Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur’s Gate 3: i migliori caschi

Baldur

Scopri i migliori caschi in Baldur’s Gate 3, equipaggiando la tua classe con le sette migliori scelte iniziali e finali del gioco. Esploriamo le opzioni più forti e ottimali per ciascuna classe.

In Baldur’s Gate 3 (BG3), i caschi svolgono un ruolo fondamentale come equipaggiamento protettivo per gli avventurieri, fungendo da componente cruciale dell’equipaggiamento di un personaggio. I caschi forniscono sia vantaggi difensivi che benefici strategici. Queste opzioni di copricapo sono disponibili in vari tipi, che vanno dall’armatura pesante protettiva agli artefatti magici dal design intricato come i cerchi.

Gli elmetti per armatura sono progettati per rafforzare la resilienza di un personaggio in combattimento migliorando la sua Classe Armatura (CA) e offrendo resistenza contro i colpi critici e gli effetti di stato. Inoltre, alcuni elmi possono possedere proprietà magiche uniche, come l’immunità a condizioni specifiche o la concessione di abilità aggiuntive. I giocatori dovrebbero scegliere caschi che si allineino alla classe del loro personaggio e al ruolo all’interno del gruppo, ottimizzando le loro difese e assicurandosi di poter resistere alle sfide che li attendono nell’infido mondo di BG3. Diamo un’occhiata alle migliori opzioni per ogni classe e ai sette migliori caschi del gioco.

Qual è il miglior casco di Baldur’s Gate 3?

L’Elmo Balduriano è considerato il miglior elmo di Baldur’s Gate 3 grazie alla sua serie di potenti vantaggi, come garantire l’immunità allo stordimento e ai colpi critici, facilitare l’autoguarigione automatica e aumentare la Classe Armatura (CA) e i Tiri Salvezza di 1. Questi vantaggi lo rendono estremamente resistente agli effetti di controllo della folla, garantendo un minimo salto di turno. L’elmo è particolarmente vantaggioso per una build di supporto del Chierico.

I migliori caschi per ogni classe avanzata in Baldur’s Gate 3:

  • Barbaro: Elmo di Spina d’Ossa
  • Bardo: Diritto di nascita
  • Chierico: Elmo di Balduran
  • druido: Corona di Wapira
  • Combattente: Elmo di Balduran
  • Monaco: Elmo Spaccapugni
  • Paladino: Diritto di nascita
  • Ranger: Cerchietto della Caccia
  • Briccone: Elmo del Giustiziere Oscuro
  • Stregone: Cappello della Pirorapidità
  • Stregone: Diritto di nascita
  • Procedura guidata: Cappuccio della Trama

7 Corona di Wapira

Baldur's Gate 3 Corona di Wapira

La Corona di Wapira è presente in Baldur’s Gate 3:

  • Consigliato per la lezione: Chierico, Bardo, Druido
  • Tipo di armatura: Vestiario
  • Rarità: Raro
  • Posizione: Ricompensa di Zevlor per aver salvato i Tiefling durante la missione Salva i rifugiati, Atto 1

Il primo casco è dell’Atto 1, Wapira’s Crown. Questo è l’ideale per una build basata sul supporto o per qualsiasi personaggio che guarisce frequentemente. Non richiede competenza nelle armature e viene fornito con Crowing Glory. Quando si cura un altro, chi lo indossa recupera 1d6 Punti Ferita. Questo bonus può aggiungere molta sopravvivenza all’inizio del gioco.

L’incantesimo migliore con cui abbinarlo è Healing Word all’inizio del gioco. Questo esegue una guarigione su area entro 18 metri e questo casco accumulerà l’effetto curativo con punti ferita temporanei. Poiché Parola Curativa è un’azione bonus, i guaritori possono combinare Cura Ferita per un’altra cura che porta non solo il proprio gruppo a una salute molto più elevata, ma anche un singolo personaggio. Nella storia devi aiutare a salvare i rifugiati Tiefling, ma se fai questa scelta ne vale la pena.

6 Fascia deformata dell’intelletto

La Fascia deformata dell’intelletto è presente in Baldur’s Gate 3:

  • Consigliato per la lezione: Procedura guidata
  • Tipo di armatura: Vestiario
  • Rarità: Raro
  • Posizione: Lasciato da Lump l’Illuminato nel Villaggio Desolato (X:13, Y:366), Atto 1

Il prossimo è la Fascia deformata dell’intelletto, progettata pensando alla classe del Mago: il Mago. Il Mago e due build specifiche della sottoclasse, Eldritch Knights e Arcane Tricksters, usano l’Intelligenza come abilità di lancio di incantesimi. Questo ti porta a 17, il che è utile perché puoi modificare il tuo punteggio di abilità tramite il campo e l’NPC di Withers. Puoi ottenere più Destrezza per aiutare con la Classe Armatura (CA) o più Costituzione per aiutare con i punti ferita complessivi e la sopravvivenza.

