Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur’s Gate 3 migliori composizioni per feste

BG3 Best Party Compositions Guide

Composizioni di gruppo ben bilanciate in Baldur’s Gate 3 influiscono in modo significativo sulle prestazioni e sull’esperienza della tua squadra. Diamo un’occhiata ai migliori setup per sentirci davvero potenti.

La migliore festa di Baldur’s Gate 3 comprende una varietà di ruoli, ognuno dei quali contribuisce con abilità e abilità uniche al gruppo. Ogni composizione della squadra richiede una combinazione di danni, cure, potenziamenti, controllo della folla e alta iniziativa. BG3, come molti giochi di ruolo, presenta una santa trinità di tank, guaritore e Damage Dealer (DPS). Tuttavia, puoi diventare multiclasse e personalizzare la tua build per ricoprire qualsiasi ruolo e creare una combinazione di gruppo davvero unica. La migliore guida alla composizione del party per Baldur’s Gate 3 mira a darti alcune combinazioni di party collaudate ed efficaci indipendentemente dal tuo gioco.

Miglior composizione per feste in Baldur’s Gate 3

La migliore composizione del gruppo in Baldur’s Gate 3 è Battle Master Fighter come carro armato anteriore, Evocation Wizard per sconfiggere molti nemici contemporaneamente, Life Cleric per la guarigione e Thief Rogue per aiutarti ad aprire tutte le serrature e infliggere danni a un singolo bersaglio. L’utilizzo di una configurazione versatile che domina sia il combattimento che il gioco di ruolo ti dà una squadra equilibrata con un set di abilità diversificato.

Con il tuo giocatore che controlla un personaggio, puoi utilizzare tre compagni per ricoprire i vari ruoli, Lae’zel, Gale, Shadowheart e Astarion. Quando assembli la composizione della tua squadra migliore in Baldur’s Gate 3, considera la tua razza, il tuo punteggio di abilità e le tue abilità.

Ecco le migliori composizioni delle feste in Baldur’s Gate 3:

  1. Versatile: Guerriero (Lae’zel), Mago (Gale), Chierico (Shadowheart) e Ladro (Astarion).
  2. Danno elevato: Paladino (Karlach), Stregone (Wyll), Chierico (Shadowheart) e Ranger (Astarion).
  3. Gioco di ruolo: Stregone (Wyll), Ladro (Astarion), Bardo (Shadowheart) e Druido (Halsin).
  4. Sopraffatto: Guerriero (Lae’zel), Stregone (Wyll), Stregone (Gale) e Stregone (Shadowheart).

Composizione versatile per le feste

Festa di Baldur's Gate 3

La migliore composizione complessiva del gruppo per Baldur’s Gate 3 è un gruppo versatile composto da un mago, un combattente, un chierico e un ladro, che ti offre una squadra equilibrata con abilità, abilità e incantesimi diversi. Il Guerriero funge da carro armato o da aggressore in grado di infliggere danni corpo a corpo. Consigliamo la sottoclasse Battle Master, che sblocca Battle Maneovurs, così puoi controllare i singoli nemici e assorbire i danni e l’attenzione degli altri membri del gruppo. Il Guerriero è una classe basata sulla forza e mancherà di una varietà di abilità che influenzano il dialogo e potrebbe non essere la scelta migliore per il ruolo di oratore.

Il Mago e il Chierico svolgono il ruolo di lanciatore di incantesimi offensivo e difensivo. Il Mago dispone di potenti incantesimi che infliggono danni ad area e controlla la folla. La funzione Scolpisci incantesimi rende la sottoclasse Evocazione un’ottima scelta. Ciò previene i danni da “fuoco amico” causati da incantesimi ad area in arrivo come Palla di fuoco. Il Chierico ricoprirà il ruolo opposto del Mago, fornendo potenti cure e potenziamenti ad area al tuo gruppo. Il Chierico che usa la sottoclasse Vita ha anche una varietà di potenziamenti curativi e abilità di danno. Avere un mago basato sull’intelligenza insieme a un chierico basato sulla saggezza ti darà molte abilità preziose nel dialogo e nell’esplorazione.

Infine, il Ladro che utilizza la sottoclasse Ladro ricopre il ruolo del criminale. Questa build eccelle nell’utilità fuori dal combattimento con scasso, borseggio e azione furtiva. Anche il Ladro è meglio usare il danno a distanza con un arco corto o lungo, a seconda della selezione razziale. Consigliamo l’Alto Elfo, che sblocca l’abilità Arco lungo, un infliggente danno a distanza con elevata Destrezza che ti aiuterà in combattimento.

