Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: elenco dei livelli delle sottoclassi del mago

Baldur’s Gate 3 Wizard Subclass Tier List

Scegli le sottoclassi del mago giuste per aiutarti a navigare in Baldur's Gate 3 mentre forniamo la nostra classifica dell'elenco dei livelli per tutte le sottoclassi dalla peggiore alla migliore.

In Baldur's Gate 3, la tua sottoclasse del Mago determina funzionalità specifiche sbloccate ai livelli 2, 6 e 10. A differenza di altri incantatori, il Mago ha sempre preparato gli incantesimi, consentendo loro di scambiarli dentro e fuori. Inoltre, il Mago può imparare gli incantesimi consumando una pergamena e dell'oro utilizzando la funzione di scrittura degli incantesimi. Pertanto, ogni sottoclasse del Mago può accedere agli stessi tipi e numero di incantesimi.

Ciò solleva la domanda, cosa rende una sottoclasse del Mago migliore o peggiore delle altre? Sono le caratteristiche della sottoclasse insieme all'equipaggiamento e agli incantesimi! Ad esempio, il Mago della Negromanzia può guadagnare salute quando uccide i nemici, il che si integra bene con il Bastone della Negromanzia trovato nell'Atto 3. Dopo aver ucciso un nemico equipaggiato con il Bastone della Necromanzia Prezioso, chi lo impugna assorbe quell'energia e può lanciare qualsiasi incantesimo di negromanzia senza consumare un slot per incantesimi. Funzionalità, equipaggiamento e incantesimi sono gli ingredienti per una potente build da Mago e ti guideremo attraverso l'elenco dei livelli, classificando il migliore e il peggiore di ciascuna sottoclasse in Baldur's Gate 3.

Elenco dei livelli delle sottoclassi del mago – Baldur's Gate 3

BG3 Mago Negromante

La Scuola di Negromanzia è la migliore sottoclasse di maghi perché offre funzionalità di sottoclasse sia offensive che difensive. La rigenerazione della salute sulle uccisioni, la capacità di evocare non morti extra e la resistenza ai danni necrotici consentono alla Scuola di Necromanzia di brillare nell'Atto 3 di BG3. La seconda scelta migliore è il Mago della Scuola di Evocazione, che rimuove gli incantesimi AOE del fuoco amico e aggiunge un modificatore di intelligenza agli incantesimi di Evocazione (come una palla di fuoco). La migliore scelta difensiva è la Scuola di Abiurazione, che garantisce al Mago una Protezione Arcana, riducendo i danni per se stesso o per gli alleati.

Ecco l'elenco dei livelli per le sottoclassi dei maghi in Baldur's Gate 3 classificate dalla migliore alla peggiore:

  • Livello S – Scuola di Negromanzia, Scuola di Evocazione
  • Un livello – Scuola di Abiurazione, Scuola di Divinazione
  • Livello B – Scuola d'Incanto
  • Livello C – Scuola di Trasmutazione
  • Livello D – Scuola di Evocazione
  • Livello F – Scuola dell’Illusione

Imparentato:

Le migliori build di Baldur's Gate 3

Scuola delle Illusioni (Livello F)

Immagine speculare del mago di Baldur's Gate 3

Ecco cosa ti sbloccherà la sottoclasse della Scuola dell'Illusione a vari livelli in Baldur's Gate 3:

  • Livello 2 – Illusion Savant: dimezza il costo per apprendere gli incantesimi di Illusione dalle Pergamene.
  • Livello 2 – Illusione minore migliorata: lanciata come azione bonus, rimane nascosta durante il lancio e lanciata mentre è silenziata.
  • Livello 6 – Vedi Invisibilità: lancia l'incantesimo Vedi Invisibilità senza consumare uno Slot Incantesimo (una volta per riposo breve).
  • Livello 10 – Sé Illusorio: come reazione, fa sì che l'attacco manchi (una volta per riposo breve).

La sottoclasse del Mago più debole è la Scuola dell'Illusione perché non ottieni nulla di valore dalle caratteristiche della tua sottoclasse. Scuola di Illusioni aumenta l'efficacia dell'Illusione Minore, che è irrilevante ai livelli successivi. L'Illusione Minore è un trucchetto che distrae le creature. Puoi usare Invisibilità Superiore, Apparenza, Camuffamento, pozioni ed equipaggiamenti per evitare di essere scoperto ai livelli più alti.

BG3 Illusione Minore Migliorata

I due vantaggi della Scuola dell'Illusione sarebbero l'utilizzo di Minor Illusion come azione bonus o mentre si è silenziati. In secondo luogo, il Sé Illusorio aiuta in combattimento poiché puoi usare una reazione quando vieni attaccato e puoi usare l'abilità acquisita dopo un breve riposo. Rispetto ad altre sottoclassi, la Scuola dell'Illusione non fornisce quasi nulla di valore e dovrebbe essere evitata se si cercano i maggiori vantaggi in combattimento.

