Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la disperazione di Athkatla in Baldur’s Gate 3

How to Get the Despair of Athkatla in Baldur’s Gate 3 BG3

La Disperazione di Athkatla è un potente bastone ferrato in Baldur’s Gate 3 e puoi ottenerlo da Lorroakan nell’Atto 3: questa breve guida spiega tutto ciò che devi sapere sulla Disperazione di Athkatla in BG3.

Disperazione di Atkatla

In Baldur’s Gate 3, La Disperazione di Athkatla è il bastone ferrato decente per qualsiasi incantatore ed è raccomandato per le classi Mago e Stregone. Puoi equipaggiarlo nello slot dell’arma principale del tuo personaggio nell’inventario, fornendo bonus e potenziamenti aggiuntivi. L’utente deve avere competenza nelle armi semplici o subisce penalità mentre indossa l’arma.

L’arma ha un bonus di +1 alla CD del tiro salvezza dell’incantesimo, quindi quando lanci incantesimi che richiedono ai bersagli di effettuare un tiro salvezza, la classe di difficoltà (CD) per questi tiri salvezza viene aumentata di 1. In altre parole, gli avversari dovranno tirare più in alto nei tiri salvezza per resistere agli effetti dei tuoi incantesimi.

Inoltre, il bonus +1 ai tiri per colpire con gli incantesimi aumenta la tua precisione quando effettui tiri per colpire con gli incantesimi. Significa che quando lanci incantesimi offensivi che richiedono di effettuare un tiro per colpire con incantesimo per determinare se l’incantesimo colpisce il suo bersaglio (come un dardo incantato), ottieni un bonus +1 a questi tiri per colpire.

L’unico inconveniente è che, direttamente sotto Lorroakan, un personaggio che brandisce il bastone è protetto da un campo energetico, il più potente bastone ferrato leggendario del gioco, il Markoheshkir. Quindi, a meno che tu non abbia più di un incantatore che brandisce Bastoni Ferrati nel tuo gruppo, non troverai molta utilità nella Disperazione di Athkatla. Tuttavia, il bastone del mago possiede un aspetto eccezionalmente unico ed è ideale per i collezionisti.

La disperazione di Athkatlar è presente in Baldur’s Gate 3:

  • Arma Tipo: Bastone ferrato, Versatile
  • Danno: 1D8 (1d6) + 5 Contundenti
  • Tipo: Bastone ferrato
  • Requisiti: Competenza nelle armi semplici
  • Peso: 1,8kg
  • Valore: 190
  • Rarità: Raro
  • Posizione: Da Lorroakan in Sorcerous Sundries, Torre di Ramazith, Atto 3
  • Incantesimo arcano: Ottieni un bonus di +1 alla CD del tiro salvezza dell’incantesimo e ai tiri per colpire con gli incantesimi.
  • Incantamento dell’arma +2
  • Classi con competenza nelle armi semplici: Bardo, Chierico, Guerriero, Esploratore, Ladro, Stregone, Paladino
  • Compagni che possono usare quest’arma: Astarion, Shadowheart, Lae’zel, Minthara, Wyll, Minsc

Come ottenere la disperazione di Athkatla in Baldur’s Gate 3

Puoi saccheggiare la Disperazione di Athkatla da Lorroakan in Articoli vari, Torre di Ramazith, durante l’Atto 3.

Ecco come ottenere il Disperazione di Atkatla in BG3:

  1. Procedi fino a raggiungere l’Atto 3
  2. Entra nella città di Baldur’s Gate.
  3. Dalla Porta del Basilisco, dirigiti a ovest fino a raggiungere Sorcerous Sundries.
  4. Salite le scale ed entrate nel portale blu.
  5. Dopo una breve conversazione, a seconda delle tue scelte, attacca Lorroakan o chiedi prima a Nightsong di aiutarti.
  6. Sconfiggi Lorroakan e i suoi servi.
  7. Loot La Disperazione di Athkatla from Lorroakan.

Come ottenere il rifugio di Athkatla della disperazione di Athkatla in Baldur's Gate 3 BG3 - posizione sulla mappa

Dirigiti a ovest dalla Porta del Basilisco fino ad arrivare alla Torre degli Articoli Stregati, un’imponente struttura situata nel cuore della città bassa. All’interno troverai un mercante che offre oggetti fantastici come l’Anello della rigenerazione, i Guanti dell’incantesimo rapido, l’Assaltatore segreto dell’Arpista, l’Armatura dell’atterraggio, la Veste del ringiovanimento dell’anima e il Diritto di nascita.

