Baldur's Gate 3Baldur’s Gate 3 Builds

Baldur’s Gate 3: la migliore guida alla creazione del compagno Gale

Baldur's Gate 3: la migliore guida alla creazione del compagno Gale

In questa guida spiegheremo la migliore build di Gale Companion in Baldur’s Gate 3, la classe del mago, la sottoclasse di evocazione, l’incantesimo e la configurazione ottimale per danni elevati.

Introduzione al compagno Gale

Gale è un mago umano che è uno dei dieci compagni che puoi reclutare in Baldur’s Gate 3. È un potente incantatore con una vasta gamma di incantesimi, che lo rendono una risorsa per qualsiasi gruppo. Gale è anche una persona gentile e compassionevole, sempre pronta ad aiutare chi è nel bisogno.

I compagni in Baldur’s Gate 3 sono un gruppo di personaggi non giocanti (NPC) che si uniscono al gruppo del giocatore e lo accompagnano durante il loro viaggio nel gioco. Questi compagni sono personaggi essenziali che offrono vari vantaggi, come fornire ulteriore supporto in combattimento, contribuire alla storia e offrire diverse prospettive sugli eventi che si svolgono nel mondo di gioco.

I compagni possono essere evitati del tutto, morire, avere una storia d’amore e avere il proprio vasto background. In questa guida alla costruzione di Gale, esploreremo il suo personaggio e come realizzare una potente build da mago utilizzando questo personaggio originale.

Questa build riguarderà i danni ad area. La sottoclasse Evocazione ti consente di lanciare ingenti abilità di danno ad area senza colpire gli alleati. Questa build del Mago eccelle anche nella versatilità degli incantesimi. Hai una vasta gamma di incantesimi e li impari con pergamene e oro. Considera questo build il danno alla meta area e l’incantatore versatile.

Questa build è stata aggiornata per l’ultima versione di Baldur’s Gate 3

Gale professionisti Gale Contro
Ampia gamma di incantesimi Ricerca personale noiosa
Grandi danni alla zona Inizio lento
Nemici del controllo della folla Bassa durabilità

Caratteristiche e meccanica del compagno Gale

Il seguente elenco presenta tutte le meccaniche e le funzionalità essenziali di Gale Companion in Baldur’s Gate 3:

  • Classe: Procedura guidata
  • Gara: Umano
  • Sfondo: Saggio
  • Competenze di base: Arcani, Storia, Indagine, Intuizione
  • Miglior build: Armi da mago, Evocazione, Bastone ferrato
  • Carattere di origine: sì
  • Romanticismo: sì
  • Posizione: scogliere lungo la strada accanto al portale viola. Runa sul muro di roccia, atto 1

Il tuo compagno può essere rispettato o rilanciato all’inizio del gioco. Ciò significa che puoi modificare la loro classe, sottoclasse, punteggio di caratteristica e altro. L’unica caratteristica che non può essere modificata è la loro razza e la loro storia. Suggeriamo di utilizzare Withers al campo dopo averlo sbloccato per ottimizzare la build.

Dove trovare Gale e come reclutarlo?

Posizione di Baldur's Gate 3 Gale

Dopo il prologo, dirigiti verso l’area Roadside Cliffs, che è a nord del punto in cui ti sei schiantato. Troverai Gale in piedi a un punto di passaggio. Indosserà una veste viola e avrà una lunga barba bianca. Parla con Gale e ti dirà che anche lui è infetto da un girino mind flayer. Ti chiederà se puoi aiutarlo a trovare una cura. Accetta di aiutare Gale e lui si unirà al tuo gruppo. Se il tuo gruppo è pieno, Gale si unirà a te nel tuo accampamento. Puoi facilmente scambiare i compagni dentro e fuori parlando con loro. Gale è un potente mago e ti aiuterà nel tuo viaggio alla conquista di Baldur’s Gate 3.

Spiegazione del lancio degli incantesimi da mago

  • Trucchetti: sono come gli incantesimi, ma puoi lanciarli all’infinito e non occupano i tuoi slot per gli incantesimi.
  • Slot per incantesimi: Ad ogni livello, ottieni accesso a un maggiore utilizzo di incantesimi e incantesimi di alto livello, ma hai solo un numero finito di incantesimi fino al riposo lungo.
  • Impara gli incantesimi: A differenza del Mago, hai l’opportunità di salire di livello per disimparare e imparare nuovi incantesimi.
  • Concentrazione: è una meccanica di incantesimo che richiede di mantenere la concentrazione altrimenti l’effetto dell’incantesimo termina.

