Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il flagello di Loviatar in Baldur's Gate 3

Come ottenere il flagello di Loviatar in Baldur's Gate 3

Il Flagello di Loviatar garantisce resistenza necrotica, ma a un costo potenziale, e puoi ottenerlo durante l'Atto 1 di Baldur's Gate 3.

Il Flagello di Loviatar

In Baldur's Gate 3, la mazza Loviatar's Scourge ti garantirà resistenza necrotica, ma devi fare attenzione quando la usi come arma perché può infliggere danni da fuoco amico. Il vantaggio Frusta Volenterosa ti garantisce innanzitutto resistenza al danno necrotico. Tuttavia, quando lo usi in battaglia, infliggerà anche 1-6 danni necrotici aggiuntivi a tutti i bersagli vicini. Sfortunatamente, questo include il personaggio che lo sta usando.

Per utilizzare efficacemente quest'arma dovrai avere incantesimi curativi a portata di mano o avere accesso a pozioni curative come modo per contrastare il danno. Per combattimenti più veloci, potrebbe valere la pena usare quest'arma. Tuttavia, fai attenzione ai combattimenti contro i boss più lunghi perché il danno arrecato al tuo personaggio aumenterà nel tempo.

Tutte le funzionalità del Flagello di Loviatar in Baldur's Gate 3:

  • Arma Tipo: Mazza
  • Danno: 1d6-1 Contundente; +1d6 Necrotico (Condizionale)
  • Requisiti: Competenza nelle armi semplici
  • Peso: 1,8kg
  • Valore: 592
  • Rarità: Raro
  • Posizione: Venduto o lasciato da Abdirak nello Shattered Sanctum, Atto 1
  • Bonus:
    • Frusta Volenterosa: Conferisce resistenza al necrotico e infligge 1-6 danni necrotici aggiuntivi ai bersagli vicini, incluso chi lo impugna.
  • Classi con competenza nelle armi semplici: Bardo, Chierico, Guerriero, Esploratore, Ladro, Stregone, Paladino
  • Compagni che possono usare quest'arma: Astarion, Shadowheart, Lae'zel, Minthara, Wyll, Minsc

Come ottenere il flagello di Loviatar in Baldur's Gate 3

Posizione di Baldur's Gate 3 Shattered Sanctum Abdirak

Per ottenere il Flagello di Loviatar in Baldur's Gate 3 dovrai entrare nello Shattered Sanctum nell'Atto 1 e poi trovare Abdirak sul lato destro, in piedi in una piccola alcova. Per entrare nello Shattered Sanctum dovrai prima visitare l'Accampamento dei Goblin, che si trova sul lato ovest della mappa dell'Atto 1. Le guardie goblin all'ingresso ti fermeranno e potrai superarli parlando o sconfiggerli in battaglia.

Una volta attraversato il cancello principale, dirigetevi a destra (nord) e salite nel cortile esterno all'ex tempio. Prosegui verso nord finché non raggiungi l'ingresso del tempio. All'interno delle porte e lungo i corridoi verrete nuovamente sfidati da altre guardie. Superateli, dicendo che siete qui per vedere uno dei tre leader.

Parlando con Abdirak

Quindi continua ad andare avanti e una volta sceso nello spazio principale del tempio, gira a destra e sali le scale. Successivamente, gira a sinistra, avanza leggermente e poi gira di nuovo a destra. Dovresti quindi riuscire a vedere Abdirak in piedi da solo in fondo a questa stanza.

Parlagli e scoprirai che è un servitore della Fanciulla del Dolore, Loviatar. Se superi determinati controlli di dialogo puoi guadagnare il bonus Amore di Loviatar, che è una condizione per cui con il 30% di Punti Ferita o meno, ottieni un bonus di +2 ai Tiri per Colpire e ai tiri salvezza su Saggezza.

Nella schermata di dialogo puoi fare clic per commerciare con lui e trovare il Flagello di Loviatar in vendita. Oppure puoi ucciderlo e poi saccheggiare il Flagello di Loviatar dal suo corpo.


Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il potere di Hat of Storm Scion in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere Fleshrender in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Aggiornamento della patch 7 di Baldur's Gate 3: nuove azioni leggendarie, progressi Alpha e Beta, miglioramenti dello schermo condiviso

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti proteggere il convoglio in Baldur's Gate 3?