Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: ogni abilità classificata in combattimento vs gioco di ruolo

Baldur

Ci sono 6 abilità da classificare in Baldur's Gate 3 e possiamo classificarle in base alle migliori per il combattimento e alle migliori scelte per il gioco di ruolo.

Qual è la migliore abilità in Baldur's Gate 3? È difficile rispondere a questa domanda perché ogni abilità ha il suo scopo in Baldur's Gate 3 e saranno tutte utili in determinate situazioni o in base alla tua build. Hai punti abilità limitati da spendere e devi scegliere saggiamente quando crei il tuo personaggio. Tuttavia, possiamo dividerli in due categorie essenziali che tutti dovrebbero considerare quando distribuiscono i punteggi delle caratteristiche dei nuovi personaggi.

Giochi a una delle difficoltà più difficili (modalità Tattico o Onore)? Ti piace il combattimento e ti senti veramente potente? Quindi, dovresti dare la priorità alle abilità che abbiamo classificato in alto in combattimento.

Ti piacerebbe interpretare un personaggio malvagio, intelligente, nobile o carismatico? Hai in mente la storia di un personaggio specifico e vorresti abbinare i suoi punteggi di abilità all'idea che hai creato per lui? Quindi, dovresti concentrarti sui punteggi di abilità in Baldur's Gate 3, classificati in base al potenziale di gioco di ruolo.

Di conseguenza, abbiamo creato una guida che classifica ogni punteggio di abilità in Baldur's Gate 3 in base a due categorie: potenza di combattimento e potenziale di gioco di ruolo. Questo ti aiuterà a bilanciare i due che si adattano alle tue esigenze e al tuo carattere.

Ogni abilità è classificata in base al potere di combattimento e al potenziale di gioco di ruolo

Nel combattimento di Baldur's Gate 3, Destrezza, Forza e Costituzione sono senza dubbio i migliori punteggi di abilità. Anche se vuoi inserire il maggior numero di punti nelle statistiche primarie della tua classe su Destrezza e Costituzione, vorrai spendere una discreta quantità di punti indipendentemente dalla tua build perché entrambi danno vantaggi indipendentemente dalla classe. Le build più potenti e le armi migliori del gioco sono basate sulla Forza.

Miglior punteggio di abilità classificato in base al potere di combattimento:

  1. Destrezza
  2. Forza
  3. Costituzione
  4. Carisma
  5. Saggezza
  6. Intelligenza

Nei dialoghi e nelle missioni esplorative, le abilità più utili e migliori sono Carisma, Saggezza e Destrezza. Il meglio del gioco di ruolo è più difficile da determinare perché ognuno ha il proprio background e la propria idea sul personaggio. Tuttavia, possiamo confermare arbitrariamente che il più utile nei dialoghi dell'intero gioco è Charisma. La tua esperienza di ricerca sarà molto più agevole se il tuo personaggio principale ottiene un punteggio elevato di Carisma. La saggezza ha anche due delle abilità più utili: percezione e intuizione. Infine, la Destrezza è un'abilità furtiva e di furto e non puoi vivere senza di essa in Baldur's Gate 3.

Come ottenere la benevolenza di Mystra in Baldur's Gate 3

Miglior punteggio di abilità classificato in base al potenziale di gioco di ruolo:

  1. Carisma
  2. Saggezza
  3. Destrezza
  4. Intelligenza
  5. Forza
  6. Costituzione

Abbiamo calcolato i punti per ogni abilità in base al punteggio ottenuto in ciascuna delle categorie sopra indicate per determinare come classificarle. Ad esempio, la Destrezza ha 1 punto (1° classificato) dal Combattimento e 3 punti (3° classificato) dal gioco di ruolo. Di conseguenza, ha ricevuto 4 punti in totale. Nella nostra classifica, meno è meglio. Infine, di seguito puoi trovare l'elenco finale di ogni abilità classificata in base al combattimento rispetto al gioco di ruolo in Baldur's Gate 3.

6 Intelligence (10 punti) Analisi del combattimento vs del gioco di ruolo

La migliore creazione del mago di divinazione in Baldur's Gate 3

L'intelligenza controlla le abilità:

  • Arcani
  • Storia
  • Indagine
  • Natura
  • Religione

La capacità primaria di:

  • Classe mago

Abbiamo classificato l'intelligenza all'ultimo posto in assoluto perché non fornisce alcun reale vantaggio in combattimento a meno che tu non sia un mago o costruisca un personaggio concentrandosi su eventuali abilità correlate come giocatore di ruolo. Questo punteggio di caratteristica ha un uso particolare e lo troverai inutile nella maggior parte delle build.