Sottoclasse consigliata

Procedura guidata per la sottoclasse di evocazione BG3

La migliore sottoclasse per la build del Mago Burrasca è Evocazione perché infligge il maggior danno ad area nel gioco, rendendola perfetta per una build del Mago. Le funzionalità della sottoclasse Scolpisci incantesimi creano sacche di sicurezza all’interno del tuo incantesimo di evocazione. Le creature alleate superano automaticamente i loro tiri salvezza e non subiscono danni da essi. Ciò significa che non devi preoccuparti del “fuoco amico” con questa build. Puoi subire enormi danni ad area e mantenere in vita i tuoi alleati e te stesso. Per questo consigliamo questa scuola al Mago.

Ecco tutte le sottoclassi del mago di Baldur’s Gate 3:

  • Abiura: Possono creare barriere per proteggere se stessi e i loro alleati dai danni e possono anche dissipare la magia dei loro nemici.
  • Evocazione: Possono evocare potenti alleati per combattere al loro fianco e possono anche creare oggetti dal nulla.
  • Divinazione: Possono vedere il futuro, leggere nel pensiero e persino comunicare con i morti.
  • Incanto: Possono affascinare le persone, dominarle o addirittura fargli dimenticare il proprio nome.
  • Evocazione: Possono lanciare potenti incantesimi che infliggono danni ingenti ai loro nemici.
  • Negromanzia: Possono resuscitare i morti, creare servitori non morti e persino prosciugare la vita dai loro nemici.
  • Illusione: Possono creare illusioni che possono ingannare i sensi e possono persino alterare i ricordi degli altri.
  • Trasmutazione: Possono cambiare la dimensione e la forma degli oggetti e possono persino trasformare le creature viventi in altre creature.

Queste sono le otto sottoclassi di maghi attualmente disponibili in Baldur’s Gate 3 al lancio completo del gioco. L’evocazione infligge ingenti danni senza ferire gli alleati ed è un’ottima scelta che si adatta alla narrativa di Gale.

Caratteristiche e progressione della procedura guidata di evocazione di Gale di Baldur’s Gate 3

La sottoclasse del Mago dell’Evocazione sblocca le seguenti funzionalità e incantesimi:

  • Evocazione Savant (Livello 2): dimezza il costo per apprendere gli incantesimi di Evocazione dalle Pergamene. Imparare questi incantesimi costerà solo 25gp per livello di incantesimo.
  • Scolpisci incantesimi (Livello 2): crea sacche di sicurezza nei tuoi incantesimi di Evocazione. Gli alleati riescono automaticamente i loro tiri salvezza e non subiscono danni da questi incantesimi.
  • Trucchetto potente (Livello 6): i tuoi trucchetti diventano più difficili da eludere completamente. Quando una creatura supera il suo Tiro Salvezza contro uno dei tuoi trucchetti, subisce comunque la metà del danno del trucchetto, ma non subisce effetti aggiuntivi.
  • Evocazione Potenziata (Livello 10): la tua conoscenza della magia di Evocazione è migliorata e puoi aggiungere il tuo Modificatore di Intelligenza ai tiri per i danni con qualsiasi incantesimo di Evocazione.

Gara di burrasca

Gale è rinchiuso in una razza umana come mago incantatore. Questa selezione razziale non è l’ideale, perché a differenza di Dungeons & Dragons 5e, gli umani non avranno un punteggio di caratteristica da +1 a sei. Inoltre non possiedono Scurovisione come le altre metarazze. Tuttavia, ogni gara in Baldur’s Gate 3 otterrà un punteggio di abilità +2 e +1 che aiuterà a ottimizzare le statistiche per ottenere le migliori prestazioni. Al di fuori della gara, quasi tutto, tranne la sua storia, può essere modificato tramite il respec NPC Withers nel tuo accampamento. Il progresso della razza umana consente a Gale (Mago) di equipaggiare armature leggere anziché indumenti. Questo aiuta a dargli alcune opzioni di equipaggiamento flessibili.

