Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la Spada delle Urla in Baldur’s Gate 3

Come ottenere la Spada delle Urla in Baldur's Gate 3

In Baldur’s Gate 3, la Spada delle Urla è uno stocco decente che puoi acquisire nell’Atto 1: questa breve guida spiega tutto ciò che devi sapere sulla Spada delle Urla in BG3.

Spada delle Urla

In Baldur’s Gate 3 la Spada delle Urla è un’arma principale decente nell’Atto 1 per i personaggi o le classi che scelgono la doppia impugnatura. Esistono due modi per ottenere la capacità di impugnare due volte in Baldur’s Gate 3:

  1. Prendi il talento Dual Wielder, che è disponibile per qualsiasi classe o sottoclasse
    • Doppia Arma: puoi usare Combattere con Due Armi anche se le tue armi non sono Leggere e ottieni un bonus di +1 alla Classe Armatura mentre impugni un’arma da mischia in ciascuna mano. Non puoi impugnare due armi pesanti.
  2. Scegli lo stile di combattimento con due armi, disponibile per Guerrieri, Ranger e Bardi del Collegio delle Spade
    • Combattimento con due armi: quando effettui un attacco con la mano secondaria, puoi aggiungere il tuo modificatore del punteggio di caratteristica al danno dell’attacco.

La Spada delle Urla non offre solo danni perforanti base, ma fornisce anche danni psichici aggiuntivi.

Ecco tutte le funzionalità di Sword of Screams in BG3:

  • Arma Tipo: Stocco
  • Danno: 1d8+4 Perforante; +1d4 Psichico
  • Requisiti: Competenza nelle armi marziali o negli stocchi
  • Rarità: Raro
  • Posizione: Saccheggiato da Nere a Grymforge, Atto 1
  • Peso: 0,9kg
  • Valore: 130
  • Classi con competenza nelle armi marziali: Barbaro, Guerriero, Paladino e Ranger
  • Classi con competenza Rapiers: Bardo e Ladro
  • Gare con competenza nello spadone: Drow
  • Compagni che possono usare quest’arma: Shadowheart, Lae’zel, Minthara, Minsk, Astarion

Come ottenere la Spada delle Urla in Baldur’s Gate 3

Per ottenere la Spada delle Urla dovrai trovare Grymforge e iniziare la serie di missioni “Libera la vera anima Nere”, con l’intenzione di ucciderlo. Dopo l’attracco sentirai che Nere è intrappolata in un crollo e questo metterà questa missione (così come quella di accompagnamento, Salvare gli Gnomi di Grymforge) su un timer. Una volta che conosci Nere nel gioco non puoi riposare lungo nell’accampamento più di due volte o morirà. Questo è un modo alternativo per ottenere la spada, se preferisci lasciarlo morire passivamente. Tuttavia, anche se scegli di farlo, dovrai comunque far saltare via le macerie per raggiungere il suo corpo.

Trova il crollo

Baldur's Gate 3 Cave in e posizione Nere

Bomba fumogena

Da dove la barca attracca al Rifugio Abbandonato, appena un po’ a sud, troverai il punto di passaggio di Underdark-Grymforge. Da lì vuoi dirigerti più a sud, dove troverai il crollo vicino al punto di passaggio di Underdark-Ancient Forge. Verrai informato del crollo e troverai gli schiavi gnomi che lavorano sulle macerie. Il modo più efficace per superare l’enorme mucchio di rocce è semplicemente farlo saltare. Se hai bombe di polvere fumogena extra a portata di mano, queste sono probabilmente il modo più rapido per risolvere il problema. Posiziona semplicemente la bomba vicino al mucchio di macerie (questo farà indietreggiare gli gnomi), quindi allontanati tu stesso e chiedi a un personaggio di colpire la bomba con un trucchetto Dardo di fuoco.

Se non vuoi usare le tue bombe di polvere fumogena (sono un materiale di consumo molto efficace e potresti preferire conservarle per un combattimento) puoi invece trovare un esplosivo alternativo parlando con uno gnomo fuggito di nome Philomeen. La troverai molto più a nord-est sulla mappa e dovrai superare un controllo di Persuasione per ricevere in sicurezza una fiala di polvere esplosiva da lei.

BG3 Philomeen Posizione Grymforge

Il confronto con Nere

Una volta che avrete spazzato via le macerie, Nere verrà liberato. Arrabbiato per essere rimasto intrappolato, inizia a sfogarsi sugli gnomi vicini. Puoi scegliere di lasciarlo fare o combattere contro di lui (così come contro tutti i Nani Duergar circostanti) nel tentativo di salvare gli gnomi. Sebbene sia possibile borseggiare Nere per ottenere un altro oggetto di alta qualità che ha chiamato Disintegrating Night Walkers, la Spada delle Urla non apparirà nelle sue tasche. Pertanto, dovrai rivoltarti contro di lui, il che avvierà il combattimento. Una volta che la battaglia è finita, puoi saccheggiare la Spada delle Urla, i Camminatori notturni disintegranti e un girino aggiuntivo della Vera Anima, tra gli altri bottini, dal suo corpo.


Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la trappola della natura in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti diventare un empio assassino in Baldur's Gate 3?

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il cerchietto da pugile rognoso in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il rendering di mente e corpo in Baldur's Gate 3