Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur’s Gate 3: le migliori armi per la classe mago

Baldur’s Gate 3 Best Weapons for Wizard Class

Scopri le migliori armi da mago in Baldur’s Gate 3, dotando la tua classe delle prime dieci scelte BG3 iniziali e finali.

La classe del mago in Baldur’s Gate 3 è una potente classe di incantatori che può specializzarsi in una delle otto scuole di magia. I maghi sono una delle classi più versatili di Baldur’s Gate 3 e possono essere costruiti in vari modi per adattarsi a diversi stili di gioco. I maghi per impostazione predefinita hanno competenze limitate nelle armi, tra cui pugnali, bastoni ferrati e balestre leggere. L’arma preferita del mago è il bastone ferrato per la sua versatilità e i bonus del set di oggetti. Questa guida e classifica di Baldur’s Gate 3: le migliori armi per la classe mago spiega ed elenca le migliori armi in BG3 per la classe mago e come utilizzarle.

Quali sono le migliori armi per la classe mago in Baldur’s Gate 3

Markoheshkir è l’arma migliore per il Mago in Baldur’s Gate 3 grazie ai bonus della Batteria Arcana e del Favore di Kereska. Inoltre, il Markoheshkir garantirà incantesimi aggiuntivi e resistenza elementale e lancerà un incantesimo di livello 6 senza consumare uno slot incantesimo. Inoltre, il Markoheshkir è facile da ottenere nell’Atto 3, rendendolo la migliore arma in assoluto in BG3 per il Mago.

Il tipico equipaggiamento da mago e l’equipaggiamento delle armi sono gli abiti combinati con un bastone ferrato. Il bastone ferrato è un’arma versatile che può essere combinata con gli scudi se ne hai la competenza. Ciò rende la tua scelta razziale essenziale per spremere ogni grammo di potere dal tuo Mago. Per questo motivo, razze come l’Alto Mezzelfo o l’Umano sono scelte popolari grazie alla passiva della Milita Civile che ti dà competenza nello scudo. Anche nell’abbigliamento, il Mago con un potente bastone ferrato nello scudo può diventare un formidabile combattente in BG3. Continua a leggere per ulteriori dettagli su ciascuna arma nella nostra guida Baldur’s Gate 3: Le migliori armi per la classe dei maghi.

Le migliori armi per il mago nella panoramica di BG3:

  1. Markoheshkir: le migliori caratteristiche speciali
  2. Guai: meglio per la guarigione passiva
  3. Bastone del potere magico: lancio di incantesimi gratuito
  4. Bastone della Negromanzia Pregiata: potenzia gli incantesimi di Negromanzia
  5. Bastone Incandescente: incantesimo e trucchetto extra
  6. Balestra a mano del fuoco infernale: incantesimo extra
  7. Arco Corto del Fuoco Oscuro: due resistenze e un incantesimo extra
  8. L’eco della creazione: resistenze elementari
  9. Primo Bastone di Melf: incantesimo extra
  10. Bastone delle Megere: incantesimo extra

10 Bastoni delle Megere

BG3 Bastone delle Megere

Lo Staff of Crones è presente in Baldur’s Gate 3:

  • Danno: 1d6 contundenti (a una mano), 1d8 contundenti (a due mani)
  • Tipo: Bastone ferrato
  • Requisiti: Competenza nelle armi semplici
  • Rarità: Raro
  • Posizione: La stanza del tesoro di zia Ethel nell’Atto 1.

Il Bastone delle Megere è un’arma ferrata insolita trovata nell’Atto 1. Il Bastone delle Megere è uno dei modi più semplici e veloci per aumentare il tuo potere all’inizio dell’Atto 1 con il tuo Mago. Il motivo è che ottieni un incantesimo di negromanzia di livello 1 per ogni riposo breve, Raggio di malattia. Raggio della Malattia Infligge 1d8 danni da veleno e forse avvelena il bersaglio. Il nemico con effetto di stato avvelenato subisce uno svantaggio ai tiri per colpire e alle prove di abilità.

Inoltre, puoi combinare il Bastone delle Megere con la Veste dell’Avvelenatore per ottenere un ulteriore vantaggio. La veste dell’avvelenatore è una veste dell’Atto 1 che viene rilasciata dopo aver ucciso la Matriarca del Ragno Fase. Mentre la Veste dell’Avvelenatore è equipaggiata, quando chi la indossa lancia un incantesimo che infligge danni da veleno, infligge 1d4 danni da veleno aggiuntivi. Combina la Veste dell’avvelenatore e l’arma Bastone delle megere per un grande aumento di potenza all’inizio dell’Atto 1, rendendola una delle migliori armi da mago in Baldur’s Gate 3.

