Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: i 5 boss più difficili dell'Atto 1 e come batterli

Baldur

Scopri le strategie su come sconfiggere 5 dei boss più difficili che Baldur's Gate 3 ha da offrire nelle prime fasi dell'Atto 1!

I boss dell'Atto 1 di Baldur's Gate 3 non sono dei sempliciotti. A causa del tuo livello inferiore, potrebbero essere alcuni dei nemici più impegnativi che dovrai affrontare nel gioco. Inoltre, non avrai accesso ad alcuni degli incantesimi, dei talenti o delle azioni più potenti che i personaggi possono usare ai livelli più alti. Tuttavia, queste bestie e questi costrutti non sono impossibili da sconfiggere! Diamo uno sguardo più da vicino ai 5 boss più difficili dell'Atto 1 e alle strategie più efficaci per batterli.

I 5 boss più difficili dell'Atto 1

I primi 5 boss più difficili includono un potente Githyanki, un paio di costrutti, un ragno mostruoso e un'orrenda strega. Tecnicamente, puoi aggirare tutti questi boss se lo desideri. Tuttavia, non consigliamo di evitare questi boss. Tutti rilasciano equipaggiamenti o armi utili o sono legati a missioni secondarie e storie avvincenti. Di conseguenza, saltarli ti costerà equipaggiamento potente, perdita di punti esperienza e parti della storia.

Ecco i 5 boss più difficili da sconfiggere nell'Atto 1 di Baldur's Gate 3:

  1. Inquisitore W'wargaz – usa la sorpresa, focalizza i nemici esterni e comanda l'arma.
  2. Zia Ethel – usa il missile magico per rimuovere i personaggi ombra.
  3. Energia – alzati in alto e usa il lancio del Barbaro Berserker con le torce.
  4. Matriarca del Ragno di Fase – spara al web per cadere.
  5. Bernardo – butta giù una sporgenza o evita il combattimento con il libro.

Imparentato:

Atto 1 Lista di controllo

5 Bernardo

Posizione della Torre Arcana del Sottosuolo in Baldur's Gate 3

Posizione e premi per Bernard:

  • Posizione: Ultimo piano della Torre Arcana, angolo sud-ovest del Sottosuolo
  • Livello di gruppo consigliato: 4
  • Premi: Luce della Creazione e Luce Guida; poi Bastone della Benedizione Arcana e Il Muro di Scintille nel seminterrato.
  • Bonus permanenti: Nessuno

Scoprire Bernard in Baldur's Gate 3 ti porterà nella vasta area del Sottosuolo disponibile durante l'Atto 1. Proprio come con Phase Spider Matriarch e/o Grym, il modo più semplice per trovare il Sottosuolo è attraversare le Profondità Sussurrate. Puoi accedere a quelle caverne scendendo nel pozzo nel villaggio rovinato. Una volta che sei nelle Profondità Sussurranti e hai sconfitto la Matriarca Ragno, lancia l'incantesimo Caduta di Piume sul tuo gruppo. (Oppure usa una pozione Feather Fall.) Quindi salta nell'abisso verde brillante: atterrerai in sicurezza nel Sottosuolo sottostante.

Atterrerai sul lato est della mappa del Sottosuolo, proprio al centro. La Torre Arcana si trova nell'angolo inferiore sudoccidentale. Tuttavia, ti consigliamo di dirigerti prima alla Colonia dei Miconidi per sbloccare il punto di passaggio e raccogliere alcune missioni/acquistare presso i commercianti. Ciò renderà anche più semplice e veloce lasciare la Torre una volta finito.

Infine, la nostra guida Come sbloccare il seminterrato della Torre Arcana ti fornirà istruzioni su come entrare nella torre, sbloccare l'ascensore e raggiungere Bernard in cima.

Come battere Bernard in Baldur's Gate 3

BG3 Saltare il combattimento con Bernard

Se provi a combattere frontalmente Bernard e i suoi costrutti, questo combattimento può essere una lotta. Tuttavia, ci sono due opzioni quando si affronta Bernard che possono annullare gran parte della difficoltà di questo combattimento.

La prima opzione richiede la lettura di un libro al piano sottostante Bernard. Troverai “Le strade verso l'oscurità” seduto su un tavolo nell'angolo della stanza. Questo sbloccherà nuove opzioni di dialogo quando parli con Bernard sul tetto. Se disponibili, seleziona queste opzioni in risposta a Bernard:

  1. “Oppure sei tu un amico, un salvatore dalla mia veglia solitaria?”
  2. “Come posso fidarmi? Come potrò mai saperlo? / Come posso mostrare me stesso, il mio io più oscuro?”

