Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il furto della spada della vita in Baldur’s Gate 3

Come ottenere guanti Helldusk difettosi in Baldur's Gate 3

La Spada della Vita è un fantastico pezzo di armatura leggera che puoi acquistare da Dammon durante l’Atto 2 di Baldur’s Gate 3 (BG3).

Rubare la spada della vita

In Baldur’s Gate 3 la Sword of Life Stealing è una spada corta che non solo infligge danni extra ma può restituire alcuni punti salute in caso di colpo critico andato a segno. Il bonus principale trovato su quest’arma è chiamato Life Stealing Critical. Con esso, un colpo critico andato a segno non solo causerà danni necrotici aggiuntivi al bersaglio, ma curerà anche passivamente chiunque lo impugni per 10 HP. Ciò potrebbe avere un grande impatto per un Ranger o un Ladro che attacca in modalità Stealth o per un Guerriero campione. Al livello 3 la sottoclasse Champion Fighter sblocca la funzione Colpo critico migliorato. Riduce il numero di cui hai bisogno per ottenere un colpo critico mentre attacchi è ridotto di 1. Inoltre, l’effetto può accumularsi.

Sebbene non sia potente come alcune delle armi di fine gioco trovate nell’Atto 3 di BG3, la Spada della Ruba Vita è davvero una bella spada di metà gioco che ti servirà bene finché non potrai raccogliere qualcosa di meglio nella città di Baldur’s Gate .

Ecco tutte le funzionalità di Sword of Life Stealing in BG3:

  • Arma Tipo: Spada corta
  • Danno: 1d6+4 Perforante
  • Requisiti: Competenza nelle armi marziali o nelle spade corte
  • Rarità: Molto rara
  • Posizione: Venduto da Dammon al Last Light Inn, Atto 2
  • Peso: 0,9kg
  • Valore: 912
  • Bonus:
    • Rubare la vita è fondamentale: Con un colpo critico, il bersaglio subisce 10 danni necrotici aggiuntivi purché non sia un costrutto o un non morto. Ci guadagni anche tu
    • 10 punti ferita temporanei.
    • Incantamento dell’arma +2
  • Classi con competenza nelle armi marziali: Barbaro, Guerriero, Paladino e Ranger
  • Gare con competenza nelle spade corte: Drow, Elfo, Githyanki
  • Compagni che possono usare quest’arma: Karlach, Lae’zel, Minthara, Minsc, Astarion

Come ottenere il furto della spada della vita in Baldur’s Gate 3

Per ottenere il furto della spada della vita in Baldur’s Gate 3, devi visitare Dammon nelle stalle del Last Light Inn durante l’Atto 2. A seconda di come hai giocato, potresti ricordare di aver incontrato Dammon al Bosco dei Druidi nell’Atto 1. È uno dei tanti Tiefling che cercavano rifugio lì lontano dai minacciosi goblin.

Come ottenere il furto della spada della vita in Baldur's Gate 3

Dammon sarà disponibile come commerciante nell’Atto 2 solo se hai sconfitto i leader dei goblin nell’Atto 1 per proteggere il Boschetto. Se lasci vivere i leader dei goblin, o se per qualsiasi motivo provochi uno scontro con i Druidi nel Boschetto, i Tiefling moriranno e Dammon con loro.

Se Dammon è vivo lo troverai al Last Light Inn. Si trova nella parte settentrionale delle Terre Maledette dell’Ombra. Avrà allestito una fucina nelle stalle e potrai acquistare la Spada della Vita per 912 monete d’oro.


Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la spada di Blackguard in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere Ambusher in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il Glaive del cacciatore di mostri in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il potere di Hat of Storm Scion in Baldur's Gate 3