9 Primo bastone di Melf

Baldur's Gate 3 Primo bastone di Melf

Il primo bastone di Melf è presente in Baldur’s Gate 3:

  • Danno: 1d6+1 Contundente (a una mano), 1d8 Contundente (a due mani)
  • Tipo: Bastone ferrato
  • Requisiti: Competenza nelle armi semplici
  • Rarità: Raro
  • Posizione: Acquistato da Blurg presso la Colonia di Miconidi nel Sottosuolo, Atto 1

Il primo bastone di Melf è un’arma di bastone ferrato insolita che può essere ottenuta nel Sottosuolo dell’Atto 1. Ciò che è vantaggioso in questo è l’uso gratuito una volta per riposo dell’incantesimo Freccia acida di Melf. L’incantesimo Freccia Acida di Melf scaglia una freccia verde che esplode in uno spruzzo di acido, infliggendo immediatamente d4d Acido e altri 2d4 Acido alla fine del turno successivo del bersaglio. Con slot per incantesimi limitati all’inizio della tua avventura, avere un incantesimo di danno extra è fondamentale per mantenere un danno elevato ogni turno. Considera l’idea di visitare il Sottosuolo e acquisire il Primo Bastone di Melf per un fantastico upgrade al tuo bastone ferrato.

8 Eco della creazione

Bastone ferrato Echo di BG3 Creation

Funzionalità di Creation’s Echo in Baldur’s Gate 3:

  • Danno: 1d6 contundenti (a una mano), 1d8 contundenti (a due mani)
  • Tipo: Bastone ferrato
  • Requisiti: Competenza nelle armi semplici
  • Rarità: Raro
  • Posizione: Venduto da Omeluum nella Colonia dei Miconidi dopo aver completato Aiuta Omeluum a indagare sul parassita.

Il Bastone Ferrato dell’Eco della Creazione è un’arma semplice e versatile trovata nell’Atto 1 della Colonia di Miconidi del Sottosuolo. La forza di quest’arma è la funzione speciale Risonanza Elementale. Risonanza Elementale Se chi lo impugna infligge danni da Acido, Fulmine, Radiante o Necrotico, diventa resistente a quel tipo di danno per 2 turni. Considerando la vasta gamma di incantesimi del Mago, questo ti offre un modo integrato per diventare resistente passivamente mentre infliggi danni.

Inoltre, puoi prendere questo bonus di resistenza in combinazione con la razza Tiefling Hellish Resistance. La caratteristica razziale di Resistenza Infernale fornisce resistenza al fuoco, che può essere combinata con la caratteristica speciale di risonanza elementale dell’Eco della Creazione. Questi bonus elementali possono essere molto utili per finire il boss della Forgia Adamantina dell’Atto 1 che ha pesanti danni elementali.

7 Arco corto del fuoco oscuro

Arco corto di fuoco oscuro di Baldur's Gate 3

Caratteristiche dell’Arco Corto del Fuoco Oscuro in Baldur’s Gate 3:

  • Danno: 1d6 + 2 danni perforanti
  • Tipo: Arco corto
  • Requisiti: Competenza nelle armi semplici
  • Rarità: Raro
  • Posizione: Venduto da Dammon nella Last Light Inn dell’Atto 2.

Quando pensi alle armi dei maghi, gli archi non sono in cima alla lista. Tuttavia, puoi equipaggiare un’arma a distanza solo per i suoi incantesimi o benefici passivi. Arco Corto del Fuoco Oscuro ne è un esempio, offrendo all’utente resistenza al freddo e al fuoco, insieme a un incantesimo di rapidità di riposo una volta per lungo.

Trucco con arma a distanza di Baldur's Gate 3

A differenza dell’equipaggiamento di un’armatura in cui non sei esperto, l’equipaggiamento di un’arma non avrà penalità nel lanciare incantesimi. Considera l’Arco Corto del Fuoco Oscuro e le altre armi a distanza semplicemente per i loro benefici passivi o incantesimi aggiuntivi.

6 Balestra a mano del fuoco infernale

Balestra a mano BG3 Hellfire

Caratteristiche della balestra a mano Hellfire in Baldur’s Gate 3:

  • Danno: 1d6 + 2 danni perforanti
  • Tipo: Balestre a mano
  • Requisiti: Competenza nelle armi marziali
  • Rarità: Molto rara
  • Posizione: Può essere saccheggiato da Yurgir nel Guanto di Shar durante l’Atto 2.

La balestra a mano Hellfire è un’arma molto rara con due caratteristiche speciali. Quest’arma può essere ottenuta nell’Atto 2 e, come le altre armi a distanza, viene utilizzata principalmente per effetti speciali aggiuntivi. La balestra a mano del fuoco infernale è utile perché fornisce una versione di livello 3 dell’incantesimo Raggio rovente, una volta per riposo breve.