Scuola di Evocazione (Livello D)

Il miglior mago di evocazione in BG3

Ecco cosa ti sbloccherà la sottoclasse della Scuola di Evocazione a vari livelli in Baldur's Gate 3:

  • Livello 2 – Sapiente dell'Evocazione: dimezza il costo per apprendere gli incantesimi di Evocazione dalle Pergamene.
  • Livello 2 – Evocazione minore Crea acqua: lancia l'incantesimo Crea acqua senza consumare uno slot incantesimo, una volta per Riposo breve.
  • Livello 6 – Teletrasporto di trasposizione benigna: teletrasportati in uno spazio non occupato o scambia con un alleato (di taglia Media o Piccola) entro 9 metri.
  • Livello 10 – Evocazione focalizzata: i danni subiti mentre ti concentri su un incantesimo di Evocazione non interromperanno la tua concentrazione.

La Scuola di Evocazione è classificata di livello D come una delle peggiori sottoclassi per un mago in BG3 a causa della mancanza di incantesimi o bonus di evocazione aggiuntivi. Ti aspetteresti di ottenere creature extra evocate come la Scuola di Necromanzia (non morti), ma invece ottieni l'incantesimo Crea Acqua e il bonus di concentrazione. La funzione Evocazione Focalizzata è utile quando si mantiene la concentrazione su Call Lighting, Wall of Thorns e altri incantesimi di alto livello. Tuttavia, in genere usi incantesimi di evocazione senza concentrazione come Alleato Planare e Festa degli Eroi. Pertanto, questa funzionalità non è in sinergia con una build da mago incentrata sull'evocazione di creature per aiutarti in combattimento.

Teletrasporto di trasposizione benigna

Il punto di forza della Scuola di Evocazione è la capacità di utilizzare il Teletrasporto di Trasposizione Benigna. Scambiare con gli alleati in caso di difficoltà o per utilità può essere divertente e prezioso. Tuttavia, la portata è di soli 9 metri e devi lanciare un altro incantesimo di evocazione o riposare per un po' per usarlo di nuovo. Di conseguenza, lanci invece Misty Step e rilanci per una sottoclasse migliore per il Mago.

Scuola di Trasmutazione (Livello C)

Pietra del trasmutatore di Baldur's Gate 3

Ecco cosa ti sbloccherà la sottoclasse della Scuola di Trasmutazione a vari livelli in Baldur's Gate 3:

  • Livello 2 – Trasmutation Savant: dimezza il costo di apprendimento degli incantesimi di trasmutazione dalle pergamene.
  • Livello 2 – Alchimia sperimentale: quando combini gli estratti prepari due soluzioni alchemiche invece di una se superi una prova di medicina con CD 15.
  • Livello 6 – Pietra del trasmutatore: porta con te una pietra che ottiene un beneficio come scurovisione, aumento del movimento, resistenza elementale e tiri salvezza per consultazione.
    • Livello 10 – Mutaforma: Usando un'azione, trasformati in una ghiandaia blu, in grado di Volare.

    Le sottoclassi della Scuola di Trasmutazione per il Mago sono una scelta decente perché hanno utilità dentro e fuori il combattimento; pertanto, lo classifichiamo di livello C. Ottieni un bonus passivo posizionando una pietra nel tuo inventario. Inoltre, puoi volare con Shapechanger, trasformandoti in Blue Jay. Il punto debole dell'incantesimo Mutaforma è che probabilmente avrai pozioni e un incantesimo Volare al livello 10, e se avessi appena ottenuto l'accesso a questo prima, sarebbe stato di maggiore impatto.

    BG3 Alchimia sperimentale

    Il modo migliore per utilizzare un Mago di Trasmutazione è creare pozioni! Suggeriamo di utilizzare un Seguace specializzato in Trasmutazione con un alto punteggio di Saggezza e Intelligenza per aumentare le competenze mediche. Quindi selezioni quel Mercenario della Trasmutazione per creare tutte le tue pozioni: Velocità, Volo, Invisibilità, Guarigione. Ciò produrrà pozioni extra, il che è utile in modalità Onore, dove avere solo una pozione di velocità fa la differenza tra una campagna fallita. Oltre a ciò, ci sono sottoclassi guidate più potenti da selezionare.

