Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere l’Arco della Consapevolezza in Baldur’s Gate 3

Come ottenere il pugnale del cacciatore in Baldur's Gate 3

L’Arco della Consapevolezza è un’utile arma a distanza all’inizio del gioco e puoi acquistarla da un commerciante nello Shattered Sanctum nell’Atto 1 di Baldur’s Gate 3 (BG3).

Arco della Consapevolezza

In Baldur’s Gate 3 l’Arco della Consapevolezza è un arco semplice ma buono che aumenterà l’Iniziativa di qualsiasi classe da mischia. Il vantaggio principale di quest’arma si chiama Raramente colto di sorpresa, e garantisce un bonus di +1 ai Tiri di Iniziativa. L’iniziativa determina l’ordine di attacco di tutti i combattenti in un combattimento. I tiri di dado che senti/vedi tintinnare proprio all’inizio di un incontro di combattimento sono i tiri di iniziativa per ogni partecipante.

I risultati determinano chi può colpire per primo e in quale ordine. Idealmente, vuoi che il maggior numero possibile di membri del tuo gruppo attacchino all’inizio di un turno. Se, ad esempio, tre dei quattro membri del tuo gruppo possono iniziare per primi, allora potresti eliminare uno o due nemici prima ancora che arrivino il loro turno.

Caratteristiche dell’Arco della Consapevolezza in BG3:

  • Tipo di arma: Arco corto
  • Requisito di competenza: Competenza nelle armi semplici
  • Rarità: Raro
  • Peso: 0,9kg
  • Prezzo: 65
  • Posizione: Acquistato da Roah Moonglow nello Shattered Sanctum.
  • Bonus:
    • Raramente colto di sorpresa: Ottieni un bonus di +1 ai Tiri di Iniziativa
    • Incantesimi dell’arma +1
  • Classi consigliate: Barbaro, Bardo, Chierico, Guerriero, Monaco, Paladino, Esploratore e Ladro

Come ottenere l’Arco della Consapevolezza in Baldur’s Gate 3

Puoi ottenere l’Arco della Consapevolezza in Baldur’s Gate 3 entrando nello Shattered Sanctum nell’Accampamento dei Goblin e parlando con il mercante Roah Moonglow che vende il pugnale per 65 monete d’oro.

Mappa della posizione di Baldur's Gate 3 Roah Moonglow

Se sei già stato all’accampamento dei Goblin, probabilmente hai già sbloccato il punto di passaggio dell’accampamento dei Goblin e puoi viaggiare velocemente lì. Se non l’hai fatto, puoi trovare l’accampamento andando direttamente a ovest da Emerald Grove. Dovrai aggirare (o attraversare) il Villaggio Maledetto e poi combattere o persuadere per raggiungere l’Accampamento dei Goblin. Una volta dentro l’accampamento, dirigiti a nord attraverso il cortile fino all’ingresso del tempio. All’interno c’è il Santuario Infranto.

Dopo aver parlato oltre le altre guardie all’interno, prosegui lungo il lungo corridoio. Poi, una volta raggiunta la grande stanza aperta, gira a sinistra. Troverai Roah Moonglow su per le scale, insieme ad un paio di guardie in piedi davanti ad un magazzino chiuso a chiave. Parla con lei per acquistare l’Arco della Consapevolezza.


Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la spada dell'ombra che stringe in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la Lama delle Anime Oppresse in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti schierarti con l'Imperatore in Baldur's Gate 3?

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3 I 10 migliori equipaggiamenti per paladini