Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il Markoheshkir in Baldur’s Gate 3 – Bastone ferrato leggendario

Come ottenere il Markoheshkir in Baldur's Gate 3 – Bastone ferrato leggendario

Il Markoheshkir è un bastone ferrato leggendario in Baldur’s Gate 3 e puoi ottenerlo nell’Atto 3: questa breve guida spiega tutto ciò che devi sapere sul Markoheshkir in BG3.

Markoheshkir – Bastone ferrato leggendario

In Baldur’s Gate 3, il Markoheshkir – Bastone ferrato leggendario unisce potenziale offensivo e difensivo. Per potenziare le tue capacità difensive, puoi lanciare il Favore di Kereska, un incantesimo di evocazione di livello 4 che consente a chi lo lancia di impregnarsi di un elemento e sbloccare resistenze e incantesimi associati. La Batteria Arcana è un’azione straordinariamente utile, soprattutto in difficoltà Tattico dove il riposo lungo costa 80 risorse, permettendoti di lanciare un incantesimo senza spendere uno slot incantesimo. Ogni slot per incantesimi è prezioso e, anche se dovrai aspettare, ne vale la pena. Se ciò non bastasse, ottieni anche +2 extra per l’incantamento dell’arma e +1 alla CD del salvataggio degli incantesimi e ai tiri per colpire con gli incantesimi.

Markoheshkir è il miglior bastone ferrato in Baldur’s Gate 3 per qualsiasi incantatore e funzionerà meglio per le classi Maghi e Stregoni. Puoi equipaggiarlo nello slot dell’arma principale del tuo personaggio nell’inventario, fornendo bonus e potenziamenti aggiuntivi. L’utente deve avere competenza nelle armi semplici o subisce penalità mentre indossa l’arma. Puoi equipaggiarlo su qualsiasi classe, compagno o personaggio che abbia competenza nelle armi semplici.

Il Markoheshkir è presente in Baldur’s Gate 3:

  • Arma Tipo: Bastone ferrato
  • Danno: 1D8 Contundente + 1
  • Tipo: Bastone ferrato
  • Requisiti: Competenza nelle armi semplici
  • Peso: 1,8kg
  • Valore: 770
  • Rarità: Leggendario
  • Posizione: Situato all’interno di un Globo di Invulnerabilità nella Torre di Ramazith, Atto 3
  • Classi con competenza nelle armi semplici: Bardo, Chierico, Guerriero, Esploratore, Ladro, Stregone, Paladino
  • Compagni che possono usare quest’arma: Astarion, Shadowheart, Lae’zel, Minthara, Wyll, Minsc

Come ottenere il Markoheshkir in Baldur’s Gate 3

Puoi saccheggiare il Markoheshkir risolvendo la Sede Enigma dell’invisibilità nella Torre di Ramazith durante l’Atto 3. Ecco una breve panoramica su come ottenere il file Markoheshkir in BG3:

  1. Procedi fino a raggiungere l’Atto 3
  2. Entra nella città di Baldur’s Gate.
  3. Dalla Porta del Basilisco, dirigiti a ovest fino a raggiungere Sorcerous Sundries.
  4. Salite le scale ed entrate nel portale blu.
  5. Dopo una breve conversazione, salta giù di un livello usando i mobili galleggianti. (parte della missione del canto notturno)
  6. Premi il pulsante Intreccia sul lato nord-ovest del pavimento.
  7. Usa l’incantesimo, la pergamena o la pozione dell’invisibilità.
  8. Tira le leve che appaiono e supera un controllo di Intelligenza da 20 DC.
  9. Prendi il Markoheshkir dal tavolo.
Markoheshkir in Sorcerer's Sundries Baldur's Gate 3 - Posizione sulla mappa

Dalla Porta del Basilisco, dirigiti a ovest fino a raggiungere la Torre degli Articoli Stregati, un maestoso edificio nel mezzo della città bassa. All’interno troverai un mercante che offre oggetti fantastici come l’Anello della rigenerazione, i Guanti dell’incantesimo rapido, l’Assaltatore segreto dell’Arpista, l’Armatura dell’atterraggio, la Veste del ringiovanimento dell’anima e il Diritto di nascita.

