Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: i 10 migliori incantesimi di livello 1

Baldur’s Gate 3 Top 10 Level 1 Spells

Gli incantesimi di livello 1 possono essere potenti all'inizio o alla fine di Baldur's Gate 3; esaminiamo la nostra top 10 e come usarli in modo efficace.

In Baldur's Gate 3, il lancio di incantesimi è un aspetto fondamentale del gioco, in particolare per classi di incantesimi come maghi, stregoni, chierici, stregoni e druidi. Tuttavia, i Guerrieri Cavalieri Eldritch, i Ladri Imbroglioni Arcani e persino i Monaci della Via dei Quattro Elementi possono lanciare incantesimi. Gli incantesimi sono divisi in livelli da 1 a 6, con i livelli più alti che rappresentano incantesimi più potenti e complessi. Con oltre 30 incantesimi di livello 1 tra cui scegliere, qual è il migliore e perché?

La nostra guida ai 10 migliori incantesimi di livello 1 mira a darti una panoramica dei migliori incantesimi in Baldur's Gate 3. Sebbene tu possa ottenere questi incantesimi di livello 1 in anticipo, hanno applicazione durante l'intero gioco BG3 e sono spesso trascurati. Analizziamo i 10 migliori incantesimi, come usarli e le diverse combo da implementare nelle tue build.

I 10 migliori incantesimi di livello 1 – Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3 Lancio di incantesimi da stregone

Magic Missile è il miglior incantesimo di livello 1 in Baldur's Gate 3 perché ha una probabilità del 100% di atterrare, ha un buon danno e non richiede una linea di vista. Inoltre, Magic Missile può aiutare in alcuni dei combattimenti più difficili del gioco, dove sono necessari danni fisici o colpi multipli. Comando è il miglior incantesimo di controllo della folla per costringere un nemico a lasciare cadere un'arma, cadere prono o fuggire. Longstrider sembra strano, ma aumenta il movimento di uno o più membri del gruppo di 3 metri e non richiede uno slot incantesimo.

Di seguito sono riportati i 10 migliori incantesimi di livello 1 in Baldur's Gate 3:

  1. Missile magico – il miglior incantesimo di danno a tutto tondo
  2. Comando – miglior incantesimo di controllo della folla
  3. Lungopasso – migliora la velocità di movimento di ogni membro del gruppo
  4. Santuario – non può essere attaccato direttamente
  5. Sfera cromatica – scegli il tuo elemento per danneggiare i nemici
  6. Bullone guida – miglior incantesimo di livello 1 a bersaglio singolo
  7. Scudo – aumenta l'AC quando attaccato
  8. Rimprovero infernale – restituisce danni da fuoco all'attaccante
  9. Tuono – respinta dell'area
  10. Benedire – grande appassionato

10 Benedici

Incantesimo di benedizione - Baldur's Gate 3

Funzionalità benedette in Baldur's Gate 3:

  • Descrizione: Fino a tre creature ottengono bonus +1d4 ai tiri per colpire e ai tiri salvezza.
  • Scuola: incantesimo di incantesimo
  • Costo: Azione + Slot incantesimo di livello 1
  • Allineare: 9 metri
  • Concentrazione:
  • Upcast: Colpisce un bersaglio aggiuntivo per ogni Livello di Slot Incantesimo superiore a 1.
  • Classi: Chierico, Paladino, Bardo tramite Segreti Magici

Benedizione è uno degli incantesimi di supporto più potenti in BG3 perché aumenta sia i tiri per colpire che le possibilità di tiro salvezza. Ciò significa che è più probabile che colpisca ed eviti gli attacchi mentre Bless è attivo. Inoltre, l'incantesimo può prendere di mira fino a 3 alleati, incluso l'incantatore. L'incantesimo richiede concentrazione, quindi non può essere usato insieme ad un altro incantesimo di concentrazione. Tuttavia, Bless dura 10 turni, quindi il giocatore può entrare in modalità combattimento a turni prima del combattimento e benedire il proprio gruppo prima della battaglia. Il buff offensivo Bless aumenta la percentuale di sferrare un attacco del 10%. Quella percentuale è fondamentale per le build a distanza che utilizzano Tiratore scelto o per le build da mischia che utilizzano il talento Maestro delle grandi armi.

Bastone della Benedizione Arcana Baldur's Gate 3

La benedizione non è in cima alla nostra lista dei primi 10 perché puoi benedire come bonus permanente nell'Atto 3 che garantisce lo stesso beneficio. Inoltre, puoi ottenere un bastone nell'Atto 1, che ti dà questo buff, Staff of Arcane Blessing. Puoi trovarlo nella Torre Arcana. Tuttavia, la possibilità aggiuntiva di sferrare un attacco ed evitarne uno è fondamentale per giocare in modalità Onore, dove ogni attacco conta.

