Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la cotta di maglia nanica in Baldur’s Gate 3

Come ottenere la cotta di maglia nanica in Baldur's Gate 3

In Baldur’s Gate 3, la Maglia nanica è un raro pezzo pesante che puoi acquistare nell’Atto 2: questa breve guida spiega tutto ciò che devi sapere sulla Maglia nanica in BG3.

Cotta di Maglia Nanica

In Baldur’s Gate 3 la Cotta di Maglia Nanica è un pezzo di armatura pesante facile da perdere, ma eccezionale per il tuo Guerriero, Paladino o Chierico a metà del gioco dell’Atto 2. Con un’alta Classe Armatura di 19, questo pezzo di petto offre anche anche alcuni altri bonus. Superior Plate ti protegge da alcuni danni perforanti, mentre Body Aid ti garantisce un bonus di +1 ai tiri salvezza e alle prove di Forza. Inoltre, il miglior vantaggio offerto dalla cotta di maglia nanica è il potenziamento di +2 alla tua Costituzione. Tuttavia, questo è solo fino a un massimo di 20, quindi assicurati di non metterlo su un personaggio che ha già un punteggio di caratteristica Costituzione di 19 o 20.

C’è uno svantaggio in questo oggetto, e questo è lo svantaggio sui controlli di furtività. Tuttavia, dal momento che è meglio usare questo equipaggiamento su una build di tipo corpo a corpo ad alto danno, quel personaggio probabilmente non farà comunque molto a sgattaiolare in giro.

Tutte le funzionalità della Corazza Nanica in BG3:

  • Armatura Tipo: Armatura pesante
  • Classe armatura: 19 d.C
  • Requisiti: Competenza nelle armature pesanti
  • Rarità: Raro
  • Peso: 19 chilogrammi
  • Valore: 1.900
  • Posizione: Acquistato da Lann Tarv dopo aver parlato con il Discepolo Z’rell per sbloccare azioni speciali, Atto 2.
  • Bonus:
    • Piatto Superiore: Subisci 1 danno da Perforazione in meno.
    • Aiuto per il corpo: Ottieni un bonus di +1 ai tiri salvezza sulla Forza e alle prove di Abilità.
    • Svantaggio sui controlli di furtività
    • Costituzione +2 (fino a 20)
  • Classi con competenza nelle armature pesanti: Guerriero, Paladino, Chierico e Ranger.
  • Compagni che possono usare questa armatura: Lae’zel, Minthara, Minsk, Shadowheart

Come ottenere la cotta di maglia nanica in Baldur’s Gate 3

Per ottenere la cotta di maglia nanica in Baldur’s Gate 3 dovrai trovare la strada per Moonrise Towers nell’Atto 2 e parlare con Disciple Z’rell per sbloccare azioni speciali vendute da Lann Tarv. Per fare ciò, dovrai assicurarti di visitare Moonrise Towers durante le prime parti dell’Atto 2. Se aspetti troppo a lungo, gli eventi del gioco ti trasporteranno e ti bloccheranno fuori dai venditori all’interno. Puoi trovare le Torri del Sorgere della Luna nella parte più a sud-ovest della mappa delle Terre della Maledizione dell’Ombra.

Per entrare, dovrai convincere le guardie che sei un amico attraverso i controlli di dialogo. Una volta dentro la torre potrai facilmente trovare il mercante bugbear Lann Tarv proprio a destra nell’area aperta dopo aver attraversato l’ingresso principale. Quando interagisci con lui per la prima volta, avrà alcuni oggetti decenti in vendita, incluso l’Abito del Cuore Infuriato. Tuttavia, questa prima volta non troverai la cotta di maglia nanica. Prima di poter acquistare questo oggetto, dovrai parlare con il discepolo Z’rell.

Il mercante Lann Tarv alle Moonrise Towers, atto 2

Sblocca la scorta del discepolo Z’rell

Puoi trovare il Discepolo Z’rell attraversando le grandi porte nello stesso spazio di Lann Tarv: sono contrassegnate come la “Porta dell’Assoluto”. Una volta dentro troverai un’area simile alla sala del trono. Ai lati del trono ci sono delle scale che si uniscono al centro. Salite su entrambi i lati e fino al secondo piano. Al pianerottolo in alto avanzate brevemente e poi girate a sinistra per trovare il Discepolo Z’rell.

Inizierà una scena di dialogo automatica. Condividerà le informazioni su una reliquia perduta di cui il Generale ha bisogno. A quanto pare qualcuno è stato mandato a recuperarlo ma non è tornato. Quando hai la possibilità di rispondere, assicurati di chiedere “Cos’era esattamente questa reliquia che è stato mandato a recuperare?” Ci sarà quindi un controllo Intuizione che dovrai superare per far apparire un’opzione di dialogo Persuasione. Per avere successo devi scegliere questa opzione di dialogo e superare un controllo di Persuasione da 18 DC.

Quindi, quando avrai la possibilità di risponderle di nuovo, scegli: “La reliquia è vitale per i piani di Ketheric: dovresti darmi più supporto”. Lei risponderà che dovresti tornare da Lann Tarv e che lui condividerà con te la sua scorta segreta.

Il passo successivo è semplice. Torna semplicemente di sotto e interagisci con Lann Tarv. Ora ci sarà un’opzione di dialogo che puoi scegliere per dirgli gli ordini di Z’rell. La cotta di maglia nanica sarà ora disponibile per l’acquisto per 2.080 oro.


Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti diventare un empio assassino in Baldur's Gate 3?

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il cerchietto da pugile rognoso in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il rendering di mente e corpo in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: i 10 migliori bonus permanenti