Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur’s Gate 3: migliore armatura per la classe bardo

Baldur's Gate 3: migliore armatura per la classe bardo

Scopri la migliore armatura da bardo in Baldur’s Gate 3, dotando la tua classe delle migliori otto scelte iniziali e finali del gioco.

Baldur’s Gate 3 ha vari tipi di armature potenti. Quando scegli l’armatura per il tuo Bardo, è importante considerare lo stile di gioco del tuo personaggio e il tipo di nemici che dovrai affrontare. La classe e le sottoclassi Bard offrono una varietà di modi di giocare. Il Bardo eccelle nel supporto, nella guarigione, nel lancio di incantesimi e persino nell’infliggere danni marziali in mischia. Il tuo privilegio di classe principale è l’Ispirazione Bardica, che potenzia gli alleati con un aumento della loro prova di abilità, tiro salvezza e bonus al tiro per colpire, o qualunque cosa utilizzino per prima.

Baldur's gate 3 Ispirazione bardica

La classe Bard ha anche diverse competenze nelle armature basate su sottoclassi in Baldur’s Gate 3:

  • Il Collegio del Lore: indossa un’armatura leggera ed è il tipico lanciatore di incantesimi.
  • IL Collegio delle Spade: usa la sua ispirazione bardica per gli attacchi con le armi e usa l’armatura media.
  • IL Collegio di Valore: la sottoclasse è la più versatile e ottiene competenza in armature leggere e medie e scudo.

Indipendentemente dalla sottoclasse scelta, questa guida e questa classifica spiegano ed elencano le migliori armature in BG3 per il Bardo e come utilizzarle.

Migliore armatura per la classe Bardo in Baldur’s Gate 3

L’Armatura Helldusk è la migliore armatura per i Bardi in Baldur’s Gate 3 perché non richiede competenza nelle armature pesanti, fornisce la classe armatura più alta e offre resistenza al fuoco. Helldusk Armor ti consente anche di lanciare Fly una volta per riposo lungo, che è uno strumento di mobilità incredibilmente utile. Senza la necessità di possedere competenze in armature pesanti, pur ottenendo tutta la durabilità, Helldusk Armor è la classe migliore per il Bardo in Baldur’s Gate 3.

Migliore armatura per la classe Bardo in BG3:

  1. Armatura del crepuscolo infernale
  2. Cotta di scaglie adamantina
  3. Elegante pelle borchiata
  4. Stivali di brillantezza
  5. Giacca della Benevolenza
  6. Guanti meravigliosi
  7. Cappello della Cura
  8. Scala posta +1

8 Posta in scala +1

BG3 Maglia a scaglie +1 Baldur's Gate 3

Funzionalità di Scala Mail +1 in Baldur’s Gate 3:

  • Classe Armatura (CA): 15
  • Tipo: Armatura media
  • Requisiti: Competenza nelle armature medie
  • Rarità: Raro
  • Posizione: Commercianti a seconda del livello nell’Atto 1.

La prima armatura della nostra lista può essere indossata dal Collegio delle Spade o dal Collegio del Valore Bardo a partire dal livello 3, e si tratta di un’armatura media in scala +1. Dopo aver completato il tutorial ed esplorato, raggiungerai rapidamente il livello 3 e scoprirai vari commercianti nell’Atto 1, in particolare Dammon e Arron. Venderanno vari set di armature e la Scale Mail +1 può apparire in modo casuale, oppure puoi riposarti per forzare un rifornimento di equipaggiamento.

La Scaglia di Maglia +1 conferisce 15 Classe Armatura (CA) che determina la probabilità di essere colpiti. Questa armatura riduce anche il danno da taglio di 1 ed è un ottimo gioco da raccogliere all’inizio. La maggior parte dei giocatori recluta Lae’zel e prende il suo mezzo piatto Githyanki. Questa è un’ottima strategia all’inizio, presupponendo che tu non la usi nel tuo gruppo o che tu abbia altri utenti di armature medie. Scegli la posta in scala +1 molto presto nel gioco per aumentare l’AC e la tua sopravvivenza.

7 Tappo di polimerizzazione

Cappello della cura di Baldur's Gate 3

Funzionalità di Cap of Curing in Baldur’s Gate 3:

  • Classe Armatura (CA): Nessuno
  • Tipo: Casco
  • Requisiti: Nessuno
  • Rarità: Raro
  • Posizione: Baule del Druid Grove vicino ad Alfira X: 289 Y: 488 nell’Atto 1.