Con questa migliore composizione della squadra, vuoi utilizzare una classe con il carisma più alto per aiutarti durante i dialoghi. Le modifiche flessibili per questa combinazione di gruppo stanno sostituendo un Paladino con il Guerriero o un Bardo con il Chierico. Se preferisci le prestazioni di conversazione rispetto al combattimento, questo ti darà un personaggio di dialogo basato sul carisma.

Composizione del gruppo con danni elevati

BG3 Composizione della festa con danno elevato

La composizione del gruppo ad alto danno è Paladino, Chierico, Esploratore e Stregone. Lo svantaggio di questa combinazione è l’utilizzo di due classi basate sul Carisma nel Paladino e nello Stregone. Tuttavia, una piccola sovrapposizione vale il danno grezzo fornito dal Paladino e dallo Stregone. Il tuo personaggio principale in prima linea è il Paladino con la sottoclasse Vengeance (bravo ragazzo) o la sottoclasse Oathbreaker (cattivo ragazzo). I Paladini forniscono il maggior numero di danni a raffica su bersaglio singolo nel gioco grazie alla funzione Attacco Extra e alla combinazione Punizione Divina. Il Paladino inizia lentamente a causa della debole mobilità e della mancanza di slot per incantesimi, ma intorno al livello 5 senti la potenza pura e il danno.

I due incantatori sono il Chierico e lo Stregone. Your Life Cleric è ancora il tipico buff, debuff, crowd control e build incentrata sulla guarigione. A differenza del Mago, lo Stregone può manipolare e amplificare i propri incantesimi con la Metamagia. Twinned e Quickened danno alla classe dello Stregone un vantaggio in combattimento rispetto al Mago, consentendo attacchi extra per turno. Lo Stregone sarà limitato in vari incantesimi, ma puoi compensare questo con le pergamene.

Al livello 11, puoi combinare un incantesimo di disintegrazione gemellata, che prende di mira due nemici con un unico incantesimo bersaglio. Ciascuno di questi incantesimi infligge tra 40 e 100 danni per 80-200 danni possibili. Quindi, premi Rapido per lanciare un altro incantesimo con un’azione bonus. Puoi lanciare Fireball a un incantesimo di livello 5 e infliggere 40-60 danni per bersaglio. Questa combinazione con il Paladino al primo turno è devastante e provoca alcuni dei danni più alti del gioco.

Parlando del primo turno, il Gloom Stalker Ranger ha il maggior danno nel primo turno di qualsiasi classe. Con un’iniziativa ultraelevata, è probabile che inizierai per primo in ordine di combattimento. Ottieni un attacco extra al primo turno grazie alla tua sottoclasse e alla funzione Attacco extra a partire dal livello 5, quindi combina questi attacchi con frecce elementali per stordimenti, respinta, danni nel tempo e altro ancora. Il Gloom Stalker Ranger supera il Rogue Thief in combattimento ma manca di versatilità nell’esplorazione. Tuttavia, puoi facilmente rimediare a questo multiclassando i due insieme per creare un equilibrio perfetto e una delle migliori composizioni di gruppo in Baldur’s Gate 3.

Composizione del partito di gioco di ruolo

Baldur's Gate 3 Bardo Build multiclasse

La composizione del gruppo di gioco di ruolo è per quei giocatori che apprezzano il dialogo e l’esplorazione rispetto all’abilità di combattimento. Il miglior personaggio e build da utilizzare è il College of Lore Bard come oratore basato sul carisma. Il Lore Bard non ha eguali in termini di competenza e competenza. Questo ti darà un vantaggio rispetto a tutte le altre build con varie abilità. Il Bardo ricoprirà anche il ruolo di personaggio curativo e di controllo della folla, enfatizzando il dialogo.

Il Rogue Thief è anche la scelta migliore per il gioco di ruolo e il dialogo come personaggio furtivo di tipo criminale. Considera l’idea di utilizzare la razza Githyanki per qualcosa di diverso e unico. Larian Studios ha aggiunto molti set di equipaggiamento e opzioni di dialogo ramificate per Githyanki. La razza Githyanki ha anche la caratteristica razziale Conoscenza Astrale, che consente la competenza in tutte le abilità di un’abilità corrispondente. Ciò consentirà al tuo Ladro di conoscere diverse abilità oltre alla furtività basata sulla destrezza, ai giochi di prestigio, ecc.