Entra nella Torre di Ramazith

Baldur's Gate 3 - Scegli il portale corretto per raggiungere il puzzle della barriera arcana della torre di Ramazith

Per ottenere la Disperazione di Athkatla, il tuo obiettivo è infiltrarti nella Torre di Ramazith e affrontare Lorroakan. Inizia utilizzando le scale e, una volta raggiunto il livello superiore, ti imbatterai in quattro portali. Scegli il portale blu situato all’estrema sinistra. Questo portale ti trasporterà alla Torre di Ramazith, dove incontrerai un potente mago elfo alto alla ricerca di Canto notturno. Intraprendere un dialogo con Lorroakan è un elemento cruciale della serie di missioni di Canto notturno, quindi procedi con cautela quando fai delle scelte durante la conversazione.

La scelta del canto notturno

Supponendo che Nighsong sopravviva, ora puoi schierarti con lei o Lorroakan. Per ottenere la Disperazione di Athkatla, devi sconfiggere il mago e saccheggiarlo dal suo corpo. Qualsiasi altro risultato non ti garantirà l’oggetto. Inoltre, se scegli di sconfiggere il mago e schierarti con Nightsong, che è il percorso più vantaggioso, otterrai quanto segue:

Disperazione di Athkatla Rifugio di Athkatla in Baldur's Gate 3 BG3 – Sconfiggi Lorroakan

  • Disperazione del bastone ferrato di Athkatla
  • Rifugio della veste di Athkatla
  • Canto notturno e Isobel (parte della missione Gather Allies)
  • Fermare la ripetizione della storia (Ispirazione saggia)
  • Quanto in alto cadono (Dark Urge Inspiration)
  • Accesso al venditore di proiezioni Lorroakan in Sorcerous Sundries con nuovi oggetti e incantesimi

Tutte le opzioni di dialogo che si schierano con Nightsong o nascondono la sua posizione al mago otterranno l’approvazione di Gale, Karlach, Wyll, Halsin e Shadowheart. Tutte le scelte che rivelano la posizione di Canto Notturno e suggeriscono la collaborazione con Lorroakan possono danneggiare il tuo rapporto con la figlia di Selune e quei compagni.

Baldur's Gate 3 BG3 - La scelta del canto notturno - Lorroakan

Puoi sconfiggere Lorroakan immediatamente oppure andare prima al campo e parlare con Cantonotturno. Tuttavia, indipendentemente dal fatto che tu menta a Lorroakan dicendo che Nighsong è morto o qualunque cosa tu dica ad Aylin (Nightsong), lei andrà direttamente ad affrontare e ucciderà il mago.

Sconfiggi Lorroakan e saccheggia la Disperazione di Athkatla

Sia che tu scelga di aspettare che Canto Notturno entri in battaglia o che tu decida di attaccare immediatamente Lorroakan, preparati per una battaglia impegnativa. Lo scontro coinvolge non solo il potente mago stesso, ma anche quattro Mirmidoni, Krank, Miklaur e persino Rolan, a seconda delle tue scelte nella storia fino a quel momento. Lorroakan ha resistenza e immunità a quasi tutti gli elementi e quattro sifoni. Inoltre, può anche aggirare qualsiasi resistenza del tuo gruppo, rendendolo un avversario formidabile. Per indebolirlo, concentrati prima sull’eliminazione dei Mirmidoni per eliminare le difese del mago.

Come ottenere la disperazione di Athkatla in Baldur's Gate 3 BG3

Anche se la tua attenzione principale è rivolta a tutti tranne Lorroakan, preparati ai suoi incantesimi ad area, come una palla di fuoco. È consigliabile distribuire un po’ la festa per ridurre al minimo i danni. Rolan, Krank e Miklaur in genere rappresentano una minaccia minore, permettendoti di concentrarti su di loro una volta che ti sei preso cura dei Mirmidoni. Infine, una volta sconfitti gli altri nemici, concentra i tuoi sforzi sullo sconfiggere il mago stesso e reclama la Disperazione di Athkatla dal suo corpo.

Non dimenticare il leggendario Markoheshkir e la Veste della Trama

Nella torre due livelli sotto dove si trova Lorroakan, puoi anche trovare il leggendario Markoheshkir e Robe of the Weave. Vale comunque la pena risolvere il puzzle qui sotto e ottenere uno degli oggetti più potenti mentre sei comunque all’interno della torre.


Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la trappola della natura in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti diventare un empio assassino in Baldur's Gate 3?

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il cerchietto da pugile rognoso in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il rendering di mente e corpo in Baldur's Gate 3