Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la Scimitarra del Giustiziere in Baldur’s Gate 3

Come ottenere la Scimitarra del Giustiziere in Baldur's Gate 3

La Scimitarra del Giustiziere può causare cecità insieme a un’azione arma unica e puoi ottenerla durante l’Atto 2 di Baldur’s Gate 3 (BG3).

Scimitarra del Giustiziere

In Baldur’s Gate 3, la Scimitarra del Giustiziere è un’arma interessante con un bonus principale che può causare una Condizione quando attacchi nelle giuste circostanze. L’Ombra Accecante è una funzione che ti dà la possibilità di Accecare il tuo bersaglio se attacchi con Vantaggio. I Rogue e i Range sono probabilmente i più adatti per quest’arma, poiché le loro build sono spesso più adatte per la furtività e per iniziare il combattimento da Advantage.

Inoltre, la Scimitarra del Giustiziere ha anche un’abilità arma unica. Colpo impregnato d’ombra ti consente di colpire un nemico e aggiungere il tuo bonus di competenza al danno. Inoltre, se l’attacco va a segno, infligge 1d6 danni psichici aggiuntivi. Questo attacco non rompe l’occultamento e può essere utilizzato una volta per ogni riposo breve.

Il modo più efficace per usare quest’arma sarebbe darla a un Ladro in modalità Stealth. Una volta in posizione, fai iniziare il combattimento con un colpo di Shadowsoaked Blow. Dato che l’attacco non rompe l’occultamento, dovrebbero essere in grado di attaccare nuovamente con un attacco furtivo in mischia pur continuando ad avere vantaggio.

Ecco tutte le funzionalità della Scimitarra di Justiciar in BG3:

  • Arma Tipo: Scimitarra
  • Danno: 1d6+6 Tagliente
  • Requisiti: Competenza nelle armi marziali
  • Rarità: Molto rara
  • Posizione: Saccheggiato da Lyrthindor nel Guanto di Shar, Atto 2.
  • Peso: 1,35kg
  • Valore: 480
  • Bonus:
    • Accecamento dell’ombra: Se attacchi con Vantaggio, hai la possibilità di Accecare il tuo bersaglio.
    • Colpo impregnato d’ombra: Colpisci un nemico, aggiungendo il tuo bonus di competenza al danno.
    • Incantamento dell’arma +2
  • Classi con competenza nelle armi marziali: Chierico (Dominio della Tempesta, Dominio della Guerra), Guerriero, Ranger, Paladino, Barbaro, Bardo (Collegio del Valore)
  • Compagni che possono usare quest’arma: Lae’zel, Minthara, Karlach, Minsc

Come ottenere la Scimitarra del Giustiziere in Baldur’s Gate 3

Per ottenere la Scimitarra del Giustiziere in Baldur’s Gate 3 dovrai trovare e farti strada attraverso il Guanto di Shar durante l’Atto 3 e trovare Lyrthindor, che è l’ultimo Giustiziere Oscuro rimasto. Il Guanto di Shar è un tempio sotterraneo pieno di enigmi e prove che dovrai superare. Per una panoramica completa consulta la nostra guida al Guanto di Shar.

Riprenderemo la ricerca della Scimitarra del Giustiziere di fronte all’ingresso della Biblioteca Silenziosa. Cammina oltre il bordo sul lato est e troverai una “scala” di Cragged Rock da cui puoi scendere. Quindi scendi alcune sporgenze rocciose su un’area piattaforma e dall’altro lato puoi trovare un’altra Cragged Rock per scendere di nuovo. Questo ti porterà in una piccola area attorno alla statua dei piedi di Shar.

Baldur's Gate 3 Come trovare Lyrthindor in Gauntlet of Shar

Trova Lyrthindor nel Gaultlet di Shar

Una volta quaggiù troverai una piccola effigie dietro i piedi di Shar. Puoi provare a interagire con esso per saperne di più, se riesci a superare un controllo Arcano. In ogni caso, un topo dovrebbe apparire da qualche parte nelle vicinanze. Puoi parlargli se hai l’incantesimo o la pozione per Parlare con gli animali. Inoltre, puoi anche tentare di utilizzare la gestione degli animali per interagire con esso.

Tuttavia, se il tuo obiettivo finale è ottenere la Scimitarra del Giustiziere, allora dovrai uccidere Lyrthindor. Che inizia con l’attacco al topo. A questo punto i ratti inizieranno ad apparire a ondate. Non hanno molti HP ma alcuni sono ratti necrotici e altri soporifici. I ratti soporifici possono essere particolarmente fastidiosi perché ucciderli innesca un’esplosione ad area che ha la possibilità di addormentare tutti i membri del gruppo vicini. Tuttavia, può anche mettere in pausa anche altre tariffe nelle vicinanze.

Alla fine, dopo aver ucciso l’ultimo topo, Lyrthindor apparirà finalmente. Si attiverà una scena di dialogo e potrai parlargli, ma alla fine dovrai anche combattere contro di lui. Essendo un unico nemico contro il tuo gruppo di quattro persone, non dovrebbe creare troppi problemi. Dopo averlo sconfitto, puoi saccheggiarlo per la Scimitarra del Giustiziere.


Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti proteggere il convoglio in Baldur's Gate 3?

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la spada dell'ombra che stringe in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la Lama delle Anime Oppresse in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti schierarti con l'Imperatore in Baldur's Gate 3?