Il Berretto della Cura è un cappello insolito che cura coloro che sono ispirati dall’Ispirazione Bardica di chi lo indossa. Questo è un ottimo punto di partenza per il College of Lore e il College of Valor si concentra sul supporto degli alleati. L’Ispirazione Bardica è un potente potenziamento che può essere utilizzato al di fuori del combattimento e dura fino a un riposo lungo. Tuttavia, in combattimento, potresti dover cambiare bersaglio a causa della pressione nemica, ed è qui che entra in gioco Cap of Curing.

La passiva Canzone Rilassante cura il bersaglio per 1d6 salute mentre applica l’Ispirazione Bardica. Lanciare Ispirazione Bardica in combattimento richiede solo un’azione bonus, quindi puoi combinarla con una guarigione basata sull’azione come Cura Ferite. Questo curerà il bersaglio, lo ispirerà e lo aiuterà con i tiri salvezza se lo usano per primi. Assicurati di fermarti al Druid Grove nell’Atto 1 e sblocca il baule per un potente cappello a inizio partita.

6 guanti meravigliosi

Guanti BG3 Wondrus Baldur's Gate 3

Guanti meravigliosi nelle funzionalità di Baldur’s Gate 3:

  • Classe Armatura (CA): Nessuna
  • Tipo: Guanti
  • Requisiti: Nessuno
  • Rarità: Raro
  • Posizione: Droppato dal forziere Mimic in Grymforge X: -691 Y: 374 Atto 1.

Più avanti nell’Atto 1, entrerai nel Sottosuolo e infine a Grymforge. Incontrerai alcuni forzieri mimici, essenzialmente una trappola che assomiglia a tre forzieri del tesoro in un’area. Uno di questi forzieri mimici rilascia un potente set di guanti chiamati Guanti Meravigliosi. Guanti Meravigliosi hanno un vantaggio speciale che aumenta la tua Classe Armatura di 1 e ottiene Ispirazione Bardica aggiuntiva.

Combina i Guanti Meravigliosi con la Cotta di Scaglie +1 e uno scudo su un Bardo del Collegio del Valore per 17 AC senza alcun incantesimo. Questo può renderti molto robusto come supporto da costruire fin dall’inizio, rivaleggiando con la classe del Chierico. Anche l’Ispirazione bardica extra può essere utile, soprattutto se scambi l’Ispirazione bardica durante il combattimento con alleati che necessitano di un bonus ai tiri per colpire o ai tiri salvezza.

5 Giacca della Benevolenza

BG3 Giacca della Benevolenza

Blazer of Benevolence è presente in Baldur’s Gate 3:

  • Classe Armatura (CA): 11
  • Tipo: Armatura leggera
  • Requisiti: Competenza nelle armature leggere
  • Rarità: Raro
  • Posizione: Salva Volo dall’accampamento dei Goblin nell’Atto 1.

Durante l’esplorazione dell’accampamento dei Goblin nell’Atto 1, incontrerai un NPC chiamato Volo che può essere liberato. Se lo farai, sarai ricompensato con questa armatura leggera Blazer of Benevolence. Questa armatura è dotata del vantaggio unico Rime riparative, che quando ispiri un alleato usando Ispirazione bardica, guadagni 4 punti ferita temporanei.

I punti ferita temporanei possono essere ottenuti solo da una fonte ma aumentano la tua salute generale. Molto probabilmente utilizzerai Ispirazione bardica dopo il riposo lungo per dare a qualcuno un vantaggio immediato in combattimento al primo turno. Ciò aumenterà la tua salute generale di 4 e, se riapplichi Ispirazione bardica in combattimento, di altri 4 punti salute. Questo non è il bonus più potente del gioco, ma è un ottimo set che ti avvantaggia lanciando Ispirazione Bardica e riapplicandola attivamente in combattimento.

4 Stivali dello splendore

Baldur's Gate 3 Stivali della brillantezza BG3

Caratteristiche di Boots of Brilliance in Baldur’s Gate 3:

  • Classe Armatura (CA): Nessuno
  • Tipo: Stivali
  • Requisiti: Nessuno
  • Rarità: Raro
  • Posizione: Forziere pesante nel Guanto di Shar X: -632 Y: -723 Atto 2.

Stivali della brillantezza è un oggetto dell’Atto 2 che ripristina le cariche di Ispirazione bardica. A seconda della tua sottoclasse, utilizzerai frequentemente la risorsa Ispirazione bardica, soprattutto se stai giocando con una build di supporto. Il vantaggio Ripristina Ispirazione Bardica ti dà una volta per Riposo Lungo che puoi usare la tua Azione per suonare il tuo strumento e ripristinare una delle tue cariche di Ispirazione Bardica.

In modalità Tattica, dove le risorse necessarie per riposare sono raddoppiate, questo è uno strumento prezioso per impedirti di riposare costantemente. La parte migliore di Restore Bardic Inspiration è che non devi tenere gli stivali equipaggiati per tutto il tempo. Puoi far riposare una carica bardica, quindi passare a qualcosa che fornisce bonus di combattimento migliori come gli Stivali Disintegrating Night Walkers. Consideralo un oggetto indispensabile nel secondo atto in una cassa pesante durante la missione Gauntlet of Shar.

