Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il martello orfico in Baldur’s Gate 3

Baldur

In Baldur’s Gate 3, il Martello Orfico è significativo sia in termini di storia che di statistiche: questa guida spiega tutto ciò che devi sapere sul Martello Orfico in BG3.

Martello Orfico

In Baldur’s Gate 3, il Martello Orfico è un artefatto importante in termini di storia. Nell’Atto 3 dovrai decidere se liberare o meno una persona importante. Se desideri farlo, o almeno hai l’opzione nella tasca posteriore dei pantaloni per dopo, dovrai acquisire il martello.

Come martello funzionale, certamente non è la migliore delle armi leggendarie. Tuttavia, ci saranno momenti nell’Atto 3 (a parte quello specifico ritmo della trama) in cui il Martello dimostrerà che vale. Se hai bisogno di colpire o rompere qualcosa durante un incontro di combattimento per soddisfare una determinata meccanica o altro, questo è un modo infallibile per abbattere rapidamente le cose.

Ecco tutte le funzionalità di Orphic Hammer in BG3:

  • Arma Tipo: Warhammer
  • Danno: 1d10 (1d8)+8 Contundente
  • Requisiti: Competenza nelle Armi Marziali o in Warhammer
  • Rarità: Leggendario
  • Posizione: Negli archivi della Casa della Speranza, nell’Atto 3
  • Peso: 2,7kg
  • Valore: 770
  • Bonus:
    • Resistenza agli incantesimi: Hai vantaggio sui tiri salvezza contro gli incantesimi.
  • Classi con armi semplici o bastoni ferrati Competenza: Tutte le classi
  • Compagni che possono usare quest’arma: Gale, Halsin, Jaheira

Come ottenere il martello orfico in Baldur’s Gate 3

NOTA: potenziali spoiler per l’Atto 3 di seguito.

Il modo più semplice per ottenere il Martello Orfico è accettare l’accordo che Raphael ti offre nell’Atto 3. Ciò richiederà che tu gli dia la Corona di Karsus dopo aver sconfitto l’Elder Brain. Un prezzo graduale e potresti non essere disposto ad accettare. Ma c’è un altro modo…

Il Martello Orfico può essere trovato negli Archivi della Casa della Speranza. Se hai rifiutato l’accordo offerto da Raphael, il tuo obiettivo principale nell’entrare in casa sua è trovare e rubare con successo questo leggendario martello da guerra. Puoi farlo in molti modi diversi, anche se tutti iniziano visitando il Devil’s Fee e parlando con Helsik. Puoi pagarla per aprire un portale per l’Inferno per te. Ti addebiterà un prezzo elevato di 20.000 monete, ma potrebbe essere convinta a farlo per 10.000 monete o in cambio dei Guanti della forza dei giganti delle colline. L’altra opzione è borseggiare le sue istruzioni rituali, salire le scale e aprire tu stesso il portale.

Comunque ci arrivi, il Martello può essere trovato negli Archivi all’estremità ovest della Casa della Speranza. Saranno nella stessa stanza dell’Amuleto della Salute Maggiore e dei Guanti della Forza dei Giganti delle Colline. Ogni artefatto sarà in un’area espositiva diversa in una parte diversa della stanza.

Tieni presente che prendere il martello attiverà gli allarmi e rimanderà Raphael sulla via del ritorno alla Casa della Speranza per uno scontro. Quando sarai pronto, vorrai prendere tutti e tre gli equipaggiamenti negli Archivi contemporaneamente!

Altro bottino degno di nota nella Casa della Speranza:

  • Elmo del Crepuscolo Infernale
  • Guanti del Crepuscolo Infernale
  • Armatura del crepuscolo infernale
  • Bastone del Potere Magico
  • Amuleto della Salute Maggiore
  • Guanti della forza dei giganti delle colline
  • Guanti dell’Acchiappaanime

Gli archivi

All’interno degli Archivi troverai il Martello Orfico sul piedistallo proprio al centro, con uno scudo magico dorato brillante che lo protegge. Non puoi rubarlo senza prima scoprire come aggirare lo scudo. Per fare ciò è necessario conoscere la password, che è su un foglio di carta chiuso in una cassaforte nascosta dietro un dipinto nel Boudoir. Scopri come visitare il Boudoir e sbloccare la cassaforte nella nostra Guida ai Guanti Helldusk.

Quando hai finito di esplorare la Casa della Speranza e hai la password per il Martello Orfico, torna agli Archivi. A questo punto è meglio sbloccare i membri del gruppo dal gruppo. L’Archivista non ha problemi se qualcuno di voi visualizza gli artefatti, quindi trovateli tutti e tre (sono in bella mostra e dovrebbero essere facili da individuare). Consiglio di posizionare un membro del gruppo davanti a ciascuno.

Baldur's Gate 3 Come rubare il martello orfico

Quando tutti sono a posto, clicca tra i personaggi e ruba ciascuno dei tre oggetti uno per uno. Potresti pensare di usare pozioni o incantesimi dell’invisibilità qui per nascondere le tue intenzioni come ho fatto io, ma in realtà non ti fanno nulla di buono. Prendendo gli oggetti sembra che si attivi qualcosa sui piedistalli e il tuo personaggio diventerà immediatamente di nuovo visibile, quindi non c’è davvero bisogno di preoccuparsi di sgattaiolare in giro.

Dopo aver rubato il Martello Orfico e gli altri due artefatti, raggruppa la tua squadra e preparati a combattere. Stranamente, l’Archivista e i suoi servi non sembrano attaccarti. Tuttavia, quando aprirai le porte per uscire dagli Archivi ti ritroverai sotto attacco. A questo punto si tratta soprattutto degli avannotti più piccoli. Raphael sta arrivando, ma il suo combattimento non si attiverà finché non tenterai di uscire dalla casa tramite il portale. Tuttavia, se hai accettato di aiutare Hope a uscire quando l’hai incontrata per la prima volta al tuo arrivo, ti consigliamo vivamente di dirigerti prima lungo il lungo passaggio fino alla sua cella per farla uscire subito.


Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti diventare un empio assassino in Baldur's Gate 3?

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il cerchietto da pugile rognoso in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il rendering di mente e corpo in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: i 10 migliori bonus permanenti