Baldur's Gate 3Baldur’s Gate 3 Builds

Baldur’s Gate 3: la migliore guida alla creazione del compagno Shadowheart

Baldur's Gate 3: la migliore guida alla creazione del compagno Shadowheart

Questa guida spiegherà la migliore build di Shadowheart Companion in Baldur’s Gate 3, la classe Cleric e la sottoclasse Life Domain, per la configurazione ottimale.

Cuore d’ombra Introduzione del compagno

Shadowheart è un chierico alto mezzelfo che serve Shar come dominio dell’inganno. Ciò significa che è una potente incantatrice che è anche abile nella furtività e nell’inganno. Shadowheart è un personaggio complesso e ben sviluppato. È una devota seguace di Shar, ma è anche alle prese con i propri dubbi e le proprie paure. È una risorsa per qualsiasi festa, ma può anche essere una compagna stimolante.

I compagni in Baldur’s Gate 3 sono un gruppo di personaggi non giocanti (NPC) che si uniscono al gruppo del giocatore e lo accompagnano durante il loro viaggio nel gioco. Questi compagni sono personaggi essenziali che offrono vari vantaggi, come fornire ulteriore supporto in combattimento, contribuire alla storia e offrire diverse prospettive sugli eventi che si svolgono nel mondo di gioco.

I compagni possono essere evitati del tutto, morire, avere una storia d’amore e avere il proprio vasto background. In questa guida alla costruzione di Shadowheart, esploreremo il suo personaggio e come realizzare con lei una potente build da chierico. Suggeriamo anche di utilizzare la funzione Respec o Reroll per modificare la sottoclasse predefinita di Shadowheart con una molto più potente. Questo verrà spiegato più avanti. Questa build viene aggiornata man mano che raggiungiamo il livello massimo di 12. Controlla spesso per gli aggiornamenti.

Questa build è stata aggiornata per l’ultima versione di Baldur’s Gate 3

Professionisti di Shadowheart Contro Shadowheart
Ottima lezione di supporto Segreto e ritirato
Esperto in azione furtiva Danno debole
Versatilità fuori dal combattimento Manca di danni ad area

Caratteristiche e meccanica di Shadowheart

Il seguente elenco presenta tutte le meccaniche e le funzionalità essenziali di Shadowheart Companion in Baldur’s Gate 3:

  • Classe: Chierico
  • Gara: Alto Mezzelfo
  • Sfondo: Monello
  • Sottoclasse: Inganno predefinito, Rilancio al dominio Vita
  • Competenze di base: Rapidità di mano, Furtività, Religione, Intuizione
  • Migliore costruzione: Chierico, Dominio della Vita, Armatura pesante
  • Carattere di origine:
  • Romanza:
  • Posizione: Sulla spiaggia vicino alle Rovine Abbandonate, Atto 1

Il tuo compagno può essere rispettato o rilanciato all’inizio del gioco. Ciò significa che puoi modificare la loro classe, sottoclasse, punteggio di caratteristica e altro. L’unica caratteristica che non può essere modificata è la loro razza e la loro storia. Suggeriamo di utilizzare Withers al campo dopo averlo sbloccato per ottimizzare la build.

Come trovare e reclutare Shadowheart

Posizione di Baldur's Gate 3 Shadowheart

Per sbloccare Shadowheart in Baldur’s Gate 3, devi seguire questi passaggi:

  1. Durante il prologo, libera Shadowheart da una capsula di girini.
  2. Trova la runa mistica vicino alla capsula di Shadowheart e liberala.
  3. Una volta liberato, Shadowheart si unirà a te fino al completamento del prologo.
  4. Se non riesci a liberarla, fai almeno lo sforzo di parlarle e provarci.
  5. Dopo il prologo, trova Shadowheart sulla spiaggia vicino alle Rovine Abbandonate.
  6. Chiedile di unirsi e lei si unirà al tuo gruppo.

Puoi facilmente scambiare i compagni dentro e fuori parlando con loro nel tuo accampamento. Anche se non intendi utilizzare tutti i compagni, è consigliabile sbloccarli e riempire l’accampamento, se necessario.

Meccanica degli incantesimi del chierico

Barra delle azioni BG3
  • Trucchetti: sono come gli incantesimi, ma puoi lanciarli all’infinito e non occupano i tuoi slot per gli incantesimi.
  • Slot per incantesimi: Ad ogni livello, ottieni accesso a un maggiore utilizzo di incantesimi e incantesimi di alto livello, ma hai solo un numero finito di incantesimi fino al riposo lungo.
  • Impara gli incantesimi: A differenza del Mago, hai l’opportunità di salire di livello per disimparare e imparare nuovi incantesimi.
  • Concentrazione: è una meccanica di incantesimo che richiede di mantenere la concentrazione altrimenti l’effetto dell’incantesimo termina.

