Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il cappuccio della trama in Baldur’s Gate 3

Come ottenere il cappuccio della trama in Baldur's Gate 3

In Baldur’s Gate 3, il Cappuccio della Trama è un cappuccio mistico e puoi ottenerlo durante l’Atto 3 da un mercante inaspettato. Questa breve guida spiega tutto ciò che devi sapere su Hood of the Weave in BG3.

Cappuccio della Trama

In Baldur’s Gate 3 il Cappuccio della Trama è un ottimo copricapo di fine gioco per maghi e altri incantatori. Il bonus di Incantamento Arcano garantisce a chi lo indossa un bonus di +2 alle prove di difficoltà del Tiro Salvezza per Incantesimi, nonché ai tiri per colpire con gli incantesimi. Si tratta di un grande potenziamento sia per la tua difesa che per l’attacco in molti degli incontri di combattimento finali del gioco.

Ecco tutte le funzionalità di Hood of the Weave in BG3:

  • Armatura: Casco, Abbigliamento
  • Requisito di competenza: N / A
  • Rarità: Molto rara
  • Peso: 0,5kg
  • Valore: 70
  • Posizione: Venduto da Mystic Carrion nella Philgrave’s Mansion durante l’Atto 3.
  • Bonus:
    • Incantesimi arcani: ottieni un bonus di +2 alla CD dei tiri salvezza degli incantesimi e ai tiri per colpire con gli incantesimi.
  • Tutto Classi, compagni e razze Può usare questo oggetto

Come ottenere il cappuccio della trama in Baldur’s Gate 3

Per ottenere il Cappuccio della Trama in Baldur’s Gate 3 dovrai visitare la Philgrave Mansion in città durante l’Atto 3 e scoprire il signore delle mummie Mystic Carrion nel seminterrato. Il Palazzo si trova nel lato sud-est della città, lungo l’acqua. Il punto di passaggio più vicino è abbastanza vicino: se lo avevi già sbloccato, usa il punto di passaggio di Heapside Strand per arrivarci rapidamente.

Mentre cammini davanti all’edificio sentirai alcuni NPC lamentarsi dell’odore. Non puoi entrare dalla parte anteriore: dovrai aggirare il lato ovest del palazzo e scendere alcune scale. Una prova di Percezione riuscita da parte di uno dei membri del tuo gruppo rivelerà una porta nel muro di pietra. Per attraversare questo ingresso dovrai superare un controllo Arcano elevato. Se al momento non hai un personaggio nel tuo gruppo con questa abilità, puoi semplicemente usare un’arma a martello per colpire il muro.

Posizione di Baldur's Gate 3 Philgrave's Mansion e Mystic Carrion

Direttamente dentro, attraverso un’altra porta aperta, troverai la Mystic Carrion. Nonostante il suo aspetto malvagio non sarà immediatamente ostile e potrai parlare con lui per accettare una missione (Trova il servitore di Mystic Carrion) o per scambiare. Uno degli oggetti che ha a disposizione è il Cappuccio della Trama, che puoi acquistare per 133 monete d’oro.


Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: come prepararsi per la patch 7

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come diventare luppolato in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere Lightning Jabber in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

I migliori personaggi Origin in Baldur's Gate 3