Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 News

Baldur’s Gate 3 Patch 4: tutto ciò che sappiamo

Baldur

I giocatori attendono con ansia il prossimo grande aggiornamento di Larian Studios: ecco la patch 4 di Baldur’s Gate 3: Everything We Know!

L’attesa cresce tra le legioni di fan di Baldur’s Gate 3 mentre aspettiamo con impazienza l’arrivo della Patch 4, il prossimo importante aggiornamento dell’epico gioco di ruolo ambientato nell’amato universo di Dungeons & Dragons. Sebbene la patch sia ancora all’orizzonte, è oggetto di molte speculazioni ed eccitazione. Larian Studios è rimasto piuttosto riservato sull’argomento, ma diamo un’occhiata a cosa potremmo aspettarci e cosa sperano i giocatori nel prossimo grande aggiornamento!

Data di rilascio della patch 4 di Baldur’s Gate 3

Sfortunatamente, non abbiamo una data di rilascio anticipata per la patch 4 di Baldur’s Gate 3. Come molti sviluppatori, Larian Studios non ha rilasciato alcun tipo di calendario specifico per hotfix o patch, il che è comprensibile vista la natura di questo tipo di lavoro. Che si tratti di risolvere problemi e bug noti o di aggiungere nuovi contenuti al gioco, questi tipi di modifiche al gioco devono essere testate prima del rilascio. Se è necessario ulteriore lavoro, ciò può posticipare qualsiasi data di rilascio prevista e quindi frustrare i fan. In genere è un’opzione migliore lasciare semplicemente che le modifiche e i test di domande e risposte richiedano tutto il tempo necessario.

Ecco le date di rilascio delle patch precedenti per Baldur’s Gate 3:

  • Toppa 1: 25 agosto 2023
  • Toppa 2: 31 agosto 2023
  • Toppa 3: 21 settembre 2023

Possiamo aspettarci un’altra patch significativa prima della fine di ottobre? Sebbene siano puramente speculazioni, è molto probabile che presto vedremo un’altra patch. Se non entro la fine di ottobre, forse all’inizio di novembre.

Alcuni fan tecnicamente inclini hanno potuto visionare alcuni degli elementi back-end del gioco, e hanno scoperto che pezzi della futura Patch 4 sono già “cucinati”, per così dire. L’utente mido830 sul reddit di Baldur’s Gate 3 ha recentemente pubblicato alcune prove dell’aggiunta da parte degli sviluppatori di parti della Patch 4 al gioco. È importante rendersi conto che nulla di tutto ciò è ancora attivo nel gioco e non lo sarà fino al rilascio ufficiale della patch completa. Ma mostra la prova che la patch è in lavorazione e potrebbe essere rilasciata in qualsiasi momento.

Contenuto della patch 4 di Baldur’s Gate 3

Note sulla patch BG3 3 Numero di versione di Baldur's Gate 3 4.1.1.3732833 - Larian Studios

Solo un mese fa la Patch 3 ha portato ai giocatori numerose soluzioni. Ciò includeva la possibilità di modificare l’aspetto dei personaggi tramite lo specchio magico. Anche se non abbiamo informazioni specifiche su cosa includerà la Patch 4, possiamo affermare con certezza che la maggior parte di essa probabilmente saranno correzioni di bug. Con tutti i dialoghi ramificati, i vari compagni e le scelte della storia, ci sono ancora molte cose che devono essere risolte. Il dialogo di Minthara e la sua storia d’amore sono ancora qualcosa che Larian non è stata in grado di risolvere del tutto. All’estremità opposta dello spettro, Gale e il suo dialogo/storia d’amore hanno avuto ulteriori problemi con il passare delle patch e degli hotfix.

Inoltre, molti fan sperano probabilmente in alcuni cambiamenti di impatto sulla qualità della vita del gioco. Alcuni dei cambiamenti più sperati includerebbero probabilmente un migliore inventario e una migliore gestione dei partiti. Essere in grado di visualizzare o modificare l’equipaggiamento di tutti i membri del gruppo contemporaneamente è un aggiornamento molto desiderato!

Infine, ci sono state speculazioni su aggiunte nuove e più grandi al gioco che le future patch potrebbero portare. In termini di contenuti, uno degli elementi più richiesti sono finali molto più dettagliati per il tuo personaggio e i tuoi compagni. È stata una critica comune rivolta a un gioco altrimenti molto buono il fatto che il finale possa sembrare piuttosto sottile, specialmente quando hai fatto certe scelte sulla storia. Larian Studios ci ha già fornito una di queste porzioni necessarie, quando hanno aggiunto un’ulteriore sequenza finale per Karlach.

Cosa aspettarsi in futuro?

Possiamo aspettarci qualcosa di più simile per la Patch 4? Onestamente è difficile da dire. Se Larian decide di aggiungere questi finali extra in modo frammentario al gioco, come ha fatto per Karlach, allora è possibile che possano essere aggiunti al gioco in più patch. Ma è anche possibile che gli sviluppatori decidano di tenere da parte il resto e rilasciare nuovi finali insieme, nel loro insieme.


Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la trappola della natura in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti diventare un empio assassino in Baldur's Gate 3?

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il cerchietto da pugile rognoso in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il rendering di mente e corpo in Baldur's Gate 3