Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Combo di armi potenti nascoste in Baldur’s Gate 3

Combo di armi potenti nascoste in Baldur's Gate 3

Scopri le combo di armi potenziate nascoste in Baldur’s Gate 3 che non hai utilizzato e come usarle nelle tue build.

Combo di armi potenti nascoste in Baldur’s Gate 3

Baldur’s Gate 3 è un gioco pieno di potenti armi e armature, ma alcune combinazioni sono più devastanti di altre. Immagine che sfrutta l’abilità da incantatore dei Bastoni Quarti, insieme alla difesa offerta da uno Scudo. In alternativa, immagina il danno inflitto dai combattenti a distanza che utilizzano armi a doppia impugnatura. In questo articolo, Combo di armi potenziate nascoste in Baldur’s Gate 3, riveleremo alcune delle combinazioni più nascoste che non stai utilizzando.

Bastone ferrato e scudo

BG3 Combo bastone ferrato nascosto e arma scudo

La classica combinazione di bastone ferrato e scudo è un’ottima opzione a tutto tondo per gli incantatori che vogliono infliggere danni e proteggersi allo stesso tempo. Il bastone ferrato offre buoni benefici passivi, mentre lo scudo ti conferisce un’elevata Classe Armatura (CA) e ti consente di ridurre le possibilità di essere colpito.

Tuttavia, non tutte le classi sono competenti negli scudi. Il modo più semplice per risolvere questo problema, soprattutto per gli incantatori, è scegliere la razza umana o mezzelfa. Queste razze possono equipaggiare istantaneamente uno scudo tramite la funzione Milizia civile, che garantisce CA aggiuntiva e aiuta a evitare gli attacchi.

Puoi sfruttare questa combinazione di scudi su quasi tutti i compagni, incluso Gale. Gale è un mago predefinito che lotta con la sopravvivenza, ma equipaggiarlo con lo scudo della fortezza ambulante di Viconia aumenta la sua CA di +3. Con l’Armatura magica e questo scudo, Gale ha 18 CA, che è quasi quanto gli utenti di armature pesanti senza altri equipaggiamenti che potenziano la CA.

Considera il bastone ferrato e lo scudo, una combinazione nascosta di armi potenti che dovresti usare in Baldur’s Gate 3.

Balestre a doppia mano

Combinazione di armi con balestre a doppia mano nascoste BG3

Le balestre a mano sono già potenti in Baldur’s Gate 3, ma usarne due contemporaneamente lo è ancora di più. Questa combinazione di armi nascoste è possibile perché sono armi marziali a distanza leggere e a una mano. Queste proprietà ti consentono di impugnare due balestre a mano e sfruttare un attacco con la mano secondaria. Ciò è particolarmente utile poiché Larian Studios ha modificato gli attacchi a distanza con la mano secondaria nella Patch 4.

La build più efficace per questa combinazione è la build Rogue Thief o Astarion. Anche se i ladri non hanno competenza nelle armi da guerra, hanno le balestre a mano. Al livello 3, questa build sblocca un’azione bonus aggiuntiva tramite la funzione della sottoclasse Mani veloci. La maggior parte dei giocatori considera che l’unica opzione per l’attacco con azione bonus sia la doppia impugnatura corpo a corpo, ma funziona anche con armi a distanza.

Le armi ideali per questa combo sono la balestra a mano Hellfire e la balestra a mano +2. La balestra a mano Hellfire ti dà un raggio rovente di livello 3 gratuito e +2 danni. Con due azioni bonus, ottieni utilità e potenza di fuoco senza dover giocare a distanza ravvicinata. Questo la rende una combinazione di armi segretamente potente che dovresti prendere in considerazione nella tua prossima partita in Baldur’s Gate 3.

Tridente

Combo arma tridente nascosto BG3

I tridenti non sono solitamente considerati armi di alto livello in Baldur’s Gate 3, ma il leggendario tridente Nyrulna è un punto di svolta per i barbari Berserker. I tridenti sono armi da mischia marziali con la proprietà di lancio, il che significa che puoi usarli come proiettili. Questo è in perfetta sinergia con l’abilità Lancio Infuriato del Barbaro. Poiché il danno delle armi da lancio è lo stesso del danno delle armi da mischia, non perderai alcun danno lanciando Nyrulna.

Inoltre, Nyrulna ha proprietà uniche che aumentano la velocità di movimento e restituiscono l’arma alla tua mano principale dopo averla lanciata. Uno dei principali punti deboli dei Barbari è la mancanza di danni ad area, ma Nyrulna risolve questo problema infliggendo 3d4 danni da tuono in un raggio di 6 metri quando viene lanciato.

Nel complesso, Nyrulna è una combinazione di armi potenti e nascoste, perfetta per i Barbari Berserker o il compagno Karlach. Ti dà velocità, utilità a distanza e danni ad area, il tutto senza dover riequipaggiare un’arma dopo un lancio.

Spada

BG3 Polearm Master feat

BG3 Sentinel feat

I falcioni sono armi da mischia marziali a due mani con la proprietà Portata extra, che estende il raggio di attacco opportunità a 2,5 metri. Puoi anche prendere il talento Sentinella per una potente combinazione di build. Sentinel ti offre tre funzionalità speciali: Vengeance, Snare e Opportunity Advantage. Il migliore di questi è Vengeance, che ti consente di effettuare un attacco di reazione contro un nemico che ha attaccato un alleato a portata di mischia.

Per due inflittori di danni corpo a corpo, equipaggia un falcione e acquisisci il talento Maestro dell’arma ad asta. Questo talento ti fornisce un’azione bonus per attaccare con il calcio della tua arma ed effettua un attacco di opportunità quando un bersaglio entra nel raggio d’azione.

Questa combinazione crea un effetto sinergico tra due build corpo a corpo. Considera l’idea di combinare Lae’zel Guerriero e Karlach, utilizzando la build Guerriero per proteggerti. Ora chiunque si avvicini a uno dei due personaggi viene contrastato con attacchi di opportunità, che infliggono essenzialmente danni gratuiti. Ciò ti consente di interpretare un difensore offensivo e aggressivo in combinazione con un altro personaggio da mischia.


Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti diventare un empio assassino in Baldur's Gate 3?

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il cerchietto da pugile rognoso in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il rendering di mente e corpo in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: i 10 migliori bonus permanenti