Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il carapace mutilato in Baldur’s Gate 3

Rilascio della patch 5 di Baldur's Gate 3: epilogo, inventario, modalità onore, nuovo gameplay

Il Carapace Mutilato è un capo d’abbigliamento raro, che puoi ottenere dopo aver affrontato Orin durante l’Atto 3 di Baldur’s Gate 3 (BG3).

Carapace mutilato

In Baldur’s Gate 3 il Carapace Mutilato è un pezzo di abbigliamento raro e unico che puoi ricevere solo sconfiggendo Orin nell’Atto 3. I suoi bonus sembrano avvantaggiare principalmente quei personaggi e build che hanno una persuasione più subdola. Massacro Informe concederà a chi lo indossa un +1 ai tiri per Colpire e per i Danni mentre sei mutato o travestito. Sfortunatamente per i Druidi, questo potenziamento non sembra applicarsi alla Forma Selvatica. Piuttosto, è quando sono in gioco incantesimi come Disguise Self. Camuffare Sé è un incantesimo di Illusione di Livello 1 che consente agli incantatori di cambiare temporaneamente il proprio aspetto. Apparentemente, un incantesimo di Illusione di livello 5 ha lo stesso effetto, ma garantisce il travestimento a tutto il tuo gruppo.

Il secondo vantaggio del Carapace Mutilato si chiama Faceless Masquerade. Ciò garantisce a chi lo indossa vantaggio sulle prove di inganno e persuasione. Quindi non qualcosa che ti avvantaggerebbe necessariamente in un combattimento, ma potrebbe tornare utile per scopi di gioco di ruolo. Ottieni anche un vantaggio minore di +1 alla tua Classe Armatura.

Caratteristiche del carapace mutilato in BG3:

  • Tipo di armatura: Vestiario
  • Classe armatura: 10
  • Requisito di competenza: Nessuno
  • Rarità: Raro
  • Peso: 1,8 kg / 3,6 libbre
  • Prezzo: 800 mo
  • Dove trovare: Saccheggiato da Orin, Atto 3.
  • Bonus:
    • Massacro senza forma: Ottieni +1 ai tiri per colpire e per i danni mentre muti forma o sei camuffato.
    • Mascherata senza volto: Hai vantaggio alle prove di inganno e di persuasione.
    • Classe Armatura +1
  • Tutte le classi possono utilizzare questo equipaggiamento di abbigliamento

Nota: quanto segue contiene importanti spoiler per l’Atto 3.

Come ottenere il carapace mutilato in Baldur’s Gate 3

Per ottenere il carapace mutilato in Baldur’s Gate 3 devi procedere nel gioco fino all’Atto 3, dove puoi combattere e sconfiggere Orin per saccheggiarle questo capo di abbigliamento unico. Dopo che il tuo gruppo arriverà nella città di Baldur’s Gate durante l’Atto 3, verrai contattato sia da Gortash che da Orin, ciascuno utilizzando i propri metodi di persuasione o coercizione per convincerti a uccidere l’altro. L’ordine in cui scegli di farlo dipende da te. Ai fini di questa guida alle armature, non importa se insegui Orin per primo o per secondo. Sconfiggendola alla fine di entrambi i percorsi otterrai il Carapace Mutilato.

BG3 Rivington Mappa due strade per trovare Orin

Ciò che cambia, a seconda di chi desideri affrontare per primo, è il punto di partenza per trovare Orin. Se scegli di affrontare e sconfiggere prima Gortash, poi Orin invierà una nota al tuo accampamento. Congratulandosi con te per l’omicidio di Gortash, dirà che ora dovrai affrontare il Tribunale degli Omicidi.

Tuttavia, se decidi di inseguire prima Orin, dovrai completare la missione chiamata Investiga gli omicidi. Puoi iniziare questa missione visitando il Tempio della Mano Aperta a Rivington per aiutare a risolvere l’omicidio lì. Alla fine di Investigate the Murders, ti ritroverai allo stesso punto, dove dovrai trovare e affrontare il Murder Tribunal in Baldur’s Gate 3.

Il Tribunale degli Omicidi

Per trovare il Tribunale degli omicidi dovrai utilizzare la posizione e la password. Questo ti condurrà alle lapidi di Candulhallow armato della password “Sicarius”. Le Tombe di Candulhallow si trovano a nord-est della Taverna degli Elfi e la porta d’ingresso può essere scassinata se necessario.

Mappa delle lapidi di Candulhallow di Baldur's Gate 3

Dirigiti verso la stanza del back office per trovare l’ingresso segreto. Vedrai un dipinto “Farfalla sul teschio” appeso al muro. Rimuovilo per trovare un pulsante sotto. Premendolo verrà rivelata una porta segreta dove è possibile utilizzare la password. Ignora il cartello oltre questa porta e mantieni il sentiero di mattoni sulla destra, che rivelerà la porta del Tribunale degli Omicidi.

Porta segreta di Baldur's Gate 3 Lapidi di Candulhallow per il Tribunale degli Omicidi

Il Murder Tribunal è un’area autonoma. Dopo essere arrivato nell’anticamera verrai fermato dalle guardie che ti chiederanno la prova del tuo diritto di essere qui. Essenzialmente, vogliono vedere la prova che hai ucciso. Presentali con una mano smembrata che avresti dovuto raccogliere lungo la strada. Se non puoi, diventeranno ostili e dovrai combattere.

Quindi dirigiti all’interno della sala delle udienze del Tribunale per gli Omicidi. I fan dei capitoli precedenti della serie Baldur’s Gate incontreranno un volto familiare. Dovrai prendere alcune decisioni critiche sulla storia e sui personaggi qui. Alcune scelte possono istigare il combattimento con i membri del Tribunale. In ogni caso, alla fine dovresti ricevere una mappa per il Tempio di Bhaal e un Amuleto di Bhaal. Questi ti condurranno finalmente a Orin e al carapace mutilato in Baldur’s Gate 3.

Tempio di Baal

Puoi trovare l’ingresso al Tempio di Bhaal nelle Rovine di Sepulcra. Se sei già stato nelle fogne, ci sarà un punto di passaggio situato nelle vicinanze. Allontanandosi dal waypoint alcuni e

Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la spada dell'ombra che stringe in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la Lama delle Anime Oppresse in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti schierarti con l'Imperatore in Baldur's Gate 3?

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3 I 10 migliori equipaggiamenti per paladini