Latest

Come ottenere la spada della giustizia in Baldur’s Gate 3

Come ottenere la spada della giustizia in Baldur's Gate 3

In Baldur’s Gate 3, la Spada della Giustizia è un buon spadone che puoi acquisire nell’Atto 1: questa breve guida spiega tutto ciò che devi sapere sulla Spada della Giustizia in BG3.

Spada di giustizia

In Baldur’s Gate 3 la Spada della Giustizia è uno spadone che puoi acquisire a metà dell’Atto 1, a seconda dell’ordine in cui svolgi determinate missioni. Un’arma magica non comune, ha un bonus molto carino chiamato Protezione di Tyr. Questo bonus circonda una creatura con uno scintillante campo magico che ne aumenta la Classe Armatura di 2 e dura finché l’arma è equipaggiata. Questa è una fantastica arma da Paladino per la prima parte del gioco. Generalmente consigliamo ai giocatori di tentare di saccheggiare la Everburn Blade durante il prologo, se possibile, ma farlo è quasi impossibile in difficoltà Tattico. Pertanto, questo spadone è un’ottima seconda scelta.

Baldur's Gate 3 Protezione di Tyr

Ecco tutte le funzionalità di Sword of Justice in BG3:

  • Arma Tipo: Spadone
  • Danno: 2d6+4 Tagliente
  • Requisiti: Competenza nelle Armi Marziali o nello Spadone
  • Rarità: Raro
  • Posizione: Saccheggiato da Anders nel casello autostradale di Risen Road, atto 1
  • Peso: 2,7kg
  • Valore: 700
  • Bonus:
    • Protezione di Tyr: Circonda una creatura con uno scintillante campo magico che aumenta la sua Classe Armatura di 2. L’incantesimo termina quando la Spada della Giustizia non è equipaggiata. Applica lo Scudo della Fede a una creatura nel raggio d’azione.
  • Classi con competenza nelle armi marziali: Barbaro, Guerriero, Paladino e Ranger
  • Gare con competenza nello spadone: Githyanki
  • Compagni che possono usare quest’arma: Cuore Ombra, Lae’zel, Minthara, Minsk

Come usare la spada della giustizia in Baldur’s Gate 3

NOTA: potenziali spoiler per l’Atto 1 di seguito.

Casello BG3

Ottenere la Spada della Giustizia farà parte della serie di missioni in cui incontrerai e recluterai (o meno) il potenziale compagno Karlach. Dovrai recarti al casello nella parte centro-nord della mappa dell’Atto 1 (nonostante il nome, l’edificio è piuttosto malandato). All’interno troverai un uomo di nome Anders in piedi dietro una scrivania. Parlagli e ti parlerà di un “diavolo” da uccidere e chiederà il tuo aiuto, promettendo una ricompensa. Se sei d’accordo, inizierà la missione “Caccia al diavolo”. Scendi lungo il sentiero direttamente a sud per trovare Karlach: se puoi, inserisci Wyll nel tuo gruppo per dialoghi extra specifici per la storia.

Ora devi fare una scelta: o adempiere al tuo obbligo di Cacciare il Diavolo e uccidere Karlach, oppure, se credi alla sua storia, reclutarla.

In ogni caso, ritorna al casello e parla con Anders. Se hai fatto come ti ha chiesto e hai ucciso il “diavolo”, allora ti ricompenserà con la Spada della Giustizia. Se hai risparmiato Karlach, lo saprà grazie alle sue spie e ai suoi esploratori. Finirai per litigare con lui e con i pochi altri del suo gruppo. Dopo averli sconfitti e ucciso Anders, puoi saccheggiare la Spada della Giustizia dal suo corpo.

Articoli correlati
Elder Scrolls OnlineESO GuidesLatest

Tutte le maestrie della classe Scribing in Elder Scrolls Online

Fallout 4Fallout 4 GuidesLatest

Fallout 4 Come trovare suggerimenti

Fallout 4Fallout 4 GuidesLatest

Fallout 4: come ottenere il launcher di baseball

Destiny 2Destiny 2 God Roll WeaponsLatest

Destiny 2 Midnight Coup God Roll e come ottenerlo