Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la veste di Wavemother in Baldur’s Gate 3

Baldur

In Baldur’s Gate 3, la veste della Wavemother è un capo di abbigliamento abbagliante, che può essere guadagnato nell’Atto 3: questa guida spiega tutto ciò che devi sapere sulla veste della Wavemother in BG3.

In Baldur’s Gate 3, chi indossa la Veste della Madre delle Onde non solo ha un bell’aspetto, ma nelle giuste circostanze può fornire una grande quantità di cure nel tempo. Il bonus di Ringiovanimento Acquoso fornisce guarigione passiva gratuita fintanto che chi lo indossa si trova in una superficie acquosa all’inizio del proprio turno. Questa è una condizione che diventa abbastanza semplice da creare con l’aiuto dell’incantesimo Crea o Distruggi Acqua. Occupando semplicemente uno slot di incantesimo di livello 1, questo incantesimo di trasmutazione richiama la pioggia, che può lenire i rischi di incendio e anche generare pozzanghere in cui puoi stare.

Dato che si tratta di indumenti, non sei limitato da alcuna competenza nelle armature e qualsiasi personaggio o classe può scegliere di indossarli e ottenere i benefici che fornisce. Inoltre, i suoi bonus si applicano anche al di fuori del combattimento. Quindi, se, per qualche motivo, ti trovi impegnato in un lungo periodo di combattimenti e non puoi riposare a lungo nell’accampamento o non desideri utilizzare i tuoi riposi brevi, questo capo di abbigliamento fornirà un po’ di guarigione senza dover utilizzare pozioni o altre risorse.

Baldur's Gate 3 Compagni che modellano la Veste della Madre delle Onde

La veste della Madre delle Onde

Ecco tutte le funzionalità della Veste di Wavemother in BG3:

  • Tipo di armatura: Vestiario
  • Classe armatura: 10 CA +1
  • Rarità: Molto rara
  • Posizione: Ricompensa per aver completato Vendica gli annegati nell’Atto 3
  • Peso: 1,8kg
  • Valore: 610
  • BonusS:
    • Regolazione della temperatura: Hai resistenza al fuoco e al danno da freddo
    • Ringiovanimento acquoso: Se chi lo indossa si trova su una superficie acquatica all’inizio del proprio turno, cura 1~4 Punti Ferita.
    • Crea o distruggi l’acqua: Incantesimo di trasmutazione di livello 1
    • Classe Armatura +1
  • Chi può usare questa armatura: Tutti i compagni e i personaggi
Baldur's Gate 3 Astarion è la migliore sirena (Wavemother's Robe)

Come ottenere la veste della Madre delle Onde in Baldur’s Gate 3 Panoramica:

  1. Gioca fino all’Atto 3 ed entra nella città di Baldur’s Gate
  2. Individua la Casa della Regina dell’Acqua nell’estremo sud-ovest della città.
  3. Cammina fino alla parte posteriore verso un raduno funebre. Parla con la Wavemother per acquisire la missione Vendica gli annegati.
  4. Torna al molo vicino e parla con la gente del posto finché non scopri gli indizi necessari.
  5. Dirigiti attorno ai documenti fino all’ingresso laterale del carico di Flymm.
  6. Entra nel seminterrato nascosto
  7. Trova Redhammer l’Ideatore
    • Puoi scegliere di ucciderlo immediatamente, ma se desideri convincerlo a portarti prima sul Trono di Spade ci sono missioni della storia aggiuntive che possono potenzialmente essere completate. Tuttavia, ciò farà arrabbiare Gortash.
  8. Ritorna dalla Wavemother dopo aver ucciso Redhammer, oppure consegnalo a lei dopo essere tornato in superficie

Vendicato gli annegati

Baldur's Gate 3 Vendica le posizioni delle missioni annegate

Per raccogliere la missione Vendica gli annegati, parla con la Madre delle Onde alla Casa della Regina dell’Acqua a sud-ovest di Baldur’s Gate (posizione 1 sopra). Ti parlerà di una bestia nociva nel porto che deve essere uccisa. Dirigiti ai Grey Harbour Docks, appena a nord della Water Queen’s House, per parlare con alcuni locali e avere consigli su dove andare dopo (posizione 2 sopra). I pescatori ti diranno che hanno visto qualcosa muoversi sotto Flymm Cargo (posizione 3 sopra), che è dove dovresti andare dopo.

C’è una porta sul lato ovest dell’edificio che dovrai sbloccare. Preparati prima di entrare perché dovrai combattere alcune creature iena. Non è una battaglia difficile, basta non farsi cogliere di sorpresa. Successivamente, nell’angolo nord, proprio a sinistra da dove sei entrato dalle porte, troverai alcune casse posizionate sopra un portello.

Flymm Cargo e il Trono di Spade

Dirigiti nel seminterrato e cerca finché non scopri un’area di attracco nascosta, dove sembra essere attraccato un sommergibile. Puoi avvicinarti liberamente a Redhammer the Idear. Sarà sospettoso di te, ma non attaccherà immediatamente. Qui è dove puoi prendere una decisione: la cosa semplice da fare è attaccare e uccidere Redhammer. Fai rapporto alla Wavemother e la Veste sarà tua. Tuttavia, questo interrompe una parte importante della ricerca personale di Wyll.

Infatti, se riesci a superare i controlli per convincere Redhammer nella conversazione, ti darà un passaggio nel suo sommergibile, che ti porterà alla prigione del Trono di Spade dove è detenuto il padre di Wyll, il Duca Ravengard. In questo modo avrai l’opportunità di liberare lui e gli altri prigionieri detenuti lì. Tuttavia, tieni presente che Gortash lo vedrà come un atto di aggressione e anche se sopravvivi al suo tentativo di farti saltare in aria, questo metterà fine a qualsiasi accordo che potresti aver fatto con lui.

Quando ritornerai in superficie, la Wavemother sarà lì ad incontrarti. Puoi scegliere di difendere Redhammer o consegnarlo alla Wavemother. Consegnatelo e lei vi ricompenserà con la Veste della Madre delle Onde.

Modello di Baldur's Gate 3 Wavemother's Robe Shadowheart
Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il cerchietto da pugile rognoso in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il rendering di mente e corpo in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: i 10 migliori bonus permanenti

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il taglio omicida in Baldur's Gate 3