Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: i 10 migliori bonus permanenti

Baldur

Ci sono molti vantaggi nascosti che puoi sbloccare in Baldur's Gate 3, ecco la nostra lista dei 10 migliori bonus permanenti!

Baldur's Gate 3 è ben noto per avere un sacco di bottino nascosto, equipaggiamento, missioni secondarie e altro ancora nascosto in tutto Faerun. Inoltre, ci sono molti bonus aggiuntivi che possono aumentare il potere del tuo personaggio o aumentarne la sopravvivenza. Alcuni di questi sono più facili da sbloccare rispetto ad altri, ma molti di essi richiedono al giocatore di uscire dai sentieri battuti per trovarli. La seguente guida classificherà i 10 migliori bonus permanenti in Baldur's Gate 3, insieme alle informazioni su dove trovarli e come sbloccarli!

I 10 migliori bonus permanenti in Baldur's Gate 3

Ecco i 10 migliori bonus permanenti in Baldur's Gate 3:

  1. I capelli di zia Ethel – Ottieni +1 a un punteggio di caratteristica (Atto 1)
  2. Specchio della perdita – Ottieni +2 a un punteggio di caratteristica (Atto 3)
  3. Risvegliato – Usa i poteri Illithid come azione bonus (Atto 1)
  4. Pozione del vigore eterno – Ottieni +2 Forza (Atto 2)
  5. Il Codice Thachiate – Ottieni 20 punti ferita temporanei dopo un lungo riposo (Atto 3)
  6. Ceremorfosi parziale – Accesso ai poteri Illithid di livello 3 (Atto 3)
  7. L'occhio Erstaz di Volo – Le sovvenzioni vedono l’invisibilità (Atto 1)
  8. Caratteristiche della pietra dolce – Condizione di benedizione permanente (Atto 3)
  9. Statua degli Dei – +2 ai tiri salvezza (Atto 3)
  10. Graffio – Ottieni Trova familiare: Scratch (Atto 1)

Infine, tieni presente che questi bonus si sbloccano in diversi punti del gioco. Di conseguenza, spiegare dove trovarli, cosa fanno e come sbloccarli richiederà la rivelazione di alcuni spoiler.

Imparentato:

Lista di controllo di Baldur's Gate 3 – Atto 1, Atto 2, Atto 3

10. Gratta

Baldur's Gate 3 Invita Scratch al tuo accampamento

Bonus permanente gratta e vinci in BG3:

  • Effetto bonus: Ottieni l'incantesimo Trova Familiare: Gratta
  • Si sblocca: Atto 1
  • Dove trovare: Nell'area della foresta a ovest di Emerald Grove
  • Come sbloccare: Usa l'incantesimo Parla con gli animali, non inimicarlo, lascia che senta il tuo odore in modo che possa trovare il tuo accampamento più tardi

Baldur's Gate 3 Atto 1 Mappa della posizione della foresta Scratch Owlbear Ciondolo in argento Girino

Il nostro amico canino Scratch non è solo il “miglior ragazzo” di Baldur's Gate 3, ma può anche essere un utile alleato di evocazione. Soprattutto all'inizio del gioco, quando sei a livelli bassi, avere un po' di aiuto extra dal fedele Scratch può rendere l'Atto 1 un po' più semplice. Sebbene l'attacco con il morso di Scratch non faccia molti danni, puoi comunque usarlo strategicamente sul campo di battaglia per manovrare i tuoi nemici nel raggio d'azione dell'Attacco di Opportunità.

Per trovare Scratch in BG3 dovrai andare a ovest da Emerald Grove, attraverso il torrente e nell'area forestale a nord-est del Blighted Village. Lì troverai un cane bianco che fa la guardia al suo padrone ovviamente morto. Se puoi, lancia prima l'incantesimo Parla con gli animali o consuma una pozione di Parlare con gli animali. Puoi provare a dirgli gentilmente che il suo padrone se n'è andato, ma Scratch non sarà ancora disposto ad andarsene. Rassicuralo che non intendi fare del male e, quando ne hai la possibilità, lascia che ti annusi. Dopo che avrà sentito il tuo odore, sarà in grado di trovare il tuo accampamento più tardi.

Una volta che Scratch sarà nel tuo accampamento, avrai accesso all'incantesimo Trova Familiare: Scratch. Lancia sempre per portare Scratch con te nella tua avventura. Può trovare tesori e persino individuare trappole! Inoltre, se dovesse cadere in battaglia, non preoccuparti. Quello non era il vero Scratch, solo una proiezione. Sarà sempre al sicuro nel tuo accampamento quando visiterai di nuovo.

