Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur’s Gate 3: le 10 migliori build per la patch 3

Top 10 Builds for Baldur’s Gate 3 Patch 3

Esplora le migliori classi e sottoclassi mentre presentiamo le 10 migliori build per Baldur’s Gate 3 nella Patch 3, offrendo le più potenti in BG3.

La creazione di build di Baldur’s Gate 3 può essere una serie complessa di fattori che contribuiscono all’efficacia di un personaggio, come razza, classe, sottoclasse, abilità, talenti, incantesimi, equipaggiamento e stile di gioco. Implica anche la comprensione di come le diverse meccaniche interagiscono tra loro e come ottimizzare la build del tuo personaggio per trarre vantaggio da queste interazioni. La patch 3 è stata rilasciata e intendiamo rispondere alla domanda in questa build: qual è la migliore build per Baldur’s Gate 3?

Quali sono le 10 migliori build per Baldur’s Gate 3 nella patch 3

Le migliori build della Patch 3 sono Paladin, Oath of Vengeance sottoclasse, sottoclasse della linea di sangue draconica dello stregone e combattente maestro di battaglia. Queste tre classi eccellono nei rispettivi ruoli, offrendo notevoli danni e una preziosa utilità a qualsiasi gruppo.

Tuttavia, il Paladino del Giuramento di Vendetta lo è la classe, sottoclasse e build più forte in assoluto nella patch 3 di Baldur’s Gate 3. Paladin offre una versatilità senza pari, potenti danni a bersaglio singolo e una notevole capacità di sopravvivenza all’interno di una singola classe. I Paladini possono accedere a vari tipi di armi e armature, consentendo stili di gioco diversi. La combinazione di Attacco Extra e Punizione Divina si traduce in un potenziale di danno eccezionale. Il Paladino può anche lanciare incantesimi e curare gli alleati, fornendo supporto, danni e la migliore build complessiva attualmente presente nella Patch 3 di BG3.

Dieci migliori build nell’ultima Patch 3 dalla migliore alla peggiore:

  1. Build Paladino Giuramento di Vendetta
  2. Build da Stregone della Stirpe Draconica
  3. Costruzione del combattente maestro della battaglia
  4. Creazione del chierico del dominio della vita
  5. Build Ranger Stalker dell’oscurità
  6. Costruzione del barbaro berserker
  7. Build del Monaco della Via della Mano Aperta
  8. Build del Druido del Circolo delle Spore
  9. Build da mago della scuola di negromanzia
  10. La build del Demone Stregone

10 Build del Demone Stregone

BG3 Stregone Eldritch Blast

Le migliori funzionalità per la build Fiend Warlock in Baldur’s Gate 3:

  • Sottoclasse – Il Demone
  • Gara – Mefistofele Tiefling
  • Armatura – Vestiario
  • Arma – Bastone ferrato & Scudo
  • Abilità primaria Carisma
  • Tiri Salvezza – Carisma, Saggezza
  • Sfondo – Artigiano della Gilda
  • Competenze Inganno & Intimidazione

Se tu sei

Il Mago della Negromanzia eccelle nell’evocare creature e nell’animare i morti. Con la sottoclasse Negromanzia, ottieni un incantesimo gratuito Animate Dead che aumenta la tua salute e resuscita un cadavere aggiuntivo. Puoi combinarlo con altre abilità di evocazione come Evoca Elementale e Elementale Minore. Ciò che alla fine avrai è un esercito di non morti ed elementali che combattono per te sul campo di battaglia.

Il punto di forza di questa build è che fino a 5 creature che combattono per te forniscono danni extra, utilità e un elevato fattore di divertimento. La maggior parte di queste evocazioni e dei non morti durano fino a un lungo riposo e rimarranno al tuo fianco per tutto il tempo. Tuttavia, presenta un lato morto e utilizza una grande quantità di slot per incantesimi per evocare molte creature e trovare cadaveri per animare i morti.

Lo svantaggio di questa build è la mancanza di azioni aggiuntive e di utilità delle azioni bonus. A differenza della sottoclasse Evocazione, la Negromanzia ha il “fuoco amico”, il che significa che puoi colpire i tuoi alleati con incantesimi come Palla di fuoco. La build Negromanzia è meglio giocata come un Mago puro fino al livello 12 per sfruttare gli slot degli incantesimi di livello 6. Gioca a questa build se vuoi creare un esercito di creature che sia allo stesso tempo unico e potente, rendendola la scelta migliore tra le build dei maghi in Baldur’s Gate 3 Patch 3 e la numero 9 nella nostra top 10.

