Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la lancia della notte di Selune in Baldur’s Gate 3

Come ottenere la lancia della notte di Selune in Baldur's Gate 3

La Lancia della Notte di Selune riflette le tue scelte in Baldur’s Gate 3; ecco cosa devi fare e quale percorso seguire per ottenere quest’arma leggendaria in BG3.

Lancia della notte di Selune è una ricompensa alla fine dell’Atto 2 e puoi riceverla solo se decidi di schierarti con Nightsong invece di ucciderla. Ci sono alcune decisioni chiave da prendere e prove di abilità durante la missione. In alternativa, se decidi di uccidere Nightsong, riceverai Lancia della Sera di Shar. Ognuna di queste armi è potente, ma puoi ottenerne solo una.

Lancia della notte di Selune

In Baldur’s Gate 3, Lancia della notte di Selune fornisce un buon danno e a La benedizione di Selune bonus che può essere utile, soprattutto per le classi basate sulla saggezza. Ottieni un vantaggio alle prove di Saggezza e Percezione con la lancia equipaggiata oltre a 3 fantastici incantesimi. Questo arco può supportare lo stile di gioco del Chierico perché la statistica principale della classe è la Saggezza e si abbina bene allo Scudo per maggiore protezione e utilità per i guaritori del chierico di gruppo.

Puoi equipaggiarlo nello slot dell’arma principale del tuo personaggio nell’inventario, fornendo bonus e potenziamenti aggiuntivi. L’utente deve avere competenza nelle Armi Semplici o subisce penalità mentre indossa l’arma. Puoi equipaggiarlo su qualsiasi classe, compagno o personaggio che abbia competenza nelle armi semplici.

Ecco tutti Lancia della notte di Selune funzionalità in BG3:

  • Arma Tipo: Versatile, separato
  • Danno: 1D8 Perforante (a due mani), 1D6 (a una mano)
  • Requisiti: Competenza nelle armi marziali
  • Rarità: Leggendario
  • Posizione: Da Nightsong At Your Camp, fine dell’atto 2
  • Peso: 1,35kg
  • Valore: 640
  • Bonus:
    • La benedizione di Selune: Ottieni un vantaggio ai Tiri Salvezza su Saggezza e alle prove di Percezione.
    • Scurovisione: Puoi vedere al buio fino a 12 m.
    • Raggio di luna: (Incantesimo di Evocazione di Livello 3)
    • Moonmote: (Azioni collettive)
    • Incantamento dell’arma +3
  • Classi con competenza nelle armi semplici: Bardo, Chierico, Guerriero, Esploratore, Ladro, Paladino, Stregone
  • Gare con Competenza nelle armi semplici: Umano, Mezzelfo
  • Compagni che possono usare quest’arma: Lae’zel, Minthara, Minsc, Astarion, Shadowheart, Wyll

Come ottenere la lancia della notte di Selune in Baldur’s Gate 3?

Per ottenere la Lancia della Notte di Selune in Baldur’s Gate 3, devi trovare Nightsong, avere Shadowhart con te durante lo scontro con Nightsong, convincerla a risparmiare la donna, sconfiggere Kethric Thorn e alla fine dell’Atto 2 riceverai l’arma come ricompensa. Nightsong si trova nel Guanto di Shar, un luogo nelle Terre Maledette dall’Ombra, a cui puoi accedere durante l’Atto 2. Se segui la questline principale e la missione personale di Shadowhert, alla fine ti ritroverai a dover trovare Nightsong. Tuttavia, puoi anche accedere a questa posizione indipendentemente dal diario delle missioni non appena inizi l’Atto 2.

Dove trovare Canto notturno? – Guanto di Shar

Guanto di Shar Posizione Baldur's Gate 3

Nightsong si trova nel Guanto di Shar e l’ingresso al tempio si trova a nord della Casa della Guarigione, vicino al portale di viaggio rapido del Grande Mausoleo. Lì incontrerai Raphael, che ti avvertirà di una terribile bestia al suo interno. Ti chiederà di affrontare il suo vecchio nemico. Per trovare il Canto notturno e l’anello, devi affrontare questo essere potente. Indipendentemente dalle tue scelte, ora puoi entrare nella cripta e nell’antico tempio di Shar. Fa parte della missione Nightsong.

