e 14 Costituzione. Il carisma influenzerà i tuoi incantesimi e fornirà un bonus di competenza nel dialogo. La destrezza verrà utilizzata per gli attacchi con doppia arma da balestra, mentre la costituzione influenza i tiri salvezza sulla salute e sulla concentrazione. La forza è la meno importante perché le prove di abilità vengono usate raramente a meno che tu non venga spintonato.

Di seguito è riportato il miglior punteggio di abilità per una build di Persuasione in Baldur's Gate 3:

  • Forza – 8
  • Destrezza – 16
  • Costituzione – 14
  • Intelligenza – 10
  • Saggezza – 10
  • Carisma – 16

Ottenere numeri pari contro dispari è importante perché il dispari non ti darà alcun bonus. Solo i numeri pari ti danno un punteggio aggiuntivo di +1 a un modificatore di abilità. Tuttavia, puoi aumentare il tuo punteggio di abilità tramite una missione nell'Atto 1. Assicurati di consultare la nostra guida ai bonus permanenti su come aumentare il tuo punteggio di abilità attraverso le missioni.

Background e competenze

Le migliori abilità per una build di Persuasione in Baldur's Gate 3

Guild Artisan è il background migliore per una build di persuasione e le migliori abilità sono persuasione, intimidazione, percezione e intuizione. Con carisma pari o superiore a 16, avrai un modificatore elevato con qualsiasi prova di abilità per questi tiri. Le abilità, la percezione e l'intuizione basate sulla saggezza sono fondamentali per trovare tutto attraverso l'esplorazione. Inoltre, usa le abilità Astral Knowledge Githyanki dopo ogni lungo riposo e aumenta l'intelligenza. Questo ti darà una selezione completa di abilità.

Miglior build di persuasione: progressione di livello in Baldur's Gate 3

Livello 1

Baldur's Gate 3 Persuasion Build Creazione del personaggio

Al livello 1, seleziona il background, la razza, le abilità e il punteggio di caratteristica corretti, concentrandoti su carisma e destrezza. Il Bardo di livello 1 potrà scegliere uno strumento e avere Ispirazione bardica, trucchetti e incantesimi. Gli strumenti musicali servono per il gioco di ruolo, non sono basati sulla performance. Questa classe non sceglie una sottoclasse fino al livello 3, quindi inizia il gioco indossando un'armatura leggera e un'arma semplice a distanza o una balestra a mano. A partire dal livello 3, sblocchi una sottoclasse, Valore, che ti dà accesso a nuove competenze nelle armi.

  • Luce – Infondi un oggetto con un'aura di luce.
  • Amici: ottieni vantaggio alle prove di carisma contro una creatura non ostile.
  • Amicizia con gli animali: incanta una bestia e la convince che non intendi fare del male.
  • Travestimento: consente agli incantatori di cambiare temporaneamente il loro aspetto.
  • Lungo passo – Aumenta la velocità di movimento di una creatura di 3 metri.
  • Parla con gli animali: consente agli incantatori di comprendere e parlare con bestie e animali per un giorno.
  • Ispirazione bardica – Il raggio d'azione di 18 m che consuma un alleato con azione bonus può aggiungere un bonus di +1d6 al successivo tiro per colpire, prova di abilità o tiro salvezza. Questo può essere utilizzato quattro volte e le cariche possono essere recuperate facendo un riposo lungo.

I tuoi incantesimi servono principalmente per prove di utilità, dialogo ed esplorazione. Il più importante da usare e comprendere è Longstrider. Puoi lanciarlo su te stesso e sul gruppo dopo un lungo riposo e aumentare la velocità di movimento, che è fondamentale all'inizio di BG3. Questa build inizierà lentamente, ma ai livelli 3 e 6 vedrai un drastico aumento delle prestazioni in combattimento.

Priorità dell'Atto 1 d'inizio

La tua priorità generale con la build College of Valor Bard è la seguente:

  • Prologo completo
  • Recluta compagni
  • Sblocca Withers, rispetta i compagni al corretto punteggio di classe/abilità
  • Raccogli la Necromanzia di Thay (importante nell'Atto 3)
  • Hai raggiunto Hollowed City/Druid Grove
  • Vendi, fai scorta, completa le missioni
  • Sblocca evocazioni, Graffio, Pala
  • Avanza al livello 5
  • Raggiungi Underdark e Grymforge
  • Controlla tutti i bonus permanenti nell'Atto 1 e l'equipaggiamento migliore

Seguire questi passaggi le garantisce una solida base, soprattutto se hai intenzione di giocare da solo o in modalità Onore.

Livello 2

La migliore build di persuasione di Baldur's Gate 3 livello 2

Al livello 2, sblocchi più utilità e un incantesimo per stordire i nemici.

  • Tuttofare: una funzionalità passiva che ti fa aggiungere metà del tuo bonus di competenza alle prove di abilità in cui non sei competente.
  • Canto del riposo: consente al Bardo di ripristinare la forza dei propri alleati garantendo un riposo breve aggiuntivo una volta al giorno.
  • La Risata Orribile di Tasha – Lascia una creatura Prona Prona alla risata senza la capacità di alzarsi.

Ancora un livello per selezionare la tua sottoclasse e la build dovrebbe migliorare in combattimento.

Livello 3

La migliore build di persuasione di Baldur's Gate 3 livello 3

Al livello 3, il Bardo seleziona la propria sottoclasse. Consigliamo la sottoclasse Valore per l'ispirazione al combattimento e la maggiore competenza in armi e armature. Di seguito sono riportati i nostri consigli e gli sblocchi al livello 3:

  • Collegio del Valore: la concentrazione sul combattimento sblocca l'ispirazione per il combattimento e più competenze.
  • Ispirazione al combattimento – Ispira un alleato per aggiungere un bonus di +ld6 al suo prossimo Tiro per Colpire, Prova di Abilità.
  • Potenzia Abilità – consente agli incantatori di rafforzare un…
Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti diventare un empio assassino in Baldur's Gate 3?

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il cerchietto da pugile rognoso in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il rendering di mente e corpo in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: i 10 migliori bonus permanenti