8 Build druido del Circolo delle Spore

BG3 Miglior build del Druido delle spore

Le migliori caratteristiche per la build Circle of Spores Druid in Baldur’s Gate 3:

  • Sottoclasse – Circolo delle spore
  • Gara – Alto Elfo
  • Armatura – Armatura leggera
  • Arma – Bastone ferrato & Scudo
  • Abilità primaria Saggezza
  • Tiri Salvezza – Saggezza, Intelligenza
  • Sfondo – Eroe popolare
  • Competenze – Intuizione & Medicinale

Il punto debole della classe Druido è l’enfasi sulla Forma Selvatica. Anche se questo è utile ai livelli più bassi, Wild Shaping essenzialmente disattiva i tuoi incantesimi di potere e riduce significativamente il danno e l’utilità. Il Druido del Circolo delle Spore è il modo migliore per giocare una classe perché utilizza le cariche della Forma selvatica per potenziare gli incantesimi.

Puoi usare l’alone di spore per creare una nuvola di spore necrotiche che infliggono danni necrotici in un’area. Puoi quindi accumulare Entità Simbiotica, infliggendo danni necrotici aggiuntivi e guadagnando punti ferita temporanei. Ciò consente al Druido di infliggere danni passivi e liberare sia la sua azione che l’azione bonus per incantesimi e materiali di consumo senza richiedere la Forma selvatica. Essenzialmente hai la capacità di lanciare potenti incantesimi, fornire ingenti danni ad area e supporto se necessario.

Ciò che impedisce a questa build di essere più alta è la mancanza di utilità di azione bonus e una selezione di incantesimi più debole rispetto a Mago e Stregone. Il Druido del Circolo delle Spore è un tipo di lanciatore di incantesimi estremamente potente e diverso che può fornire buoni danni ad area, utilità e guarigione.

7 Via della costruzione del Monaco a mano aperta

Classe Monaco di Baldur's Gate 3 al lancio

Le migliori funzionalità per la build Way of the Open Hand Monk in Baldur’s Gate 3:

  • Sottoclasse – Via della mano aperta
  • Gara Mezzelfo dei boschi
  • Armatura – Vestiario
  • Arma – Nessuna
  • Abilità primaria Destrezza, Saggezza
  • Tiri Salvezza – Forza, Destrezza
  • Sfondo – Intrattenitore
  • Competenze – Atletica & Intuizione

La Via del Monaco dalla Mano Aperta è una build estremamente forte se giocata come Ladro e Ladro multiclasse. La classe del Monaco incentiva l’uso di azioni bonus per gli attacchi senz’armi. La Via della Mano Aperta sblocca Raffica di Colpi, offrendoti enormi utilità e danni. Un altro vantaggio di giocare a questa build è che usi vestiti e guanti per danni che non richiedono di avere armi.

Con questa build, vorrai utilizzare 3-4 livelli del Ladro per ottenere la sottoclasse del Ladro. Questo sbloccherà un’azione bonus aggiuntiva, il che significa un attacco aggiuntivo. Con la caratteristica di classe Attacco Extra e due azioni bonus, il tuo Monaco colpirà molto duramente usando solo attacchi senz’armi e avrà molti attacchi per turno.

Lo svantaggio di questa build è che la sua intera mobilità dipende e ha modi limitati per gestire gli stordimenti e gli effetti di controllo della folla in arrivo. Inoltre, il Monaco non può lanciare incantesimi con questa sottoclasse. Si tratta però di una classe corpo a corpo molto potente che, se supportata adeguatamente, può distruggere la squadra avversaria.

6 Build barbaro berserker

Baldur's Gate 3 Multiclasse Come funziona

Le migliori caratteristiche per la build Berserker Barbarian in Baldur’s Gate 3:

  • Sottoclasse – Berserker
  • Gara – Mezzorco
  • Armatura – Vestiario
  • Arma – Spadone
  • Abilità primaria Forza
  • Tiri Salvezza – Forza, Costituzione
  • Sfondo – Soldato
  • Competenze – Percezione & Sopravvivenza

Il Barbaro Berserker è il più semplice strumento per infliggere danni corpo a corpo da comprendere e utilizzare. Il Barbaro ha una difesa senza armatura come il Monaco, che incentiva l’uso di vestiti piuttosto che di armature medie. Giochi con questa build con aggressività a senso unico, a tutto campo, attaccando per mantenere la rabbia o la frenesia ogni turno. La rabbia aumenterà i danni inflitti e ridurrà i danni subiti ed è un gameplay in stile attacco corpo a corpo molto semplice.