Ciò manterrà Bernard in rapporti amichevoli e ti darà la Luce Guida, di cui hai bisogno per sbloccare il piano seminterrato. Tuttavia, non combattere Bernard significa che non potrai saccheggiare Luce della Creazione.

In secondo luogo, se non hai queste opzioni di dialogo e finisci per combattere con Bernard, usa le piante Sussur anti-magiche trovate intorno alla Torre. Lanciatene uno a terra da Bernard o equipaggiatene uno al vostro attaccante corpo a corpo. Ciò annullerà completamente la magia di Bernard, rendendolo molto più facile da affrontare.

Matriarca del ragno a 4 fasi

Mappa di Baldur's Gate 3 Whispering Depths Spider Matriarca Dark Amethyst Spiderstep Boots

Posizione e ricompense per Phase Spider Matriarch:

  • Posizione: Profondità Sussurranti, sotto il Pozzo nel Villaggio Maledetto
  • Livello di gruppo consigliato: 4
  • Premi: Veste dell'avvelenatore
  • Bonus permanenti: Raccogli l'Ametista Oscura da usare con la Negromanzia di Thay.

La Matriarca Phase Spider è nascosta nelle caverne delle Profondità Sussurranti, che puoi scoprire utilizzando il Pozzo all'interno del Villaggio Maledetto. Il Pozzo/Profondità Sussurrante può essere utilizzato anche come punto di accesso al Sottosuolo. Le Profondità Sussurranti sono un'area più piccola, ma sono piene di ragni nemici minori, quindi fai attenzione.

Prima di affrontare la Matriarca Ragno, ti consigliamo di andare a sud per ottenere gli Stivali Spiderstep. Questi stivali non hanno molta applicazione oltre a questo incontro, ma possono aiutare molto la mobilità di un personaggio nel combattimento imminente.

Come sconfiggere Phase Spider Matriarch in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3 Boss Fase Spider Matriarca Migliore strategia

La Phase Spider Matriarch è uno dei primi boss che puoi trovare nell'Atto 1 di Baldur's Gate 3, ma questo la rende ancora più pericolosa. Inoltre, la difficoltà aumenta quando fa schiudere le uova vicine ed evoca diversi ragni per aiutarla. La tua priorità è batterla prima che ciò accada. Inoltre, se riuscirai a farlo, otterrai anche l'obiettivo Disinfestazione.

Il modo più semplice per sconfiggere la Phase Spider Matriarch in Baldur's Gate 3 è farla cadere nell'abisso verde brillante sottostante. Puoi farlo in due modi: brucia la ragnatela su cui sta camminando o buttala via con Eldritch Blast (Roaring Arrows, ecc.). Per bruciare la tela, avrai bisogno di un incantesimo di fuoco come Raggio ardente, un trucchetto come Dardo di fuoco o un attacco a distanza con Frecce di fuoco. Se vuoi buttarla giù dal limite con Eldritch Blast, dovrai assicurarti di averlo migliorato con Eldritch Invocations mentre sali di livello in modo che abbia Repelling Blast.

Tuttavia, se prevedi di utilizzare Eldritch Blast, sii strategico riguardo alla direzione del tuo attacco. Ad alcuni angoli, Eldritch Blast la spingerà fuori dalla rete. Cadrà in un buco e morirà, tuttavia, non sarà nel Sottosuolo. Pertanto, non sarai in grado di raccogliere l'attrezzatura che lascia cadere. Puoi solo trovare il suo corpo e ottenere la veste dell'avvelenatore. Cade nell'abisso illuminato da una luce verdastra.

Infine, prima di usare Feather Fall e saltare nel Sottosuolo, raccogli l'Ametista Oscura, di cui hai bisogno per la Necromanzia di Thay.

3 Potenza

Baldur's Gate 3 Posizione della Forgia Adamantina Boss Grym Mithral Ore Amuleto Sentient

Posizione e premi per Grym:

  • Posizione: Forgia Adamantina all'interno di Grymforge
  • Livello di gruppo consigliato: 5
  • Premi: Elmo di Grymskull
  • Bonus permanenti: Due usi della Forgia Adamantina

Per localizzare Grym, dovrai prima tracciare la tua strada attraverso diverse aree, tra cui Underdark, Grymforge e, infine, Adamantine Forge. Il modo più semplice per accedere al Sottosuolo dall'area terrestre nell'Atto 1 è attraverso il Pozzo al centro del Villaggio Maledetto. Procedere in questo modo ti metterà in contatto con il boss della Matriarca Phase Spider, di cui parleremo più in dettaglio di seguito.