9. Statua degli Dei

BG3 Come ottenere +2 tiri salvezza in modo permanente

Bonus Permanente della Statua degli Dei in BG3:

  • Effetto bonus: Ottieni +2 ai tiri salvezza
  • Si sblocca: Atto 3
  • Dove trovare: Tabernacolo di Stormshore nella Città Bassa di Baldur's Gate
  • Come sbloccare: Fai un'offerta d'oro una tantum alla Statua degli Dei

BG3 Posizione della Statua degli Dei

Il bonus della Statua degli Dei sfortunatamente non è tecnicamente permanente, ma è un così buon potenziamento alla sopravvivenza che abbiamo deciso di mantenerlo nell'elenco. Presso una qualsiasi delle statue del Tabernacolo di Stormshore, puoi fare un'offerta d'oro una tantum in cambio dell'ottenimento della condizione Unto in Splendore. La condizione Unto nello splendore dà al tuo personaggio un bonus di +2 a tutti i tiri salvezza.

Lo svantaggio è che dura solo fino al prossimo Riposo Lungo. Tuttavia, è più un inconveniente, perché puoi riapplicare il potenziamento visitando lo stesso altare ogni giorno e pregando di nuovo. Questa volta gratis!

Inoltre, l'importo che devi donare per ottenere il potenziamento dipenderà dal tuo livello attuale. Se sei al livello 12, ottenere il potenziamento costerà 5.000 oro! Puoi imbrogliare questo, tuttavia, rispettando Withers e lasciando il tuo personaggio al livello 1. Quindi, dovrai solo fare un'offerta di 400 monete d'oro.

8. Caratteristiche della pietra dolce

Baldur's Gate 3 Sweet Stone Presenta la statua del personaggio nell'accampamento

Sweet Stone presenta un bonus permanente in BG3:

  • Effetto bonus: Condizione di benedizione permanente
  • Si sblocca: Atto 3
  • Dove trovare: Trova Boney al Circo degli Ultimi Giorni
  • Come sbloccare: Paga per far sì che il suo partner Stoney crei una tua statua per 5.000 monete d'oro

Posizione ossea - BG3

Il bonus Sweet Stone Features è un altro che ti costerà un pezzo d'oro, e questa volta non puoi giocare al sistema per ottenerlo più economico. Per ottenere questo bonus permanente dovrai trovare lo stand del commerciante “Creazioni su misura di Stoney e Boney” al Circo degli Ultimi Giorni. Il Circo è facile da trovare non appena entri nell'Atto 3, poiché si trova appena a sud-ovest del punto di passaggio di Rivington. Stoney e Boney sono nell'angolo in fondo a sinistra del circo e dovrai parlare con Boney per ordinare la tua statua.

Dopo che la statua è stata consegnata all'accampamento, qualunque personaggio le cui sembianze siano raffigurate otterrà il bonus Sweet Stone Features dopo un lungo riposo. Questo bonus funziona esattamente come l'incantesimo Benedizione e ti garantisce un bonus di +1d4 ai Tiri per Colpire e ai Tiri Salvezza.

7. L'occhio Erstaz di Volo

L'occhio sostitutivo di BG3 Volo

Bonus permanente Erstaz Eye di Volo in BG3:

  • Effetto bonus: Sovvenzioni Vedi Invisibilità
  • Si sblocca: Atto 1
  • Dove trovare: Incontra Volo prima nel Bosco di Smeraldo, poi di nuovo all'Accampamento dei Goblin/Santuario in frantumi
  • Come sbloccare: Salvalo dai goblin e poi parla con lui all'accampamento. Accetta di lasciargli tentare di rimuovere il girino.

Baldur's Gate 3 Trova Volo a Shattered Sanctum

Ottenere il bonus permanente Erstaz Eye di Volo è un po' complicato e cambierà in qualche modo l'aspetto del tuo personaggio. Tuttavia, ti garantirà la condizione Vedi Invisibilità, che ti permetterà di vedere tutte le creature invisibili entro 9 metri. Questo può essere molto utile durante varie battaglie durante gli Atti 2 e 3, dove la scomparsa dei nemici può causare molta frustrazione ai membri del gruppo corpo a corpo.

Dovresti prima incontrare Volo vicino alla Piscina Sacra nel Bosco di Smeraldo. Intervisterà un orso, chiederà di intervistare te e dirà che sta viaggiando all'accampamento dei Goblin. È lì che lo troverai la prossima volta, questa volta prigioniero dei goblin. Interagisci con lui durante il loro banchetto all'aperto e poi seguilo nello Shattered Sanctum. Puoi trovarlo nel tempio interno nell'ultima stanza a destra. Dovrai convincere la sua guardia goblin a lasciarlo andare, e poi più tardi sarà nel tuo accampamento.