Entra nel mausoleo e troverai un’antica cripta con all’interno dei sarcofagi. Saccheggia l’area e vai oltre. Troverai l’antico tempio di Shar dietro il Kethrick Thorh Gobelin. Per aprire la porta nascosta, dovrai superare un controllo automatico di percezione e scoprire il pulsante. Successivamente, entra nel Gountled of Shar entrando nella piattaforma e premendo la gemma viola su di essa per essere trasportato all’interno.

Puzzle del Guanto di Shar

Ora hai due scelte: risolvere la statua di Shar Puzlle o impiegare più tempo e andare a ovest finché non trovi le prove di condivisione.

Quando entri vedrai una statua di Shar con un globo e molte stanze laterali. Non sarai in grado di avvicinarti allo stato. Ti metterà fuori combattimento immediatamente. In ogni stanza c’è un sarcofago, una trappola e una leva che può abbassare i bracieri viola sospesi nella stanza attorno alla statua. Il tuo compito è abbassare tutti i bracieri utilizzando le leve e spegnerli finché la stanza non sarà completamente coperta dall’oscurità. Quindi, evitando la luce dal pavimento, puoi interagire in sicurezza con il globo davanti alla statua e risolvere il puzzle. Ora la porta principale dietro la statua dovrebbe aprirsi e potrai addentrarti più in profondità nel Guanto di Shar.

Questo non è l’unico enigma che dovrai risolvere. Più a nord, incontrerai un antico altare luminoso al centro del tempio, con una sfera mancante chiamata Gemma Umbrale. Uno sarà già inserito e l’altro manca. Devi trovarli tutti e quattro per raggiungere il santuario interno e individuare Nightsong.

Incontro con Balthazar

Se vai direttamente a nord, incontrerai prima alcuni scheletri controllati da Balthazar, li aiuterai a sconfiggere i giustizieri oscuri e, subito dopo, dovresti essere in grado di sbloccare il portale di viaggio veloce di Gountlet of Shar. Puoi trovare Balthazar a ovest a X:-851 Y:-786.

Il risultato della conversazione con lui determinerà quale sperma riceverai alla fine. Se vuoi ottenere la Lancia della Notte di Selune, devi uccidere o ingannare Balthazar. Anche se combattere un nemico è potente, ti consiglio di ucciderlo qui. Può risorgere spammando i nemici sulla tua strada, quindi concentrati prima sull’eliminarlo, se possibile. Assicuratevi di saccheggiare l’area, ci sono alcuni oggetti utili all’interno e dietro la porta chiusa a chiave.

Prova del passo morbido

Le prove sono relativamente facili da superare. Interagisci con la statua di Shar al centro della stanza per poter accedere al processo. Se hai Shadowheart con te e le permetti di farlo, otterrai una certa approvazione da lei. La prova Soft-Step in Gauntlet of Shar richiede di intrufolarti inosservato nella stanza sul retro dietro il labirinto pieno di trappole, passaggi nascosti e ombre di pattuglia.

Ho scelto l’ultima porta a destra e, mentre sgusciavo ed evitavo l’ombra di pattuglia, sono andato dritto verso il muro e poi, a sinistra in una piccola stanza, ho superato un semplice controllo di 10 di Percezione che ha rivelato il pulsante e la leva. Puoi attivarlo e il muro si sposterà, rivelando il percorso rettilineo verso il retro del labirinto. Alla fine il muro si chiuderà, ma hai alcune possibilità di arrivarci. Una volta superata la prova Soft-Step, puoi prendere la sfera e utilizzare il portale per tornare dai tuoi compagni.

Stesso processo

Anello della fidanzata del killer in Baldur's Gate 3 - Posizione

Questa volta il tuo compito è sconfiggere le immagini speculari della tua squadra. Può essere una lotta impegnativa perché essenzialmente combatterai contro te stesso. Dopo il combattimento, sali sul balcone con il braciere e non dimenticare di prendere l’anello della fidanzata del killer, che sarà sulla panchina accanto ad esso. Prendi la sfera e arriviamo all’ultimo, il compito più difficile.