9 Tuono

Baldur's Gate 3 Lancia l'incantesimo Thunderwave

Funzionalità di Thunderwave in Baldur's Gate 3:

  • Descrizione: Rilascia un'ondata di forza tonante che spinge via tutte le creature e gli oggetti in un'area, infliggendo anche danni da tuono.
  • Scuola: Evocazione
  • Costo: Azione + Slot incantesimo di livello 1
  • Allineare: cubo di 5 metri
  • Concentrazione: NO
  • Upcast: infligge 1d8 danni extra da tuono per ogni livello di slot incantesimo superiore a 1.
  • Classi: Bardo, Druido, Stregone, Mago, Chierico (Tempesta), Stregone (Tempestoso), Ladro (Imbroglione Arcano), Guerriero (Cavaliere Eldritch)

Gli incantatori spesso hanno bisogno di un modo per respingere i nemici per fuggire o infliggere danni, facendoli cadere dalle sporgenze. Il miglior incantesimo di livello 1 per questo è Thunderwave della scuola Evocation. Con Thunderwave, l'incantatore deve mirare davanti a sé in un cubo largo 5 metri. Puoi respingere più nemici, inclusi gli alleati, il che limita l'efficacia di Thunderwave. I nemici dovranno effettuare un tiro salvezza sulla costituzione, quindi è probabile che le creature con costituzione elevata effettuino un tiro salvezza su questo incantesimo. Esamina e ispeziona i nemici prima di lanciare Thunderwave perché Thunderwave può essere mancato frequentemente. Un'eccellente combinazione iniziale è l'incantesimo di teletrasporto Misty Step con un'azione bonus, quindi l'azione Thunderwave per scaraventare i nemici dalle scogliere.

Anello della Forza Assoluta di Baldur's Gate 3

All'inizio dell'Atto 1, puoi ottenere l'Anello della Forza Assoluta dal Sergente Thrinn a Grymforged. Ciò è utile per salvare preziosi slot incantesimo o darli a un compagno a cui manca Thunderwave a causa della sua classe. Anche più avanti in BG3, Thunderwave può fare la differenza tra la vita e la morte semplicemente facendo cadere i nemici dalle sporgenze.

8 Rimprovero infernale

Incantesimo di rimprovero infernale in BG3

Hellish Rebuke è presente in Baldur's Gate 3:

  • Descrizione: Questo incantesimo consente agli incantatori di circondare una creatura nel fuoco infernale che infligge danni da fuoco come Reazione quando subisce danni da loro.
  • Scuola: Incantesimo di evocazione
  • Costo: Reazione + Slot incantesimo di livello 1
  • Allineare: 18 metri
  • Concentrazione: NO
  • Upcast: Infligge 1d10 danni da fuoco aggiuntivi per livello.
  • Classi: Stregone, Paladino (Oathbreaker), Bardo tramite Segreti Magici, razza Tiefling

Quando i giocatori cercano danni gratuiti, prendi l'incantesimo di livello 1 Hellish Rebuke. Rimprovero Infernale utilizza una reazione durante il turno del nemico per restituire danno al costo di uno slot incantesimo. Il danno può essere significativo, soprattutto all'inizio di BG3. Solo due classi hanno questo all'inizio di Baldur's Gate 3: Warlock e Oathbreaker Paladin. Ciò limita l'utilità di Hellish Rebuke, ma soprattutto su uno stregone può essere potente. Gli slot degli incantesimi dello stregone vengono aumentati automaticamente in base al loro livello. Pertanto, il danno da fuoco 1-10 può essere trasformato in 6-60 al livello 12.

Menu di reazione di Baldur's Gate 3

Tuttavia, vuoi gestire i tuoi slot di incantesimo con lo Stregone o il Giuramento. Assicurati di contrassegnare il pulsante “chiedi” nel menu delle reazioni. Se un nemico a bassa minaccia ti attacca, vuoi rinunciare a usare Hellish Rebuke per salvare lo slot dell'incantesimo. Avremmo classificato Hellish Rebuke più in alto se più classi lo avessero, ma la Tiefling Race è una scelta eccellente per Hellish Rebuke.

7 Scudo

Incantesimo Scudo - Baldur's Gate 3

Funzionalità dello scudo in Baldur's Gate 3:

  • Descrizione: Quando stai per essere colpito da un nemico, usa la tua Reazione per aumentare la tua Classe Armatura di 5. Inoltre, non subisci danni da Missile Magico.
  • Scuola: Abiurazione
  • Costo: Reazione + Slot incantesimo di livello 1
  • Allineare: Se stesso
  • Concentrazione: NO
  • Upcast: NO
  • Classi: Stregone, Mago, Ladro (Imbroglione Arcano), Guerriero (Cavaliere Eldritch)

L'incantesimo Scudo è un incantesimo perfetto di livello 1 che aumenta la tua sopravvivenza quando ne hai più bisogno. Usando una reazione e uno slot incantesimo di livello 1, Scudo aumenta la tua CA di 5 quando stai per essere colpito. L'aumento della CA pari a 5 non significa che eviterai ogni attacco, ma lo rende molto più probabile. Un altro vantaggio di Scudo è che rimane efficace durante l'intero gioco BG3. Questo è fondamentale per la sopravvivenza ai primi livelli finché non ottieni incantesimi o pergamene Immagine speculare. Combinandoli entrambi, la quantità di CA può raggiungere +30!