Combattere: In combattimento, il punteggio di caratteristica Intelligenza determina il potere degli incantesimi della classe mago. Al di fuori di queste altre classi, non hai alcun vantaggio da utilizzare e probabilmente lo manterrai al valore minimo per la maggior parte dei personaggi.

Baldur's Gate 3 Gale I migliori incantesimi della classe mago - Baldur's Gate 3: ogni abilità classificata in base al combattimento e al gioco di ruolo

Gioco di ruolo: Creare un meschino mago negromante con conoscenza di Arcano, Religione e Storia può essere un gioco fantastico. Inoltre, ci sono una discreta quantità di tiri di dado per l'intelligenza nel gioco, quindi avere alcuni punti a seconda dell'idea del tuo personaggio potrebbe essere utile. Inoltre, l'investigazione è un'abilità di intelligence fantastica per l'esplorazione. Tuttavia, avere un personaggio in un gruppo con un buon punteggio investigativo è sufficiente per trarne vantaggio durante le missioni in Baldur's Gate 3. Quindi non è necessario spendere tonnellate di punti su ogni personaggio in questa abilità.

5 Costituzione (9 punti) Analisi del combattimento vs del gioco di ruolo

Dovresti salvare Orfeo in Baldur's Gate 3 (BG3)

La Costituzione aumenta i punti ferita del personaggio. Può anche aiutarti con i controlli di costituzione e concentrazione in Baldur's Gate 3. Non è correlato a una classe specifica ma piuttosto a un'abilità complessivamente buona da considerare in Baldur's Gate 3, indipendentemente dal fatto che tu dia priorità al combattimento o al gioco di ruolo.

Combattere: Avere una discreta quantità di punti ferita (HP) indipendentemente dalla classe è utile. Anche le classi focalizzate sul combattimento corpo a corpo e che necessitano di sopravvivenza extra trarranno grandi benefici da questo punteggio di caratteristica. Inoltre, se il tuo personaggio usa molti incantesimi di concentrazione, potresti anche considerare di avere un punteggio di concentrazione alto. Ti aiuterà a tenerli svegli e ad avere una bassa probabilità di interrompere la loro concentrazione quando vengono attaccati.

Gioco di ruolo: La Costituzione offre vantaggi occasionali nelle ricerche. Alcune opzioni di dialogo nel gioco richiedono tiri salvezza su Costituzione per essere superate, quindi in rari casi potrebbe effettivamente essere utile.

4 Forza (7 punti) Analisi del combattimento vs gioco di ruolo

Miglior build per combattente solitario: BG3

Abilità nei controlli di forza:

  • Atletica

La capacità primaria di:

  • Classe Barbarica
  • Classe combattente
  • Classe Paladino

Capacità di attacco e danno per:

  • Utilizzatori di armi da mischia

La forza viene utilizzata dai personaggi da mischia e sarà di grande utilità in combattimento pur essendo estremamente limitata nel gioco di ruolo. Lo abbiamo classificato come il quarto miglior punteggio di abilità in Baldur's Gate 3, con 7 punti, e fantastico per il combattimento.

Guida alla classe barbarica BG3

Combattere: Il gioco è pensato per personaggi che utilizzano e richiedono un punteggio di caratteristica elevato. Le classi più efficaci e le migliori build sono quelle che lo utilizzano. Il gioco favorisce questo tipo di stile di gioco con l'impresa del grande maestro d'armi, l'elisir sopraffatto della forza del gigante delle colline o persino l'impresa dell'attaccante selvaggio. Inoltre, molte delle armi più potenti, come l'Arco a corda di Titano o l'Ammazzagiganti di Balduran, traggono grandi benefici dalla forza. Di conseguenza, per quanto riguarda il combattimento, la forza potrebbe essere considerata l'abilità numero uno secondo gli standard di migliore costruzione.

Gioco di ruolo: Esistono forti opzioni di dialogo, ma non sono frequenti. Sebbene un punteggio elevato in questa abilità possa anche impedire di essere spinti e aiutare a saltare a distanze sempre più elevate, ci sono vari incantesimi e pozioni che possono facilmente sostituire entrambi questi benefici. Inoltre, possiamo accedere facilmente agli incantesimi Feather Fall, Fly o Enhance Leap che rendono la forza inutile nell'esplorazione. Avere almeno un personaggio con Forza è comunque positivo perché può rivelarsi utile quando è necessario sollevare qualcosa di pesante o forzare l'apertura di una porta bloccata, chiusa a chiave o sbarrata.