Prima di avanzare ulteriormente, assicurati di avere un compagno con un punteggio di intelligenza elevato e un’abilità di competenza Arcana, ad esempio, Gale è un ottimo compagno da portare con te perché prenderà parte alla conversazione con Lorroakan e avrà un’idea della situazione . Puoi anche usare la Fascia deformata dell’intelletto per aumentare l’intelligenza di uno qualsiasi dei tuoi personaggi fino a 17. In secondo luogo, avrai bisogno dell’incantesimo, della pergamena o della pozione Vedi invisibilità. Ancora una volta, Gale, come mago, può imparare e scambiare incantesimi in qualsiasi momento. Prepara l’incantesimo o procurati la pozione dell’invisibilità visiva dai venditori prima di entrare nella torre.

Entra nella Torre di Ramazith

Baldur's Gate 3 - Scegli il portale corretto per raggiungere il puzzle della barriera arcana della torre di Ramazith

Per ottenere il leggendario Markoheshkir, devi irrompere nella Torre di Ramazith. Utilizzare le scale; al livello più alto vedrai quattro portali. Prendi quello blu all’estrema sinistra. Verrai trasportato alla Torre di Ramazith, dove ti incontrerai in Lorena, un potente mago alla ricerca di Nightsong. Intraprendere un dialogo con Lorroakan è una parte importante della serie di missioni di Canto notturno, quindi procedi con cautela e considera attentamente le tue scelte durante la conversazione con lui.

Dopo una breve conversazione nella Torre di Ramazith, salta al piano inferiore usando i mobili galleggianti. Probabilmente puoi già vedere due sfere blu che proteggono il bastone ferrato e la veste della trama.

Puzzle della torre di Ramazith e Markoheshkir

Baldur's Gate 3 - Pulsante di tessitura - Puzzle della barriera arcana della torre di Ramazith

Puoi saccheggiare l’area, ma fai attenzione a cosa premi o fai perché la Torre di Ramazith è piena di segreti, enigmi e trappole. A proposito di trappole, non appena salti al livello inferiore, i tuoi personaggi supereranno un controllo automatico delle abilità Arcane e, si spera, riveleranno le trappole. Sii vigile ed evita di innescare queste trappole. Il tuo obiettivo è raggiungere il livello più basso, dove il Markoheshkir attende su un tavolo sotto un campo protettivo sferico. Su questo piano incontrerai diversi pulsanti Weave. Individua il pulsante a nord (fai riferimento all’immagine sopra), premilo e verrai teletrasportato al piano sottostante.

Per proteggere gli oggetti dalle sfere blu, lancia l’incantesimo Vedi invisibilità sul personaggio con l’intelligenza e la competenza Arcana più alte per rivelare le leve nascoste che spegneranno i campi protettivi. È una buona idea salvare il gioco in caso di incidenti. Quando ti impegni con una delle leve, dovrai superare un controllo di abilità Arcana con una classe di difficoltà (CD) di 20. Puoi usare incantesimi come Guida o qualsiasi altro potenziamento di cui potresti aver bisogno per migliorare le tue possibilità. Se superi il controllo abilità, il campo protettivo scomparirà, permettendoti di rivendicare il Markoheshkir in BG3! Inoltre, sotto la seconda sfera, troverai la Veste della Trama. Allo stesso modo, ottenere questo potente oggetto richiede una prova di abilità riuscita.

Questo è tutto ciò che devi sapere sul Markoheshkir in BG3!


Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti diventare un empio assassino in Baldur's Gate 3?

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il cerchietto da pugile rognoso in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il rendering di mente e corpo in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: i 10 migliori bonus permanenti