Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la mazza del devoto in Baldur’s Gate 3 – Mazza leggendaria

Come ottenere la mazza del devoto in Baldur's Gate 3 – Mazza leggendaria

La mazza del devoto è una mazza leggendaria in Baldur’s Gate 3 e puoi ottenerla da un potente incantesimo da chierico: questa breve guida spiega tutto ciò che devi sapere su quest’arma in BG3.

Mazza del devoto

In Baldur’s Gate 3 (BG3), la Mazza del Devoto è una preziosa arma leggendaria ottenibile con un singolo incantesimo. Adatto a tutte le classi, ma brilla particolarmente se impugnato da chierici o Shadowheart, soprattutto se abbinato a uno scudo leggendario come la Fortezza Camminante di Viconia. Questa mazza leggendaria presenta un’azione di classe unica chiamata Healing Incense Aura. Quando impugni l’arma nella tua mano principale e la attivi, tu e gli alleati vicini recupererai costantemente 1d4 punti ferita all’inizio di ogni turno per 10 turni.

Questa potente capacità di guarigione può cambiare le regole del gioco nel mantenere te e il tuo gruppo in combattimento ed è una fantastica aggiunta all’arsenale di qualsiasi chierico o personaggio di supporto in Baldur’s Gate 3, come un druido o un bardo. È un’azione bonus che può essere combinata con un’azione nello stesso turno, oppure puoi lanciarla per preparare e potenziare la squadra prima del combattimento impegnativo. Un’alternativa a quest’arma può essere il Sangue di Lathander, un’altra mazza leggendaria ottenibile molto prima alla fine dell’Atto 1.

Puoi equipaggiarlo nello slot dell’arma principale del tuo personaggio nell’inventario, fornendo bonus e potenziamenti aggiuntivi. L’utente deve avere competenza nelle armi semplici o subisce penalità mentre indossa l’arma.

La Mazza del Devoto è presente in BG3:

  • Arma Tipo: Mazza, con una mano sola
  • Danno: 1D6 +3 Contundente, +1D8 Radiante
  • Requisiti: Competenza nelle armi semplici
  • Peso: 1,8kg
  • Valore: 640
  • Rarità: Leggendario
  • Posizione: Lanciare la variante dell’incantesimo Intervento Divino, Arma il tuo servitore sul Chierico.
  • Ottieni l’aura curativa dell’incenso (Azione collettiva, solo mano principale): Emana un’aura calmante. Tu e gli alleati vicini recuperate 1d4 punti ferita all’inizio del tuo turno in 10 turni.
  • Classi con competenza nelle armi semplici: Bardo, Chierico, Guerriero, Esploratore, Ladro, Stregone, Paladino
  • Compagni che possono usare quest’arma: Astarion, Shadowheart, Lae’zel, Minthara, Wyll, Minsc

Come ottenere la mazza del devoto in Baldur’s Gate 3

La Mazza del devoto può essere ottenuta avendo a disposizione un chierico e lanciando un incantesimo Intervento divino (variante Arma il tuo servitore) non appena il tuo gruppo raggiunge il livello 10.

Mazza del devoto in Baldur's Gate 3 - Arma leggendaria - Lancia l'incantesimo Intervento divino, variante Arma il tuo servitore

Intervento divino è un incantesimo da chierico che tutte le sottoclassi ricevono al livello 10. Puoi lanciare questo incantesimo una volta per avventura e ha quattro varianti:

  • Arma il tuo servitore: Invoca la tua divinità per concederti un’arma leggendaria forgiata nei fuochi del tuo sacro legame.
  • Generosità d’oro: Invoca la tua divinità per fornirti una ricca generosità di pozioni e forniture da campo.
  • Revival opulento: Resuscita i compagni caduti con la metà dei loro punti ferita e ripristina tutti gli alleati vicini come se avessero Riposato a lungo.
  • Sunder l’eretico: Invoca la tua divinità per scatenare un radioso cataclisma su tutti i nemici vicini. Infligge 8d10 danni radiosi a tutti i nemici entro 15 m.

Salva il Intervento divino scrivi e ottieni il metodo della mazza

Trova un posto tranquillo e sicuro, come il tuo accampamento, e lancia l’incantesimo. Successivamente, lancia l’incantesimo Intervento Divino Arma il tuo servitore, che si trova nella scheda comune dell’interfaccia utente del tuo Chierico, e dopo un’animazione accattivante, riceverai ed equipaggerai una delle armi leggendarie più potenti di BG3: la Mazza del Devoto.

Mazza del devoto in Baldur's Gate 3 - Mazza leggendaria

Qualsiasi Chierico può eseguire questa operazione, ma poiché si tratta di un incantesimo una tantum con potenti variazioni, in particolare la variante dell’incantesimo Spezza l’Eretico, che infligge danni ingenti, potresti volerlo conservare come ultima risorsa per battaglie più impegnative. L’approccio migliore è trasformare uno dei tuoi altri personaggi in un Chierico. Respec costa solo 100 monete d’oro usando Withers nel tuo accampamento. Non importa quale compagno scegli o quali incantesimi o sottoclassi scegli per loro perché, una volta raggiunto il livello 10, puoi lanciare l’Intervento Divino, ottenere la mazza leggendaria e riportarli alla classe precedente. Goditi la nuova arma leggendaria e salva l’incantesimo sul tuo Shadowheart o sul tuo chierico principale per utilizzarlo successivamente in Baldur’s Gate 3.

Usa l’aiuto di Hope nella Casa della Speranza

Un’altra opzione è usare questo incantesimo quando sei nella Casa della Speranza e scegli di liberare Hope dalla prigione. Durante la battaglia con Raphael, sarai in grado di controllarla, quindi lancia su di lei l’incantesimo. Equipaggerà automaticamente la Mazza del Devoto e poi la getterà a terra. Dopo la battaglia, puoi raccoglierla e aggiungere la Mazza del Devoto alla tua leggendaria collezione di armi di Baldur’s Gate 3.


Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la trappola della natura in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti diventare un empio assassino in Baldur's Gate 3?

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il cerchietto da pugile rognoso in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il rendering di mente e corpo in Baldur's Gate 3