La sottoclasse Berserker trasforma la rabbia in frenesia, offrendoti due abilità di utilità. Il Lancio Infuriato è il mio preferito, poiché ti consente di lanciare armi e possibilmente abbattere gli avversari. Il tridente leggendario di Nyrulna, se lanciato, fornisce ingenti danni ad area e risolve i principali problemi del Barbaro, ovvero la mancanza di danni ad area.

Lo svantaggio di questa build è l’assenza di competenza nelle armature pesanti, nel lancio di incantesimi e nel debole controllo della folla. Il Barbaro rimane ancora una delle build corpo a corpo più forti e semplicistiche in BG3, ma manca dell’utilità e della versatilità degli altri in questo elenco di 10 Baldur’s Gate Patch 3.

5 build Ranger Stalker dell’oscurità

Miglior build Ranger multiclasse BG3

Le migliori funzionalità per Gloom Stalker Ranger costruito in Baldur’s Gate 3:

  • Sottoclasse – Cacciatore dell’oscurità
  • Gara – Elfo dei boschi
  • Armatura – Armatura leggera
  • Arma – Arco lungo & Pugnali
  • Abilità primaria Destrezza
  • Tiri Salvezza – Forza, Destrezza
  • Sfondo – straniero
  • Competenze – Gestione degli animali & Natura

In poche parole, il Gloom Stalker Ranger è la migliore build del primo turno in BG3. La tua sottoclasse consente un attacco gratuito al tuo primo turno con un’iniziativa elevata, il che significa che probabilmente inizierai per primo. La classe Ranger ha un attacco extra, quindi abbini l’attacco gratuito Dreaded Ambusher con altri due attacchi al primo turno per eliminare il bersaglio con la minaccia più alta. La sottoclasse ti dà anche un incantesimo invisibile gratuito se sei oscurato, Scurovisione superiore e Passo nebbioso.

Il Gloom Stalker Ranger è una versione potenziata della build Rogue Thief. Quando combini i due nel multiclasse, ognuno ottiene un enorme vantaggio. Il Ranger ottiene un’azione bonus extra, mentre il Ladro ottiene un Attacco Extra. Puoi fare un ulteriore passo avanti e utilizzare due livelli del Fighter for Action Surge. Ciò fornisce un’azione aggiuntiva e, con Attacco Extra, altri due attacchi. Per non parlare del fatto che questa classe ha un lancio di incantesimi limitato, il che può tornare utile.

Lo svantaggio della build è la mancanza di controllo della folla e la dipendenza da pergamene e munizioni, come le frecce, per l’utilità. Il potere svanisce nella classe oltre il livello 5 e sei incentivato a diventare multiclasse per aumentare il potere. Tuttavia, il Gloom Stalker è uno dei più potenti agenti di danno a distanza del gioco senza essere eccessivamente complesso.

4 Costruzione del chierico del dominio della vita

Baldur's Gate 3 Build da chierico multiclasse

Le migliori funzionalità per Life Cleric build in Baldur’s Gate 3:

  • Sottoclasse – Dominio della vita
  • Gara – Alto Elfo
  • Armatura – Armatura pesante
  • Arma – Mazza & Scudo
  • Abilità primaria Saggezza
  • Tiri Salvezza – Saggezza, Carisma
  • Sfondo – Accolito
  • Competenze – Medicinale & Percezione

Il Chierico del Dominio della Vita è il supporto dominante e la versatilità integrata in BG3. La sottoclasse Vita sblocca la competenza nelle armature pesanti e potenti incantesimi di dominio curativo. Hai un lanciatore di incantesimi con armatura pesante con una mano e armato di scudo che è incredibilmente sopravvissuto e in grado di guarire. Ma non sei limitato alla guarigione e puoi lanciare incantesimi di evocazione come Arma spirituale e Guardiano della fede. Entrambi gli incantesimi non richiedono concentrazione e possono accumularsi, aiutandoti in combattimento e mantenendo la concentrazione sui potenziamenti per il tuo gruppo.

Inoltre, il Chierico del Dominio della Vita ha molti incantesimi con un eccellente controllo della folla, come Esilio, Blocca Persona e Comando.

Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il cerchietto da pugile rognoso in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il rendering di mente e corpo in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: i 10 migliori bonus permanenti

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il taglio omicida in Baldur's Gate 3