Parlagli lì e racconta a Volo del tuo problema con il girino. Si offrirà di tentare un intervento chirurgico per rimuoverlo e, se sei d'accordo, ti taglierà l'occhio con un rompighiaccio. Non è carino. Il risultato ti accecherà permanentemente da un occhio e per cercare di rimediare ti darà il suo Erstaz Eye.

6. Ceremorfosi parziale

Bonus permanente Ceremorfosi parziale di Baldur's Gate 3

Bonus permanente ceremorfosi parziale in BG3:

  • Effetto bonus: Accesso a poteri Illithid aggiuntivi
  • Si sblocca: Tra l'Atto 2 e l'Atto 3
  • Dove trovare: fornito automaticamente durante il filmato della storia principale
  • Come sbloccare: Consuma il girino toccato astrale donatoti dall'Imperatore

BG3 Girino toccato astrale

Per ottenere i benefici della ceremorfosi parziale in Baldur's Gate 3 devi consumare il girino toccato astrale donatoti dall'Imperatore. Questo è un evento da non perdere nel gioco, poiché accade durante il ponte tra gli Atti 2 e 3. Dopo aver lasciato le Terre Maledette dall'Ombra, il tuo gruppo trascorrerà la notte fuori città prima di spostarsi a Baldur's Gate. Durante la notte verrai attaccato. NON otterrai i benefici di un riposo lungo prima che ciò accada, quindi curati prima di cliccare sul rotolo del letto.

Finirai nel Prisma Astrale e scoprirai il segreto del tuo Guardiano. Alla fine ti offriranno il girino, così potrai evolverti ulteriormente e ottenere poteri più forti. In questo modo otterrai i seguenti poteri Illithid: Volare, Esplosione concentrata, Tunnel di forza, Inizi favorevoli, Sovraccarico psionico e Trasfusione salute. Inoltre, questa trasformazione parziale cambierà l'aspetto del tuo personaggio. La tua pelle sarà rivestita di vene nere e la pelle intorno agli occhi darà un aspetto incappucciato.

5. Il Codice Thachiate

BG3 Il Codice Thachiate

Il Bonus Permanente del Codice Thachiate in BG3:

  • Effetto bonus: Ottieni 20 punti ferita temporanei dopo un lungo riposo
  • Si sblocca: Atto 3
  • Dove trovare: Nella cripta degli articoli vari stregoneschi
  • Come sbloccare: Leggi il libro, poi purifica la maledizione posta su di te

BG3 La benedizione del Codice Thachiate

Per ottenere il bonus permanente del Tharchiate Codex devi trovare il libro nella sezione Elminster del Sourcerous Sundries Vault. Per entrare nella sezione di Elminster attraversa le porte in questo ordine: Silverhand, Evocation, Wish. Quindi, usa la leva ed esci dalla stanza dei desideri. Usa la porta dell'invulnerabilità per tornare all'inizio. Infine, puoi attraversare la porta Elmister.

All'interno ci sarà una vetrina con il Codice Thachiate. Distruggi la custodia con un martello o sfondala con un personaggio Leggero di mano alto. Quindi, leggi il libro. Ti lancerà immediatamente una maledizione che abbasserà il tuo punteggio di Costituzione. Tuttavia, puoi rimuoverlo facilmente lanciando Rimuovi maledizione o Ripristino superiore. Di conseguenza, questo ti garantirà la funzionalità passiva The Tharchiate Codex: Blessing. Ti verranno assegnati 20 punti ferita temporanei aggiuntivi e verranno riapplicati anche ad ogni riposo lungo.

4. Pozione del vigore eterno

Baldur's Gate 3 Araj Oblodra Mercante Commerciante

Pozione del vigore eterno Bonus permanente in BG3:

  • Effetto bonus: Ottieni +2 Forza
  • Si sblocca: Atto 2
  • Dove trovare: Piano principale delle Moonrise Towers
  • Come sbloccare: Parla con Araj Oblodra e dì ad Astarion di lasciarsi mordere

Baldur's Gate 3 Torri del sorgere della luna Posizione del piano principale Minthara Lann Tarv Roah Moonglow

Per ottenere la pozione del vigore eterno in Baldur's Gate 3 devi entrare nelle Torri del sorgere della luna e trovare il commerciante drow al piano principale chiamato Araj Oblodra. È un'alchimista focalizzata sul sangue, che ti offrirà oggetti unici in cambio di campioni di sangue. Tu e gli altri membri del tuo gruppo potete offrire un po' del loro Vero Sangue dell'Anima in…

Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la spada dell'ombra che stringe in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la Lama delle Anime Oppresse in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti schierarti con l'Imperatore in Baldur's Gate 3?

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3 I 10 migliori equipaggiamenti per paladini