    Scuola di Incantesimi (Livello B)

    BG3 Sguardo ipnotico

    Fascino istintivo BG3

    Ecco cosa ti sbloccherà la sottoclasse della Scuola di incantesimi a vari livelli in Baldur's Gate 3:

    • Livello 2 – Enchantment Savant Dimezza il costo per apprendere gli incantesimi di incantesimo dalle pergamene.
    • Livello 2 – Sguardo ipnotico: affascina una creatura bersaglio non alleata entro 1,5 metri (una per riposo lungo).
    • Livello 6 – Fascino istintivo: come reazione, incanta un nemico che ti attacca.
    • Livello 10 – Incantesimo diviso: puoi scegliere come bersaglio 2 creature con magie di incantesimo che normalmente prenderebbero di mira solo 1 creatura.

    Di livello B, la sottoclasse della Scuola di Incantesimi è una buona scelta perché la funzione Incantesimo diviso ti consente di prendere di mira due creature con incantesimi di Ammaliamento. Inoltre, ottieni Sguardo Ipnotico, uno stordimento debole a causa della sua portata limitata di 1,5 metri. Tuttavia, la funzione Fascino Istintivo ti consente di utilizzare una reazione per evitare di essere colpito. Le reazioni sono utili perché avvengono durante il turno del nemico e non richiedono un'azione o un'azione bonus per essere utilizzate.

    Incantesimo di comando BG3

    Alcuni dei migliori incantesimi di controllo della folla, come Blocca persona, Comando e Blocca mostro, provengono da Scuole di potenziamento. La capacità di dividere questi incantesimi in due dà alla sottoclasse una vittoria significativa, ma ci sono opzioni migliori per il Mago in BG3.

    Scuola di Divinazione (Livello A)

    Funzionalità della sottoclasse del mago di divinazione portento di Baldur's Gate 3

    Ecco cosa ti sbloccherà la sottoclasse della Scuola di Divinazione a vari livelli in Baldur's Gate 3:

    • Livello 2 – Divination Savant: dimezza il costo per apprendere gli incantesimi di Divinazione dalle Pergamene.
    • Livello 2 – Portent: ottieni due dadi Portent usati come reazione per cambiare il dado di qualsiasi tiro di attacco o tiro salvezza effettuato entro 9 metri.
    • Livello 6 – Divinazione esperta: puoi ottenere un dado portento aggiuntivo quando effettui un riposo breve.
    • Livello 10 – Scurovisione del terzo occhio: ottieni l'abilità di vedere nell'oscurità fino a 24 metri come scurovisione superiore senza spendere uno slot incantesimo.
    • Livello 10 -Invisibilità del terzo occhio: ottieni l'abilità di vedere l'invisibile.

    La sottoclasse del Mago della Scuola di Divinazione è classificata di livello A in Baldur's Gate 3 grazie alla funzione della sottoclasse Portent che ti consente di modificare i tiri di dado. La funzione Portent sembra simile al talento Fortuna, che manipola i tiri di dado ed è utile quando manchi di 1 e devi colpire un nemico mortale con quello stordimento di comando. Portent ha una portata di 9 metri e può supportare i tiri salvezza o i tiri per colpire degli alleati. Pertanto, fornisce un'eccellente utilità di gruppo, anche se probabilmente sarai posizionato nella parte posteriore del gruppo.

    Il punto debole di Divination School è la mancanza di una sottoclasse di grande impatto al livello 10. Ottenere Scurovisione e Invisibilità è utile, ma probabilmente puoi usare pozioni o incantesimi per accedere a questi miglioramenti alla tua build da Mago. Pertanto, sei bloccato con la funzione Portent che è l'unica fonte di utilità dalla selezione della sottoclasse. Tuttavia, Divination School è ancora una scelta forte perché Baldur's Gate 3 è un gioco di tiri di dadi e cambiarli a piacimento è incredibile!

    Scuola di Abiurazione (Livello A+)

    Migliore build del mago di abiurazione BG3

    Ecco cosa ti sbloccherà la sottoclasse della Scuola di Abiurazione a vari livelli in Baldur's Gate 3:

    • Livello 2 – Abjuration Savant: dimezza il costo per apprendere gli incantesimi di Abiurazione dalle Pergamene.
    • Livello 2 – Protezione arcana: ogni volta che lanci un incantesimo di Abiurazione, l'intensità della protezione aumenta in base al livello dell'incantesimo, fino a un massimo di 2 volte il tuo livello da Mago. Ogni volta che subisci danni, la protezione blocca una quantità di danni pari alla sua intensità e la sua intensità diminuisce di 1. Dopo ogni…
    Articoli correlati
    Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

    Come ottenere il cerchietto da pugile rognoso in Baldur's Gate 3

    Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

    Come ottenere il rendering di mente e corpo in Baldur's Gate 3

    Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

    Baldur's Gate 3: i 10 migliori bonus permanenti

    Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

    Come ottenere il taglio omicida in Baldur's Gate 3