Raggio Rovente è per impostazione predefinita un incantesimo di livello 2 che può essere lanciato. L’upcasting richiede l’utilizzo di slot incantesimo di livello superiore, che conferiscono un effetto aggiuntivo all’incantesimo. In questo caso, un raggio ardente di livello 3 spara 4 dardi anziché 3. Considera l’idea di uccidere Yurgir nell’Atto 2 solo per ottenere una delle migliori armi per il Mago in Baldur’s Gate 3.

5 Bastone Incandescente

BG3 Bastone Incandescente

Caratteristiche del Bastone Incandescente in Baldur’s Gate 3:

  • Danno: 1d6 contundenti (a una mano), 1d8 contundenti (a due mani)
  • Tipo: Bastone ferrato
  • Requisiti: Competenza nelle armi semplici
  • Rarità: Molto rara
  • Posizione: Last Light Inn, Quartiermastro Talli, Atto 2

Il Bastone Incandescente è un’arma versatile che può essere ottenuta dal Quartiermastro Talli nell’Atto 2. Il vantaggio di quest’arma sono quattro caratteristiche speciali aggiuntive. Primo, i tuoi attacchi con incantesimi a distanza ricevono un bonus +1, ottieni resistenza a due fuochi e ottieni un trucchetto e un incantesimo. Pertanto, desideri acquistare immediatamente il Bastone Incandescente per la sua varietà di vantaggi e caratteristiche speciali.

La caratteristica più potente è l’incantesimo Palla di fuoco a riposo lungo. Fireball è uno dei giochi preferiti da molto tempo dai fan di DND e dai giocatori di BG3, poiché fornisce ingenti danni ad area. Questo incantesimo completa la build del Mago dell’Evocazione che previene il fuoco amico o danni agli alleati quando si lanciano incantesimi di danno ad area. Combinando il bastone incandescente con la balestra a mano del fuoco infernale, il tuo mago avrà più potenza di fuoco senza consumare slot incantesimo.

4 Bastone della Necromanzia Preziosa

Baldur's Gate 3 Bastone della Negromanzia Preziosa

Il Bastone di Cherished Necromancy è presente in Baldur’s Gate 3:

  • Danno: 1d6+2 Contundente (a una mano), 1d8+2 Contundente (a due mani)
  • Tipo: Bastone ferrato
  • Requisiti: Competenza nelle armi semplici
  • Rarità: Molto rara
  • Posizione: Saccheggiato da Mystic Carrion nella Philgrave’s Mansion all’interno della Lower City Act 3.

Il Bastone della Pregiata Necromanzia è un’arma ferrata molto rara, utile per gli incantesimi di Negromanzia. Quando chi lo impugna uccide una creatura ostile con un incantesimo, la funzione speciale Raccolta dell’essenza vitale ne assorbe l’energia e ottiene Essenza vitale fino a un lungo riposo. L’Essenza vitale consente al Mago di lanciare qualsiasi incantesimo di Negromanzia senza consumare uno slot incantesimo, essenzialmente risparmiando slot incantesimo e impedendoti di riposare a lungo.

La funzione Essenza vitale è molto potente per qualsiasi build di mago, in particolare per la sottoclasse di Negromanzia. Gli incantesimi di Negromanzia più potenti sono Animare Dead, Blight, Contagion, Circle of Death e Create Undead. Chi impugna il Bastone della Pregiata Necromanzia debuffa anche le creature dei nemici per avere uno svantaggio sui tiri salvezza contro i tuoi incantesimi di Negromanzia. Che tu usi o meno la sottoclasse Negromanzia, considera questa una delle migliori armi da mago in Baldur’s Gate 3.

3 Bastoni del potere magico

BG3 Bastone del potere magico

Il Bastone del Potere Magico è presente in Baldur’s Gate 3:

  • Danno: 1d6+2 Contundente (a una mano), 1d8+2 Contundente (a due mani)
  • Tipo: Bastone ferrato
  • Requisiti: Competenza nelle armi semplici
  • Rarità: Molto rara
  • Posizione: Cripta della Casa della Speranza a Baldur’s Gate, Atto 3

Il Bastone del Potere Magico è un’arma molto rara ottenuta nell’Atto 3 della Casa della Speranza. Il vantaggio principale del Bastone del potere magico è la funzione speciale Batteria arcana. Arcane Battery consente al prossimo incantesimo che lanci di non costare uno slot incantesimo. Questo è un enorme vantaggio considerando te…

Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: come prepararsi per la patch 7

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come diventare luppolato in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere Lightning Jabber in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

I migliori personaggi Origin in Baldur's Gate 3