BG3 Amuleto degli Arpisti - Baldur's Gate 3

Suggeriamo agli incantatori di scegliere l'incantesimo Scudo con la razza dell'Alto Mezzelfo. L'Alto Mezzelfo garantisce competenza nello scudo indipendentemente dalla classe, permettendoti di aumentare la tua CA di +2. Combina questo con 16 destrezza e il tuo incantatore “molliccio” raggiungerà 18 entro un'ora di gioco. Questo sarà più alto rispetto alle armature pesanti dell'Atto 1! Inoltre, prendi l'Amuleto degli Arpisti nell'Atto 2 da Talli nella Last Light Inn.

6 Bullone guida

Incantesimo Dardo Guida in Baldur's Gate 3

Caratteristiche di Guiding Bolt in Baldur's Gate 3:

  • Descrizione: Permette agli incantatori di colpire i nemici con il dardo radioso che infligge danni radiosi e dà loro il vantaggio di tiri per colpire contro di loro.
  • Scuola: Evocazione
  • Costo: Azione + Slot incantesimo di livello 1
  • Allineare: 18 metri
  • Concentrazione: NO
  • Upcast: Infligge 1d6 danni radianti aggiuntivi per livello.
  • Classi: Chierico, Bardo tramite Segreti Magici

Il miglior incantesimo di livello 1 con danno a bersaglio singolo è il Dardo Guidante del Chierico. Guiding Bolt ha una portata eccellente e danni elevati, fornendo un vantaggio al successivo tiro di attacco contro il bersaglio. L'attacco successivo contro il bersaglio lancerà due D20 invece di uno. Pertanto, puoi combinare Guiding Light con un Ranger o un Paladino che infligge danni elevati.

Lo svantaggio principale di Guiding Bolt è che la classe è limitata a Chierico o Bardo al livello 6 tramite segreti magici. Inoltre, la gamma di risultati può essere elevata con un 4d6, quindi il danno non sarà costante.

Guanti da pugile serafico - Baldur's Gate 3 - BG3

Nell'Atto 3, prendi i Guanti Seraphic Pugilist, che forniscono gratuitamente una versione di livello 4 degli incantesimi Guiding Bolt per ogni riposo lungo. Un Guiding Bolt di livello 4 potenziato infligge molti più danni ed è un buon paio di guanti per una build da Monaco all'inizio dell'Atto 3. Solo un livello 1 infligge danni Guiding Bolt, che è Infliggi ferite. Tuttavia, quell'incantesimo è nel raggio di mischia e ha danni necrotici, che i nemici non morti spesso possono evitare.

5 Sfera cromatica

Baldur's Gate 3 Lancio della sfera cromatica

Caratteristiche della sfera cromatica in Baldur's Gate 3:

  • Descrizione: Lancia una sfera di energia che infligge danni da tuono, acido, freddo, fuoco, fulmine o veleno e crea una superficie.
  • Scuola: Evocazione
  • Costo: Azione + Slot incantesimo di livello 1
  • Allineare: 18 metri
  • Concentrazione: NO
  • Upcast: Infligge 1d8 danni extra del tipo scelto per ogni livello di slot incantesimo superiore al 1°.
  • Classi: Stregone, Mago, Ladro (Imbroglione Arcano), Guerriero (Cavaliere Eldritch), Bardo tramite Segreti Magici

La forza di Chromatic Orb è che puoi scegliere diversi tipi di danni elementali. Questo elemento crea una superficie in una piccola area di 3 metri. Il nostro preferito è il freddo perché questo elemento può attivare l'effetto di stato prono, stordendo un nemico per un turno. La superficie persiste, offrendoti un vantaggio tattico nei punti di strozzatura. Chromatic Orb è efficace anche più avanti in Baldur's Gate 3 quando hai bisogno di un tipo di elemento specifico come l'illuminazione. Puoi eseguire l'upcast per mantenere alto il danno e attaccare i nemici vulnerabili senza cambiare il tuo libro degli incantesimi o rispettare le regole.

Incantesimo gemellato di metamagia BG3

Già dal livello 3, il tuo Stregone può usare…

Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere Thunderpalm Striker in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Tutti i compagni temporanei in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la trappola della natura in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti diventare un empio assassino in Baldur's Gate 3?