Prova del salto di fede

Prova del Salto della Fede - Guanto di Shar - Baldur's Gate 3

L’ultima prova è al livello inferiore, sotto le due precedenti. Scendete le scale per arrivarci. La stanza sarà piena di oscurità. Fai offerte di sangue e dai un’occhiata al pavimento davanti all’altare del sangue. Mostra la mappa su come procedere attraverso le ombre per raggiungere l’altro lato della stanza e ottenere la gemma ombrosa. Il tuo compito è prendere il sentiero sul lato sinistro e recuperare la gemma. Assicurati di salvare il gioco prima di entrare nel percorso ombra della prova, poiché a volte può essere un po’ buggato.

Incontra il nemico di Raffaello: affronta Yurgir

Potresti già vagare lì mentre vedi e segui una Bestia Dislocatrice che sembra scappare da te. Seguitelo giù per le scale, saltate e procedete verso est per trovare una triste vista di cadaveri e di ciò che resta dei precedenti abitanti del tempio. Lì rimarrai sorpreso da Yurgir, un Hell’s Orthon e nemico di Raphael. Fai domande e scopri di più sull’accordo di Raphael e sulla storia di entrambe le creature perché ci sono due soluzioni. Uccidi Yurgir e rivendica la sua Gemma Umbrale, oppure usa la persuasione per convincerlo a uccidere tutti i suoi alleati e se stesso. Il primo approccio richiede una squadra forte perché il nemico è molto impegnativo, quindi assicurati di essere preparato. In secondo luogo, devi superare molti controlli di persuasione, storia e intuizione per raggiungere il tuo obiettivo.

Il combattimento sarà lungo e si concentrerà innanzitutto sul nemico più duro, Yurgir, ma invia uno o due membri del gruppo a uccidere contemporaneamente i suoi servitori perché, dalla distanza, possono infliggere gravi danni.

Se decidi di seguire il percorso della persuasione, otterrai meno esperienza ma eviterai scontri duri. In una soluzione pacifica (più o meno), devi prima saperne di più sull’accordo firmato da Raphael e Yurgir. Dopo che ti ha cantato la canzone, devi superare un controllo automatico di intuizione per ricevere un’opzione per dirgli che conosci la soluzione al suo problema. Convincilo che non può lasciare quel posto perché c’è ancora chi può sentire la sua canzone. La Bestia Dislocatore, i suoi servitori e lui stesso…

Indipendentemente da come affronti Yurgir, prendi la Gemma Umbral dal suo letto fatto di cadaveri, poi torna al piedistallo per inserire tutte le gemme e infine trova Nightsong nel santuario interno.

Biblioteca silenziosa

Insegnamenti sulla perdita Il Cantore della Notte - Biblioteca silenziosa - Baldur's Gate 3

Silent Library è il nostro ultimo passo. Si trova accanto alla Prova del Salto della Fede X:-756 Y:-753. All’interno incontrerai i nemici dei giustizieri oscuri e non potrai usare gli incantesimi finché non distruggi il portale del bibliotecario al centro della stanza. Durante il combattimento, puoi rimanere sulle scale che portano alla biblioteca e lasciare che i nemici vengano da te. Dopo il combattimento esplorate la zona. Esistono varie trappole, ma dovresti superare facilmente i controlli di percezione. L’arma per uccidere Nightsong si trova nella stanza del tesoro più in profondità nella biblioteca. Per aprirlo, devi scassinare il cancello e trovare il libro Teachings of Loss: The Nightsinger. Il libro è su uno degli scaffali, insieme a molte altre fantastiche storie e voci.

Scassina il cancello, ma fai attenzione alle trappole e disarmale se possibile. Posiziona il libro Insegnamenti sulla perdita: Il Cantore della Notte sul piedistallo al centro. Si aprirà la stanza del tesoro. All’interno troverai l’elmo del giudice oscuro, la mezza piastra del giudice oscuro e l’arma per uccidere il canto notturno: la lancia della notte. Ora sei pronto per affrontare Nightsong.

NON uccidere Canto notturno

Inserisci la Gemma Umbrale nell’Antico Altare, la piattaforma ti porterà alla posizione successiva. Ancora una volta, inserisci le gemme nell’altare successivo e procedi finché non scopri il punto di passaggio sull’Orlo delle Ombre in questa posizione (X:-717…

Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il cerchietto da pugile rognoso in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il rendering di mente e corpo in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: i 10 migliori bonus permanenti

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il taglio omicida in Baldur's Gate 3