Quando raggiungi il livello 4 come Mago, puoi scegliere un’impresa. L’obiettivo qui sarebbe raggiungere 18 Intelligenza e un’altra abilità pari con +2 miglioramenti dell’abilità. Il motivo è che solo con i numeri pari i tuoi tiri per colpire aumentano. Quindi, avere 16 Intelligenze equivale ad averne 17 ai fini di questo esperimento. Puoi rispettare e impostare il punteggio di caratteristica del tuo personaggio in modo che abbia due numeri dispari, quindi al livello 4, prendere il miglioramento della caratteristica +1 e 1 a quelli per ottenere i numeri pari. Ciò aiuterà con la sopravvivenza e i danni molto presto, specialmente con le sottoclassi Mago o Eldritch Knights e Arcane Tricksters.

5 Elmo del Giustiziere Oscuro

Casco del Giustiziere Oscuro BG3 - Baldur's Gate 3

L’Elmo del Giustiziere Oscuro è presente in Baldur’s Gate 3:

  • Consigliato per la lezione: Briccone
  • Tipo di armatura: Armatura media
  • Rarità: Molto rara
  • Posizione: Trovato all’interno di una cassa dorata nel Guanto di Shar ( X: -822 Y: -753 ). Atto 2

Il prossimo è un elmo dell’Atto 2, l’Elmo del Giustiziere Oscuro. Questa è una scelta un po’ strana sulla quale devi aggirare perché richiede una competenza media nell’armatura, ma i bonus riguardano il danno critico pur essendo oscuri. La classe Rogue ruota interamente attorno alla furtività e all’oscurità, e il bonus di un colpo critico inferiore necessario di 1 è un enorme aumento del danno alla classe.

Nano e Githyanki ottengono una competenza media nelle armature, ma un modo efficace è ottenere il talento Armatura moderata come Ladro. Questo ti darà un +1 alla Destrezza, quindi nel creatore del personaggio, vuoi un punteggio di Destrezza di 17, se possibile. Quindi, al livello 4, puoi selezionarlo, raggiungere un numero pari di 18 e ottenere l’accesso ad armature e scudi medi. Certo, è un po’ faticoso far funzionare questo elmo con la classe, ma il Rogue vive di colpi critici e nell’Atto 2 il danno sarà un miglioramento significativo rispetto al tuo elmo attuale.

4 Cerchietto della Caccia

Cerchietto della caccia BG3 - Baldur's Gate 3

Il Circolo della Caccia è presente in Baldur’s Gate 3:

  • Consigliato per la lezione: Ranger
  • Tipo di armatura: Vestiario
  • Rarità: Molto rara
  • Posizione: Venduto da Araj Oblodra al piano principale di Moonrise Towers, Atto 2

L’elmo successivo è il Cerchietto della Caccia venduto dal commerciante Araj Oblodra in Moonrise Towers dell’Atto 2. Questo Cerchietto è progettato per un Ranger che usa il Marchio del Cacciatore. Marchio del cacciatore è un incantesimo bonus basato sull’azione che richiede concentrazione e ti consente di infliggere 1d6 danni fisici aggiuntivi con attacchi con armi. È la versione del danno dell’arma dell’abilità Maledizione dello Stregone.

Con il Cerchietto della Caccia sul Marchio del Cacciatore su un bersaglio, ottieni 1d4 Tiri per Colpire aggiuntivi contro la creatura marchiata. Ciò ti renderà molto più propenso a colpire il bersaglio e a infliggere danni consistenti. Questo è molto importante se usi il talento Tiratore scelto, che dà +10 al danno a scapito di -5 al tiro per colpire. Questa impresa consente ingenti danni ma riduce le possibilità di colpire. Consiglio al mio Ranger di ottenere subito questa impresa e, se riesci a prendere questo Cerchietto della caccia all’inizio dell’Atto 2, può ridurre lo svantaggio di una delle migliori imprese del gioco.