La prossima classe e build entusiasmante sarebbe il Circolo del Druido della Terra. Il Druido è unico nel suo amore per gli animali e nella capacità di trasformarsi in creature selvagge. In combattimento, il Druido ricopre il ruolo di aggressore corpo a corpo nella forma Forma Selvatica, utilizzando attacchi multipli per infliggere danni. Possono anche fornire potenti incantesimi prima del Wild Shaping per aiutare la tua squadra in combattimento. E se sblocchi l’incantesimo Parla con gli animali, puoi trovare ulteriori missioni e opzioni di dialogo durante il tuo gioco.

Abbiamo selezionato la sottoclasse Stregone con il Demone come scelta finale nella composizione del team di gioco di ruolo di Baldur’s Gate 3. Gli stregoni sono legati da un patto, un mecenate onnipotente che garantisce poteri soprannaturali allo stregone a un costo, che è la storia di Wyll, che può rivelarsi utile e aggiungere una narrazione emozionante al tuo gioco. Gli stregoni sono anche incantatori semplici ed efficaci e non richiedono la complessa conoscenza del combattimento di un Paladino o di uno Stregone. Questa migliore composizione di membri del gruppo ti offrirà la migliore esperienza di gioco di ruolo in Baldur’s Gate 3.

Composizione del partito sopraffatto

BG3 Incantesimo di disintegrazione

Se vuoi la composizione del gruppo più allegra e sopraffatta, prendi un Battle Master Fighter e tre build Draconic Bloodline Sorcerer. Questa configurazione sacrifica la competenza e l’utilità delle abilità per il maggior danno possibile. L’obiettivo di questa combinazione di gruppo è fare così tanti danni al primo turno che tutto è morto o disintegrato.

Il Guerriero e gli Stregoni prenderebbero tutti il ​​talento Allerta, aumentando il loro punteggio di caratteristica a 20. Il talento Allerta è una caratteristica passiva che ti dà +5 di iniziativa e non puoi essere sorpreso. Di conseguenza, il tuo turno non verrà saltato se sorpreso e molto probabilmente inizierai per primo nell’ordine di attacco. Come descritto sopra, usi la combinazione di incantesimi Gemellati e Velocizzati di Metamagia dello Stregone per eseguire un incantesimo a bersaglio singolo di Flagello o Disentragione. Seguitelo con Palla di fuoco o Tempesta di ghiaccio per infliggere il maggior danno per personaggio nel gioco.

Anche il Guerriero non è da meno, avendo le funzionalità Attacco Extra e Attacco Extra Migliorato, che gli consentono di attaccare 4 volte con un’azione. Puoi usare l’abilità Action Surge, aggiungendo altri attacchi 4x. Quindi prendi il talento Grande Maestro d’Armi e, se colpisci in modo critico o uccidi un nemico, ottieni un altro attacco con la tua azione bonus. Successivamente, usa una pozione di velocità per aggiungere un’altra azione. Riassumendo, il Guerriero può attaccare fino a 13 volte in un turno, distruggendo i nemici sul suo cammino uno dopo l’altro.

Sebbene la maggior parte delle persone desideri una composizione di squadra equilibrata in Baldur’s Gate 3 e un’esperienza incentrata sulla trama, questa strategia scadente ti aiuterà se non riesci a superare un combattimento specifico.

Come creare composizioni di festa perfette in Baldur’s Gate 3 – Spiegato

Baldur's Gate 3 Percezione riuscita

Le abilità influenzano il dialogo e l’esplorazione, che vengono aumentate attraverso i tuoi punteggi di abilità e la tua competenza nelle abilità. I punteggi di caratteristica più cruciali sono Destrezza, Saggezza, Carisma e intelligenza. I maghi sono l’unica classe che utilizza l’intelligenza come punteggio di caratteristica principale, aumentando l’efficacia di abilità essenziali come investigazione, arcani e storia. La Saggezza è il punteggio di caratteristica principale del Chierico, del Druido e del Monaco. Le abilità di cui hai bisogno durante l’esplorazione sono Percezione e Intuizione. Infine, il punteggio di caratteristica Carisma viene utilizzato principalmente nei dialoghi. Il Bardo,

Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti diventare un empio assassino in Baldur's Gate 3?

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il cerchietto da pugile rognoso in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il rendering di mente e corpo in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: i 10 migliori bonus permanenti