Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere l’ammazzagiganti di Balduran in Baldur’s Gate 3

Come ottenere l'ammazzagiganti di Balduran in Baldur's Gate 3

In Baldur’s Gate 3, Balduran’s Giantslayer è uno spadone indispensabile che puoi acquisire nell’Atto 3: questa breve guida spiega tutto ciò che devi sapere su Balduran’s Giantslayer in BG3.

L’uccisore di giganti di Balduran

In Baldur’s Gate 3 l’Ammazzagiganti di Balduran è senza dubbio una delle migliori armi marziali del gioco e qualcosa che vorrai assolutamente ottenere per classi marziali come il Paladino, il Guerriero e il Barbaro. A seconda di come giochi nell’Atto 3, probabilmente non sarà disponibile fino alla fine del gioco, ma non dovresti saltarlo.

L’abilità speciale Forma Gigante ti consente di crescere di dimensioni e le tue armi infliggono 1d6 danni aggiuntivi e guadagni 27 Punti Ferita Temporanei e Vantaggio alle prove di Forza e ai Tiri Salvezza. Combina la forma gigante con un elisir della forza del gigante delle nuvole e diventerai un colosso ambulante in BG3. E se affronti un mostro di dimensioni enormi, ottieni un vantaggio contro di loro tramite Giant Slayer.

Le nostre build più consigliate per utilizzare Balduran’s Giantslayer sarebbero il Battle Master Fighter, il Berserker Barbarian, il Tempest Cleric o il Vengeance Paladin.

Ecco tutte le funzionalità di Balduran’s Giantslayer in BG3:

  • Arma Tipo: Spadone
  • Danno: 2d6+7 Tagliente e +4 Tagliente
  • Requisiti: Competenza nelle Armi Marziali o nello Spadone
  • Rarità: Leggendario
  • Posizione: Completando le Prove Wrymway e sconfiggendo un boss, Atto 3
  • Peso: 2,7kg
  • Valore: 1.300
  • Bonus:
    • Assassino gigante: In caso di colpo, raddoppia il danno del tuo modificatore di forza. Quest’arma ti garantisce vantaggio ai tiri per colpire contro creature di taglia Grande, Enorme o Mastodontica.
    • Forma gigante: Cresci fino a raggiungere dimensioni spaventose. Le tue armi infliggono 1d6 danni aggiuntivi e ottieni 27 Punti Ferita Temporanei e Vantaggio alle prove di Forza e ai Tiri Salvezza.
    • Abbatti il ​​Grande Popolo: Infliggi danni aggiuntivi pari al tuo bonus di competenza. Se colpiscono, le creature Grandi, Enormi o Mastodontiche subiscono 2-12 aggiuntivi Tagliante danni e deve superare un tiro salvezza sulla Forza altrimenti cade prono.
  • Classi con competenza nelle armi marziali: Barbaro, Guerriero, Paladino e Ranger
  • Gare con competenza nello spadone: Githyanki
  • Compagni che possono usare quest’arma: Cuore Ombra, Lae’zel, Minthara, Minsk

NOTA: potenziali spoiler per l’Atto 3 di seguito.

Come ottenere l’ammazzagiganti di Balduran in Baldur’s Gate 3

Il primo passo per ottenere l’Ammazzagiganti di Balduran è trovare la posizione di Anur’s Lair e poi completare le Prove di Wrymway nell’Atto 3. Consulta la nostra guida completa per istruzioni dettagliate, ma ecco una rapida ripartizione su come trovare e risolvere il problema. Prove Wrymway:

  1. Individua la prigione di Wrym’s Rock, accessibile tramite il passaggio accanto al punto di passaggio di Wrym’s Rock o attraverso la fessura nel muro fuori dalla fortezza sul lato est
  2. Trova il muro con le torce Dragon Head. Accendili con il Fulmine, non con il Fuoco.
  3. Camera del coraggio: tieni la torcia e rimani in vita per 4 turni.
  4. Camera della strategia: fai esplodere il pezzo del Re Nero con un fulmine.
  5. Chamber of Insight – Spara a Suelto alla fine del percorso.
  6. Camera di Giustizia – Purifica l’ombra con Rimuovi maledizione. Posiziona il dipinto “La cella” nella nicchia vuota.
  7. Entra nelle grandi doppie porte del Santuario del Drago.

Combattere Ansur

Baldur's Gate 3 Ansur Esamina le resistenze

Dopo alcuni dialoghi e scene tagliate, vi troverete di fronte ad un Ansur molto arrabbiato. Se ti prendi un momento per fare clic con il tasto destro ed esaminarlo, vedrai che ha resistenze Neocrotica, Fulmine e Veleno. Inoltre, ha una resistenza magica complessiva, il che significa che vorrai fare più affidamento sui tuoi attacchi in mischia e a distanza per abbatterlo. Tuttavia, la sua funzione di attacco di opportunità significa che il corpo a corpo può essere pericoloso a meno che tu non abbia un personaggio che utilizza Polearms per una portata aggiuntiva.

Ci saranno alcuni Myrmidon aggiunti che appariranno durante questo incontro, ma è meglio ignorarli per la maggior parte. Abbattere Ansur il più rapidamente possibile con il maggior numero di danni possibile è molto importante.

Baldur's Gate 3 Ansur Stormheart Supermnova

Dopo due turni Ansur inizierà a raccogliere potere, volando in aria. Lo vedrai generare energia fulminea. A questo punto dovrai dare uno sguardo attento ai suoi HP. Se i tuoi personaggi non riescono a lanciarlo in cielo in un turno, allora tutti dovranno dare la priorità a nascondersi dietro i grandi cristalli bianchi nell’area. Ansur farà esplodere l’intera area con la sua Stormheart Supernova e i cristalli non prometteranno necessariamente una protezione completa, poiché alcuni membri del mio gruppo sono comunque morti. Death Ward è un incantesimo utile in questa situazione.

Se tutto va bene, almeno uno o due dei tuoi personaggi rimangono in piedi dopo l’esplosione e riescono a finire di abbatterlo. Successivamente, puoi saccheggiarlo e infine reclamare l’Ammazzagiganti di Balduran. Non dimenticare di prendere l’Elmo di Balduran, seduto su un piedistallo proprio sul retro dell’area in cui hai abbattuto Ansur.


Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: come prepararsi per la patch 7

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come diventare luppolato in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere Lightning Jabber in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

I migliori personaggi Origin in Baldur's Gate 3