Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la veste della trama in Baldur’s Gate 3

Come ottenere la veste della trama in Baldur's Gate 3

La Veste della Trama è facilmente il miglior capo di abbigliamento per gli incantatori in Baldur’s Gate 3 e puoi ottenerla nell’Atto 3: questa breve guida spiega tutto ciò che devi sapere sulla Veste della Trama in BG3.

Veste della Trama

In Baldur’s Gate 3, la Veste della Trama offre Classe Armatura 12 CA e due fantastici bonus: Incantesimo Arcano e Mangiatrame. Il primo dà a chi lo indossa +1 alla CD del tiro salvezza dell’incantesimo e ai tiri per colpire con gli incantesimi, il che migliorerà significativamente il danno dell’incantatore e le possibilità di sferrare un attacco con successo. Inoltre, il potenziamento difensivo della veste cura il personaggio ogni volta che riesce a effettuare un tiro salvezza contro l’incantesimo, rendendola una scelta obbligata per qualsiasi giocatore.

Robe of the Weave è la migliore veste in Baldur’s Gate 3 per qualsiasi incantatore ed è consigliata per le classi Mago e Stregone. Puoi equipaggiarlo nello slot del baule del tuo personaggio nell’inventario, fornendo bonus e potenziamenti aggiuntivi. Non ci sono requisiti per questo articolo. Puoi equipaggiarlo su qualsiasi classe, compagno o personaggio.

La Veste della Trama è presente in Baldur’s Gate 3:

  • Tipo di armatura: Abbigliamento, Veste
  • Armatura: 10 CA +2
  • Requisito di competenza: Nessun requisito
  • Rarità: Molto rara
  • Peso: 1,8kg
  • Valore: 2900
  • Posizione: Situato all’interno di un Globo di Invulnerabilità nella Torre di Ramazith, Atto 3
  • Incantesimo arcano: Ottieni un bonus di +1 alla CD del tiro salvezza dell’incantesimo e ai tiri per colpire con gli incantesimi.
  • Mangiatore di trame: Ogni volta che chi lo indossa supera un Tiro Salvezza contro un incantesimo, recupera 1~6 punti ferita.
  • Classi e razze che possono equipaggiarlo: Tutti i personaggi possono equipaggiare questa veste.

Come ottenere la veste della trama in Baldur’s Gate 3

Come ottenere la veste della trama in Baldur's Gate 3

Puoi saccheggiare la Veste della Trama risolvendo l’enigma Vedere l’invisibilità nella Torre di Ramazith durante l’Atto 3. Ecco una breve panoramica su come ottenere la Veste della Trama in BG3:

  1. Raggiungi l’Atto 3
  2. Nella città di Baldur’s Gate, dal Basilisk Gate, dirigiti a ovest fino a raggiungere Sorcerous Sundries.
  3. Usate la scala ed entrate nel portale blu.
  4. Dopo una breve conversazione, salta giù di un livello usando i mobili galleggianti. (parte della missione del canto notturno)
  5. Premi il pulsante Intreccia situato a nord.
  6. Usa l’incantesimo, la pergamena o la pozione dell’invisibilità.
  7. Tira le leve che appaiono e supera un controllo di Intelligenza da 20 DC.
  8. Prendi la Veste della Trama dal tavolo di pietra.
Markoheshkir in Sorcerer's Sundries Baldur's Gate 3 - Posizione sulla mappa

Inizia dalla Porta del Basilisco e dirigiti a ovest fino ad arrivare alla Torre degli Articoli Stregati, un’imponente struttura nel cuore della città bassa. Tra le sue mura, un mercante vende una serie di ottimi oggetti di fine gioco, tra cui l’Anello della rigenerazione, i Guanti dell’incantesimo rapido, l’Arpista Segreto, l’Armatura dell’atterraggio, la Veste del ringiovanimento dell’anima e il Diritto di nascita.

Prima di procedere oltre, assicurati di avere un compagno con un punteggio di abilità di intelligenza elevato e competenza negli Arcani. Ad esempio, Gale è una scelta eccellente, data la sua partecipazione all’imminente conversazione con Lorroakan e le sue intuizioni sulla situazione. In alternativa, usa la Fascia deformata dell’intelletto per aumentare il punteggio di abilità di intelligenza di qualsiasi personaggio a 17. Inoltre, acquisisci l’incantesimo, la pergamena o la pozione Vedi invisibilità. Gale, essendo un mago, offre la flessibilità di apprendere e scambiare incantesimi a piacimento. Prepara l’incantesimo o ottieni la pozione dai venditori prima di entrare nella torre.

Entra nella Torre di Ramazith

Baldur's Gate 3 - Scegli il portale corretto per raggiungere il puzzle della barriera arcana della torre di Ramazith

Ora entra nella Torre di Ramazith. Devi infiltrarti per ottenere la Veste della Trama. Usa la sua tromba delle scale e raggiungerai quattro portali al livello più alto. Optare per il portale blu situato all’estrema sinistra. Questo portale ti trasporterà nella Torre di Ramazith, dove incontrerai Lorroakan, un formidabile mago coinvolto nella ricerca di Nightsong. Intraprendere un dialogo con Lorroakan è una parte fondamentale della serie di missioni di Canto notturno, quindi procedi con cautela e considera attentamente le tue scelte durante la conversazione con lui.

Dopo un breve scambio all’interno della Torre di Ramazith, saltate al livello inferiore utilizzando i mobili galleggianti. Probabilmente puoi vedere due sfere blu protettive a guardia del bastone ferrato e dell’ambita veste della trama dal tuo attuale punto di osservazione. Il tuo obiettivo è raggiungere il piano più basso, dove la Veste della Trama attende su un tavolo di pietra sotto il campo protettivo della sfera.

Puzzle della torre di Ramazith e veste della trama

Baldur's Gate 3 - Pulsante di tessitura - Puzzle della barriera arcana della torre di Ramazith

L’interno della Torre di Ramazith nasconde più di quanto sembri con i suoi segreti, enigmi e trappole nascoste. Sii cauto nelle tue azioni, poiché una volta che scendi al livello inferiore, i tuoi personaggi eseguiranno automaticamente un controllo di abilità Arcana, rivelando idealmente le trappole nascoste. Stai lontano dall’attivarli. Inoltre, su questo piano incontrerai diversi pulsanti Weave. Identifica il pulsante situato a nord (controlla l’immagine sopra come riferimento) e attivalo per essere trasportato al livello sottostante.

Per accedere agli oggetti protetti dalle sfere blu protettive, lancia l’incantesimo Vedi Invisibilità sul personaggio che vanta la più alta intelligenza e competenza negli Arcani. Questo svelerà le leve nascoste che disattivano i campi protettivi. Per precauzione, valuta la possibilità di salvare il gioco per mitigare eventuali errori. Interagire con una di queste leve richiederà di superare con successo un controllo di abilità Arcana con una classe di difficoltà (CD) di 20. Puoi aumentare le tue possibilità utilizzando incantesimi come Guida o qualsiasi altro potenziamento disponibile. Supera il controllo dell’abilità di intelligenza e il campo protettivo si dissiperà, garantendoti l’accesso all’ambita Veste della Trama e Markoheshkir in BG3!

Questo conclude la tua ricerca della Veste della Trama in Baldur’s Gate 3!


Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti diventare un empio assassino in Baldur's Gate 3?

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il cerchietto da pugile rognoso in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il rendering di mente e corpo in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: i 10 migliori bonus permanenti