Successivamente, una volta nell'Underdark, c'è molto da vedere e da fare. Ma per trovare la strada per Grymforge, dovrai visitare il Villaggio Decrepito. Ci sono dei Duergar qui che dovrai sconfiggere o con cui contrattare in modo da poter usare la barca al molo. Questa barca ti porterà a Grymforge. Una volta lì, dovrai trovare la strada per la Forgia Adamantina.

Lungo la strada, assicurati di estrarre due pezzi di Mithril Ore e di modellare i pezzi per qualsiasi arma o armatura tu voglia creare.

Come battere Grym in Baldur's Gate 3

Il modo più efficace per sconfiggere Grym è utilizzare la stessa Forgia Adamantina per arrecare ingenti danni a questo costrutto. Nella nostra guida Top 5 Boss più difficili dell'Atto 1 e Come battere nella guida Baldur's Gate 3, consigliamo vivamente questa tattica, soprattutto a coloro che eseguono una corsa in modalità Onore. In questo modo aumenterai drasticamente le tue possibilità di successo e manterrai in vita la maggior parte del tuo gruppo.

La prima cosa che devi fare nella lotta contro il boss Grym è rimuovere la sua immunità alla pelle adamantina. Puoi farlo facilmente girando la ruota che rilascia la lava nella fucina. Inoltre, dovrai tenere almeno un membro del gruppo nel raggio d'azione di questa ruota perché la lava si ritirerà dopo un paio di giri e dovrai riportarla indietro.

Grym sarà comunque abbastanza resistente ai danni anche con la lava, ma diventerà vulnerabile ai danni contundenti. Usa un'evocazione per attirarlo al centro della fucina, proprio sotto il punto in cui cade il martello. Chiedi al personaggio accanto alla ruota di lava di usare Misty Step sulla leva della forgia e tirarla per infliggere danni ingenti a Grym!

Infine, una volta terminato il combattimento, non dimenticare di utilizzare la Forgia, il Mithral Ore e gli Stampi per creare due pezzi di equipaggiamento prima di partire.

2 Zia Ethel

Baldur's Gate 3 Posizione delle zone umide illuminate dal sole Zia Ethel Hag Hair Kagha Lettera Gandrel

Posizione e premi per zia Ethel:

  • Posizione: Casa da tè lungo il fiume nelle zone umide soleggiate
  • Livello di gruppo consigliato: 5
  • Premi: Bastone delle megere, Occhio onniveggente, Divorzio amaro (elemento della storia)
  • Bonus permanenti: I capelli di zia Ethel e ne hanno pagato il prezzo

Zia Ethel può essere trovata per la prima volta nella cavità del Bosco dei Druidi, ma in seguito appare in modo più prominente nelle zone umide illuminate dal sole. Per arrivarci, devi viaggiare verso ovest dal punto di passaggio di Emerald Grove Environs e poi attraversare il grande ponte dirigendoti verso il Blighted Village. Successivamente, invece di entrare nel Villaggio, svoltare a sinistra prima dell'ingresso e seguire il sentiero che scende intorno al sud del paese. Presto sentirai le voci di zia Ethel che litiga con alcuni fratelli che lo sono

L'Inquisitore W'wargaz si trova nelle profondità del Crèche Y'llek, una base Githyanki nascosta sotto il Monastero di Rosymorn sull'altro lato del Passo di Montagna. Il dialogo dei personaggi e la storia ti spingeranno fortemente verso il Crèche. Soprattutto se hai Lae'zel alla tua festa, lei insisterà affinché tu lo trovi. Inoltre, se hai reclutato Lae'zel, lascerà il tuo gruppo se ti rifiuti di andarci. Di conseguenza, se vuoi puoi evitare W'wargaz, ma gli eventi che si svolgono lì hanno forti legami narrativi con la storia principale e con la ricerca di Lae'zel. Inoltre, non puoi ottenere una delle migliori armi leggendarie del gioco, il Sangue di Lathander, senza completare…

Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il cerchietto da pugile rognoso in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il rendering di mente e corpo in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: i 10 migliori bonus permanenti

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il taglio omicida in Baldur's Gate 3