3 Saggezza (7 punti) Analisi del combattimento vs del gioco di ruolo

Dovresti salvare il canto notturno in Baldur's Gate 3 - Baldur's Gate 3: ogni abilità classificata in combattimento vs gioco di ruolo

La saggezza controlla le abilità:

  • Gestione degli animali
  • Intuizione
  • Medicinale
  • Percezione
  • Sopravvivenza

La capacità primaria di:

  • Chierico
  • druido

Capacità di lanciare incantesimi per:

  • Ranger
  • Chierico
  • druido

La saggezza ha ricevuto gli stessi punti della forza nel nostro Baldur's Gate 3: Every Ability Classified by Combat vs. Roleplaying Guide. Tuttavia, mentre la forza è fantastica in combattimento e trascurabile nelle missioni, la saggezza è discreta in entrambi i casi.

Baldur's Gate 3 Shadowheart lancia l'evocazione

Combattere: Spesso ho la sensazione che gli incantatori basati sulla saggezza, come i Chierici o i Druidi, siano nel complesso più potenti di un Mago che ha varietà, non puro potere. Inoltre, i tiri salvezza difensivi basati sulla saggezza sembrano più comuni. Ogni gruppo, specialmente nelle difficoltà più elevate, avrà bisogno di un guaritore, e i guaritori più potenti sono i Chierici, quindi un altro argomento a sostegno del fatto che il punteggio dell'abilità saggezza è essenziale nel combattimento di Baldur's Gate 3.

Gioco di ruolo: In particolare, nell'esplorazione, nelle conversazioni e nelle ricerche, la saggezza è un punteggio di caratteristica essenziale. La percezione è una delle migliori abilità generali per esplorare e trovare tesori nascosti. L'intuizione ti aiuterà a scoprire bugie e verità nascoste durante le conversazioni. Inoltre, la sopravvivenza è fantastica nelle terre selvagge e aperte, e la gestione degli animali e la medicina possono rendere più facili alcune missioni.

2 Carisma (5 punti) Analisi del combattimento vs del gioco di ruolo

Baldur's Gate 3: le missioni sono urgenti - Baldur's Gate 3: ogni abilità classificata in base al combattimento e al gioco di ruolo

Il Carisma controlla le abilità:

  • Inganno
  • Intimidazione
  • Prestazione
  • Persuasione

La capacità primaria di:

  • Stregone
  • Bardo
  • Stregone

Capacità di lanciare incantesimi per:

  • Bardo
  • Stregone
  • Stregone
  • Paladino

Il carisma in Baldur's Gate 3, classificato come l'abilità di gioco di ruolo più utile numero uno, non è all'altezza in combattimento. È l'abilità di incantatore per quattro classi; tre lo usano come statistica principale. Tuttavia, è di alto livello; possiamo davvero spiegare la sua utilità per tutte le classi, tutte le build e tutte le razze.

Miglior build per bardo solista BG3

Combattere: I potenti trafficanti di danni offensivi e difensivi come lo stregone, il paladino e lo stregone usano questa statistica. Inoltre, ciò che li rende veramente potenti è la rara opportunità di raggiungere 24 Carisma con il cappello Birthright e il bonus permanente Specchio della perdita, dandoti il ​​punteggio di abilità più alto di qualsiasi incantatore in Baldur's Gate 3. Di conseguenza, un carisma elevato aumenterà direttamente il danno. quelle classi si occuperanno dei tuoi avversari.

Gioco di ruolo: Il carisma è un'abilità indispensabile per ogni personaggio principale o personaggio parlante. I controlli sulle abilità di persuasione, inganno e intimidazione durante i dialoghi sono comuni e troverai quasi tutte le missioni che non beneficiano di un lancio di dadi riuscito. Inoltre, puoi influenzare i personaggi, i compagni e l'intero gioco o la storia solo con questa abilità. Ad esempio, un personaggio Bardo con un alto punteggio di carisma è una delle partite più coinvolgenti di Baldur's Gate 3.

1 Destrezza (4 punti) Analisi di combattimento vs gioco di ruolo

Miglior build Rogue multiclasse BG3

Abilità delle prove di destrezza:

  • Acrobazie
  • Gioco di prestigio
  • Invisibile

La capacità primaria di:

  • Ranger
  • Briccone

Capacità di attacco e danno per:

  • Tiri per colpire con armi a distanza

Innanzitutto, la destrezza è l'abilità più importante per tutte le classi in combattimento e si rivela fantastica nel gioco di ruolo e nell'esplorazione. Con 4 punti si merita il primo posto in questa classifica di abilità, dimostrandosi utile per entrambe le categorie.

Baldur's Gate 3 Le migliori armi per la classe Ranger - Baldur's Gate 3: ogni abilità classificata in base al combattimento e al gioco di ruolo

Combattere: La destrezza influenza la tua iniziativa, dandoti maggiori possibilità di girare più velocemente durante il combattimento….

Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il taglio omicida in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il flagello di Loviatar in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: come prepararsi per la patch 7

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come diventare luppolato in Baldur's Gate 3