3 Elmo Spina d’Ossa

Casco Spina d'Ossa BG3 - Baldur's Gate 3

Caratteristiche del Casco Bonespike in Baldur’s Gate 3:

  • Consigliato per la lezione: Barbaro
  • Tipo di armatura: Vestiario
  • Rarità: Molto rara
  • Posizione: Venduto dal Penitente Senza Voce Bareki nelle Fogne della Città Bassa, Atto 3

Passando all’Atto 3, arriviamo al nostro primo suggerimento: Elmo Bonespike. Questo è un ottimo elmo per un barbaro perché non richiede competenza nelle armature e dà un bonus all’entrata in rabbia di un nuovo attacco. La rabbia è la meccanica principale del Barbaro, costa un’azione bonus e di solito viene attivata al primo turno. Mentre carichi, puoi attivare la Furia con 3m e infliggere un danno psichico extra se il bersaglio fallisce un tiro salvezza su Saggezza.

L’altro componente di questo casco è l’Attacco Minaccioso. Questa è un’abilità Battle Master Fighter, che può spaventare i nemici. L’effetto dello stato di Spavento impedisce al bersaglio di muoversi. L’uso di questa abilità non ridurrà il danno, ma ti darà l’immobilizzazione su bersagli fastidiosi con elevata mobilità. Infine, ottieni +2 all’intimidazione. Sebbene non sia un vantaggio legato al combattimento, avere un Mezzorco con competenza nell’intimidazione più questo bonus, ti dà molta flessibilità nel dialogo. Questo, ovviamente, se preferisci lo stile di gioco barbaro furioso.

2 Diritto di nascita

Casco del diritto di nascita BG3 - Baldur's Gate 3

Caratteristiche del diritto di nascita in Baldur’s Gate 3:

  • Consigliato per la lezione: Paladino, Stregone, Stregone, Bardo
  • Tipo di armatura: Vestiario
  • Rarità: Molto rara
  • Posizione: Venduto da Immagine di Lorroakan in Articoli vari e stregoneschi, Atto 3

Successivamente, raggiungiamo un elmo estremamente potente, Birthright. Ciò fornisce un semplice bonus, +2 Carisma fino a 22. Puoi massimizzare il tuo Carisma a 20 tramite il talento di miglioramento dell’abilità durante il processo di livellamento. Il Carisma viene utilizzato per lanciare incantesimi da Bardi, Paladini, Stregoni e Stregoni. Personalmente ritengo che il miglior utilizzo di questo elmo sia il Paladino.

Contrariamente al Guerriero e al Barbaro, il Paladino deve concentrarsi sull’ottenimento di punteggi di abilità elevati in due statistiche offensive invece che in una sola. I tuoi attacchi con le armi diventano più potenti con una Forza maggiore, mentre i tuoi incantesimi come Punizione diventano più efficaci con un aumento del Carisma. Questo ti mette in imbarazzo, poiché devi decidere a quale di questi attributi dare la priorità. Tuttavia, indossare i Guanti della Forza del Gigante delle Colline può darti +23 di Forza. Combina questi guanti e usi due miglioramenti del punteggio di caratteristica per spingere il tuo Carisma a 20. Equipaggia l’elmo Birthright e ora hai un Paladino con 23 Forza e 22 Carisma.

Questa combinazione ti dà un potenziale di esplosione folle, specialmente ai livelli successivi con Attacco Extra e Punizione di livello 3 dell’incantesimo. Questa configurazione richiederà qualche ottimizzazione, ma anche le classi che utilizzano Carisma possono trarre vantaggio dal suo utilizzo per spingersi oltre i limiti del miglioramento del punteggio di caratteristica per aiutare con il lancio di incantesimi.

1 Elmo di Balduran

BG3 Elmo di Balduran

L’Elmo di Balduran è presente in Baldur’s Gate 3:

  • Consigliato per la lezione: Chierico
  • Tipo di armatura: Armatura media
  • Rarità: Leggendario
  • Posizione: Trovato su un altare (X: 636, Y: -964) accanto ad Ansur nella Wyrmway, Atto 3

L’Elmo di Balduran è il miglior elmo di Baldur’s Gate 3 perché offre numerosi effetti potenti e benefici. Non puoi essere stordito, colpito in modo critico, curarti automaticamente e aumentare la tua Classe Armatura (CA) e i Tiri Salvezza di 1. Questo elmo rende straordinariamente difficile disattivare o controllare la folla, il che, a sua volta, ti consente di non ottenere quasi mai un turno saltato. Questo elmo richiede una competenza media nelle armature e si adatta a una build di supporto del Chierico…

Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la trappola della natura in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti diventare un empio assassino in Baldur's Gate 3?

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il cerchietto da pugile rognoso in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il rendering di mente e corpo in Baldur's Gate 3