Competenze consigliate per Gale Build

Abilità Gale - Baldur's Gate 3

Arcani E Storia sono le migliori abilità per Baldur’s Gate 3: Best Gale Companion Build perché completano le tue abilità di classe e migliorano la tua efficacia in varie situazioni. In Baldur’s Gate 3, le abilità rappresentano le capacità e le competenze del tuo personaggio che gli consentono di eseguire varie azioni e interagire con il mondo di gioco. Le abilità sono associate ad attributi specifici e vengono utilizzate per determinare il successo o l’efficacia di determinate azioni o abilità. Possono essere modificati durante la creazione del personaggio o con i compagni, durante la schermata di respec o di rilancio.

Ecco le abilità di Gale in Baldur’s Gate 3:

  1. Arcani è un’abilità di intelligenza.
  2. Storia è un’abilità di intelligenza.

In Baldur’s Gate 3 ogni abilità è correlata a un punteggio di abilità specifico e la sua efficacia varia con il livello di quel punteggio. Vuoi scegliere abilità per il tuo personaggio in cui ha già un punteggio di caratteristica elevato. Ad esempio, se vuoi avere una Persuasione elevata (che viene utilizzata per influenzare le scelte di dialogo), devi avere un Carisma corrispondentemente elevato. Idealmente, vorresti una composizione del gruppo che includa una varietà di punteggi di abilità elevati che possano darti successo in diverse abilità.

Ad esempio, un compagno di Destrezza primario come Astarion può essere il primo ad aprire le serrature con la sua abilità Rapidità di mano. Un compagno di Intelligenza primario come Gale può essere utilizzato per indagare su oggetti maledetti o può prendere l’iniziativa nel dialogo con prove di Intelligenza. La configurazione ideale è avere un membro con Destrezza primaria, un’Intelligenza primaria, un Carisma primario e una Saggezza primaria. Questo potrebbe non funzionare sempre, e potrebbe non essere necessario al 100%, a seconda del tuo stile di gioco di ruolo personale, dei tuoi compagni preferiti e di come ti piace giocare.

Punteggio di caratteristica del compagno Burrasca

Di seguito è riportato il miglior punteggio di abilità per sbloccare tutto il potenziale di Burrasca in Baldur’s Gate 3:

Punteggio di abilità Obiettivo punti
Forza 8
Destrezza 16
Costituzione 14
Intelligenza 16
Saggezza 10
Carisma 10

Il miglior punteggio di abilità per la sottoclasse Burrasca con il Mago dell’Evocazione sta raggiungendo 16 Intelligenza perché aumenta la possibilità di lanciare incantesimi. Destrezza alle 16 dovrebbe essere la tua seconda priorità perché non indosseremo armature, ma piuttosto vestiti. L’elevata Destrezza consente alla build di avere CA più elevata anche se è abile solo nell’abbigliamento. Infine, vorremo aumentare la nostra Costituzione a 14 per aumentare i nostri punti salute (HP) aumentando le nostre possibilità di sopravvivenza.

In Baldur’s Gate 3, i punteggi di abilità sono le sei statistiche fondamentali che determinano le capacità di un personaggio. Puoi regolare la configurazione ottimale con Gale rilanciando con Withers nel tuo accampamento.

Progressione del livello del mago Burrasca

Livello 1

Ricorda che i compagni vengono forniti con classe e punteggio di caratteristica predefiniti. Se puoi, sblocca Withers già al livello 2 subito dopo il prologo e rispetta le abilità e il punteggio di abilità di Halsin elencati sopra. Dato che Gale è una razza umana, puoi usare l’armatura leggera invece dei semplici vestiti come un mago tradizionale. All’inizio del gioco, usa l’armatura magica e gli indumenti per la Classe Armatura (AC). Man mano che avanzi, puoi trovare armature leggere che ti danno più CA rispetto alla combinazione iniziale. Dovrai quindi abbandonare l’armatura magica e usare la luce, specialmente negli Atti 2 e 3 per la CA più alta che aiuta a evitare gli attacchi.

Inoltre, vuoi prendere presto un bastone ferrato e usarlo ovunque. Hai la possibilità di usare Scudo che ti dà più AC, migliore sopravvivenza. A voi la scelta, ma il Bastone di solito viene fornito con…

Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la spada dell'ombra che stringe in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la Lama delle Anime Oppresse in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti schierarti con l'Imperatore in Baldur's Gate 3?

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3 I 10 migliori equipaggiamenti per paladini