Sottoclasse consigliata

BG3 Sottoclasse del chierico del dominio della vita

Il migliore Sottoclasse per la build di Shadowheart è Chierici della vita perché fornisce la migliore guarigione complessiva e utilità di gruppo per una classe di supporto. La sottoclasse Vita include competenza nelle armature pesanti, discepolo della vita e incantesimi di dominio. Shadowheart per impostazione predefinita è Trickery, che è simile a questa build e può essere modificato. Vuoi rispettarla nel tuo accampamento con l’NPC Withers per 100 g all’inizio del gioco per ottenere il massimo da lei come compagna.

Ecco tutte le sottoclassi chieriche di Baldur’s Gate 3:

  • Dominio della conoscenza: Dedito alla ricerca della conoscenza e esperto in storia, religione e arcani.
  • Dominio della vita: Sono abili nell’uso degli incantesimi curativi e possono anche usare il loro potere divino per ripristinare i punti ferita dei loro alleati
  • Dominio leggero: Abile nel danno radiante e nella sottoclasse Chierico più offensiva.
  • Dominio della natura: Abili nell’uso degli incantesimi della natura e possono anche usare il loro potere divino per controllare il tempo e gli animali.
  • Dominio della Tempesta: Abili nell’uso degli incantesimi che danneggiano fulmini e tuoni e possono anche usare il loro potere divino per controllare il tempo e creare potenti tempeste
  • Dominio dell’inganno: Abili nell’uso di incantesimi di illusione e incantesimo, e possono anche usare il loro potere divino per creare illusioni e camuffarsi
  • Dominio di guerra: Abili nell’uso di armi e armature e possono anche usare il loro potere divino per migliorare la loro abilità marziale.

Caratteristiche e progressione del chierico di vita di Baldur’s Gate 3

La sottoclasse Life Cleric sblocca le seguenti funzionalità e incantesimi:

  • Discepolo della Vita (Livello 1): la tua devozione potenzia i tuoi incantesimi curativi. Quando lancia un incantesimo di guarigione, il bersaglio recupera Punti Ferita aggiuntivi pari a 2 + il livello dell’incantesimo.
  • Competenza nelle armature pesanti (Livello 1)
  • Incantesimi di dominio (Livello 1): Benedici e cura le ferite
  • Azione Canalizzazione Divinità (Livello 2): Preservare la vita
  • Incantesimi di dominio (Livello 3): Aiuti e ripristino del locatore
  • Incantesimi di dominio (Livello 5): Ravvivamento e Faro di Speranza
  • Beato Guaritore (Livello 6): Recupera 2 punti ferita + Livello incantesimo quando lanci un incantesimo di guarigione su un’altra creatura.
  • Incantesimi di dominio (Livello 7): Guardiano della Fede e Protettore della Morte
  • Colpo Divino: Vita (Livello 8) – Una volta per turno infliggi 1d8 Radiante in aggiunta al danno dell’arma della tua arma quando effettui un attacco in mischia.
  • Incantesimi di dominio (Livello 9): Ripristino superiore e cura delle ferite di massa

Gara Cuorombra

Sahdowheart per impostazione predefinita è un Alto Mezzelfo. Un tocco della Selva Fatata rimane nei mezzelfi di questa stirpe, e anche coloro che non sono addestrati nella magia possiedono un accenno di potere selvaggio. Ecco i seguenti bonus:

  • +2 e +1 a qualsiasi punteggio di caratteristica di tua scelta.
  • Fey Ancestry: vantaggio ai tiri salvezza quando un nemico tenta di ammaliarti e ti impedisce di essere addormentato da pozioni, pergamene e incantesimi.
  • Scurovisione: vedi fino a 12 metri in luoghi bui.
  • Trucchetto extra: Firebolt che può causare danni decenti e far esplodere olio o grasso per provocare esplosioni di fuoco.

Abilità consigliate per la creazione di Shadowheart

Abilità di Shadowheart - Baldur's Gate 3

Medicinale E Percezione sono le migliori abilità per la migliore build del compagno Shadowheart perché completano le tue abilità di classe e migliorano la tua efficacia in varie situazioni. In Baldur’s Gate 3, le abilità rappresentano le capacità e le competenze del tuo personaggio che gli consentono di eseguire varie azioni e interagire con il mondo di gioco. Le abilità sono associate ad attributi specifici e vengono utilizzate per determinare il successo o l’efficacia di determinate azioni o abilità. Possono essere modificati durante la creazione del personaggio o con i compagni, durante la schermata di respec o di rilancio.