3 Elegante pelle borchiata

BG3 Baldur's Gate 3 in elegante pelle borchiata

Caratteristiche dell’elegante pelle borchiata in Baldur’s Gate 3:

  • Classe Armatura (CA): 14
  • Tipo: Armatura leggera
  • Requisiti: Competenza nelle armature leggere
  • Rarità: Molto rara
  • Posizione: Il caveau di alta sicurezza della Città Bassa restituisce la missione d’oro di Rakath, atto 3.

L’armatura leggera in pelle borchiata elegante è un set di oggetti indispensabili dell’Atto 3 per le sottoclassi di incantatori come College of Lore. Questo set di oggetti fornisce 14 CA + il tuo modificatore di destrezza, +2 bonus ai tiri di iniziativa, un vantaggio sulla furtività e un incantesimo Scudo gratuito per riposo breve. La forza di questo set di armatura leggera è l’incantesimo Scudo gratuito per riposo breve.

Lo scudo è un incantesimo di abiurazione di livello 1 che, quando vieni colpito da un nemico, puoi utilizzare una reazione per lanciare e aumentare la tua CA di 5. Le reazioni sono risorse che in genere contrastano gli attacchi dei nemici e non tolgono un’azione o un’azione bonus . Vieni semplicemente colpito e reagisci per un enorme aumento della tua AC. Questo ti darà un’elevata sopravvivenza quando ne avrai bisogno come utilizzatore di armature leggere. Puoi riposare brevemente e ricaricare l’incantesimo, in modo da avere sempre un incantesimo difensivo basato sulla reazione quando ne hai più bisogno.

2 Cotta di scaglie adamantina

BG3 Maglia a scaglie adamantina Baldur's Gate 3

Funzionalità della posta a scaglie adamantina in Baldur’s Gate 3:

  • Classe Armatura (CA): 16
  • Tipo: Armatura media
  • Requisiti: Competenza nelle armature medie
  • Rarità: Molto rara
  • Posizione: Forgia Adamantina Atto 1 con Stampo per Scaglia e Minerale Minthral.

Successivamente, abbiamo un set di armature medie ad alta potenza Adamantine Scale Mail. Questo può essere ottenuto nell’Atto 1 Adamantine Forge, usando Scale Mail Mold e Minthral Ore. Ci sono solo due fonti di Minthral Ore, quindi devi fare attenzione agli oggetti che crei, ma questo è un ottimo ritiro per un College of Swords e Build del Collegio del Valore con competenza media nelle armature.

Adamantine Scale Mail viene fornito con 16 AC e tre utili passivi. Magical Plate riduce i danni di 1, mentre l’immunità ai colpi critici ti impedisce di essere colpito in modo critico. Infine, Adamantine Backlash, fa barcollare gli attaccanti in mischia per due turni. Reeling è un effetto di stato che dà una penalità di -1 ai tiri per colpire ogni turno in cui è attivo. In poche parole, la cotta di scaglie Adamantine è la migliore per la sopravvivenza all’inizio del gioco e può portarti bene nell’Atto 3. Armatura dell’agilità e cotta di scaglie Yuan-ti o anche buone alternative per le armature degli Atti 2 e 3.

1 Armatura del Crepuscolo Infernale

Armatura del crepuscolo infernale di Baldur's Gate 3

L’armatura Helldusk è presente in Baldur’s Gate 3:

  • Classe Armatura (CA): 21
  • Tipo: Armatura pesante
  • Requisiti: Nessuno
  • Rarità: Leggendario
  • Posizione: La missione Fuga dall’affare Casa della Speranza nell’Atto 3.

Helldusk Armor è la migliore armatura per la classe Bard in Baldur’s Gate 3. Ha un vantaggio unico che ti consente di essere abile con questa armatura mentre la indossi, senza richiedere competenza nelle armature pesanti. Con 21 Classe Armatura, questa è una delle armature CA più alte del gioco, fornendo una protezione massiccia. Helldusk fornisce anche resistenza al fuoco e punisce gli attaccanti con il fuoco quando riesci a superare un tiro salvezza contro di loro.

Helldusk Armor ti consente anche di lanciare un incantesimo Volare una volta per riposo lungo. Questo è un incredibile strumento di mobilità, che ti consente di attraversare terreni accidentati o spostarti sopra le scogliere…

Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti diventare un empio assassino in Baldur's Gate 3?

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il cerchietto da pugile rognoso in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il rendering di mente e corpo in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: i 10 migliori bonus permanenti