Ecco le abilità per Shadowheart in Baldur’s Gate 3:

  1. Medicinale è un’abilità di saggezza
  2. Percezione è un’abilità di saggezza

In Baldur’s Gate 3 ogni abilità è correlata a un punteggio di abilità specifico e la sua efficacia varia con il livello di quel punteggio. Vuoi scegliere abilità per il tuo personaggio in cui ha già un punteggio di caratteristica elevato. Ad esempio, se vuoi avere una Persuasione elevata (che viene utilizzata per influenzare le scelte di dialogo), devi avere un Carisma corrispondentemente elevato. Idealmente, vorresti una composizione del gruppo che includa una varietà di punteggi di abilità elevati che possano darti successo in diverse abilità.

Ad esempio, un compagno di Destrezza primario come Astarion può essere il primo ad aprire le serrature con la sua abilità Rapidità di mano. Un compagno di Intelligenza primario come Gale può essere utilizzato per indagare su oggetti maledetti o può prendere l’iniziativa nel dialogo con prove di Intelligenza. La configurazione ideale è avere un membro con Destrezza primaria, un’Intelligenza primaria, un Carisma primario e una Saggezza primaria. Questo potrebbe non funzionare sempre, e potrebbe non essere necessario al 100%, a seconda del tuo stile di gioco di ruolo personale, dei tuoi compagni preferiti e di come ti piace giocare.

Punteggio di caratteristica di Shadowheart

Miglior punteggio abilità chierico: Baldur's Gate 3

Ecco il miglior punteggio di abilità per la migliore build del compagno Shadowheart:

Capacità Punto
Forza 10
Destrezza 14
Costituzione 16
Intelligenza 8
Saggezza 16
Carisma 10

Il punteggio di abilità più importante per la migliore build del compagno Shadowheart è Saggezza seguito da Costituzione e Destrezza. È importante ottenere numeri pari e ottenere almeno 16 in Saggezza per un lancio ottimale degli incantesimi. In Baldur’s Gate 3, i punteggi di abilità sono le sei statistiche fondamentali che determinano le capacità di un personaggio. Puoi regolare la configurazione ottimale nella creazione del personaggio o ripetere il tiro con Withers nel tuo accampamento.

Durante la creazione del personaggio, il gioco distribuirà automaticamente le tue abilità nella scheda delle abilità di creazione del personaggio. Dovrai ridefinire la priorità delle statistiche per il grafico per la migliore build di dominio Cleric Life di Baldur’s Gate 3. Usa semplicemente il più-meno nel creatore del personaggio e assicurati di avere la razza suggerita, altrimenti i numeri scompariranno.

Slot per incantesimi del chierico

Ecco un elenco degli slot incantesimi dei chierici man mano che avanzano:

Livello chierico 1st 2nd 3rd 4th 5th 6th
Livello 1 2 0 0 0 0 0
Livello 2 3 0 0 0 0 0
Livello 3 4 2 0 0 0 0
Livello 4 4 3 0 0 0 0
Livello 5 4 3 2 0 0 0
Livello 6 4 3 3 0 0 0
Livello 7 4 3 3 1 0 0
Livello 8 4 3 3 2 0 0
Livello 9 4 3 3 3 1 0
Livello 10 4 3 3 3 2 0
Livello 11 4 3 3 3 2 1
Livello 12 4 3 3 3 2 1

Progressione del livello di Shadowheart

In Baldur’s Gate 3, i punteggi di abilità sono le sei statistiche fondamentali che determinano le capacità di un personaggio. Per i compagni, il gioco li distribuisce automaticamente senza possibilità di modifica. Tieni presente che modifica il tuo punteggio di abilità predefinito nel tuo accampamento tramite l’NPC Withers per 100 oro.

Livello 1

BG3 Creazione di Shadowheart

Al livello uno, sbloccherai tre trucchetti e sceglierai tre incantesimi preparati. I trucchetti sono riutilizzabili e non richiedono una risorsa slot incantesimo. Gli incantesimi preparati possono essere scambiati dentro e fuori prima del combattimento, quindi assicurati di utilizzare l’equipaggiamento alla fine del livello per una guida utile….

Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il cerchietto da pugile rognoso in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il rendering di mente e corpo in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: i 10 migliori bonus permanenti

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il taglio omicida in Baldur's Gate 3