Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere l’armatura Bhaalista in Baldur’s Gate 3

Come ottenere l'armatura Bhaalista in Baldur's Gate 3

L’Armatura Bhaalista è un capo d’abbigliamento molto raro, che puoi ottenere sbloccando un commerciante presso il Tribunale degli Omicidi nell’Atto 3 di Baldur’s Gate 3 (BG3).

Armatura Bhaalista

In Baldur’s Gate 3 l’armatura Bhaalist è un ottimo pezzo di armatura leggera che ha due vantaggi bonus molto efficaci. Aura of Muder ti fornirà un grande potenziamento al danno da perforazione. Tutti i tipi di armi – stocchi, spade, archi – e persino alcuni incantesimi possono causare danni perforanti. Semplicemente indossando questa armatura, tutti i nemici entro 2 metri da te diventeranno vulnerabili alla perforazione. La condizione vulnerabile in cui si trova il tipo specificato di danno arrecato raddoppiato. Questo è enorme, soprattutto per i combattimenti di fine gioco a difficoltà più elevate.

Infine, anche Ambusher è un grande vantaggio. Fornisce a chi lo indossa un +2 ai tiri di iniziativa. In Baldur’s Gate 3 l’Iniziativa è ciò che determina l’ordine di attacco in combattimento. Più alta è la tua iniziativa, più probabilità avrai di iniziare per primo. Ciò è particolarmente utile se più membri del tuo gruppo hanno un’iniziativa elevata. Ti darà la possibilità di eliminare i nemici dal combattimento prima ancora che abbiano la possibilità di fare il loro turno.

Caratteristiche dell’Armatura Bhaalista in BG3:

  • Armatura Tipo: Leggero
  • Classe armatura: 14 CA
  • Requisiti: Competenza nelle armature leggere
  • Rarità: Molto rara
  • Peso: 5,85 chilogrammi
  • Valore: 3600
  • Posizione: Sblocca il venditore Echo of Abazigal al Murder Tribunal nell’Atto 3
  • Bonus:
    • Aura di omicidio: I nemici entro 2 m diventano vulnerabili al danno perforante, a meno che non siano resistenti o immuni ad esso.
    • Aggressore: Ottieni un bonus di +2 ai Tiri di Iniziativa.
  • Classi con competenza nelle armature leggere: Barbaro, Bardo, Chierico, Druido, Guerriero, Paladino, Esploratore, Ladro, Stregone
  • Compagni che possono usare questa armatura: Lae’zel, Astarion, Minthara, Karlach, Minsk, Jaheira, Halsin, Shadowheart

Nota: di seguito sono riportati importanti spoiler per l’Atto 3.

Come ottenere l’armatura Bhaalista in Baldur’s Gate 3

Puoi ottenere l’Armatura Bhaalista in Baldur’s Gate 3 solo scoprendo il Tribunale degli Omicidi e scegliendo di schierarti con Bhaal diventando un Empio Assassino. In questo modo sbloccherai un mercante chiamato Echo of Abazigal, che avrà l’armatura Bhaalist e altri oggetti unici in vendita. Scoprire il Tribunale degli Omicidi fa parte della serie di missioni che segui per affrontare Orin e ottenere la sua Pietra Netra. Orin stessa rilascia anche del buon bottino, tra cui Sete di sangue e Male cremisi.

Puoi iniziare la ricerca di Orin in due modi. O sconfiggi prima Gortash e lei ti darà la posizione e la password per scoprire il Tribunale. Oppure segui e completa una missione chiamata Investiga sugli omicidi. Puoi iniziare questa ricerca visitando il Tempio della Mano Aperta a Rivington. Successivamente, la fine di Investigate the Murders ti fornirà la stessa posizione e password di cui hai bisogno.

Trova Il Tribunale degli Omicidi

Per trovare il Tribunale degli omicidi dovrai utilizzare la posizione e la password. Questo ti condurrà alle lapidi di Candulhallow armato della password “Sicarius”. Le lapidi di Candulhallow si trovano a nord-est della Taverna degli Elfi e, se necessario, è possibile scassinare la porta d’ingresso.

Mappa delle lapidi di Candulhallow BG3

BG3 Porta segreta delle lapidi di Candulhallow al Tribunale degli omicidi

Dirigiti verso la stanza del back office per trovare l’ingresso segreto. Vedrai un dipinto “Farfalla sul teschio” appeso al muro. Rimuovilo per trovare un pulsante sotto. Premendolo verrà rivelata una porta segreta dove è possibile utilizzare la password. Ignora il cartello oltre questa porta e mantieni il sentiero di mattoni sulla destra, che rivelerà la porta del Tribunale degli Omicidi e la strada per l’Armatura Bhaalista in Baldur’s Gate 3.

Diventa un empio assassino di Bhaal

Il Murder Tribunal è un’area autonoma e di conseguenza è facile trovare la strada da seguire. Dopo essere arrivato nell’anticamera verrai fermato dalle guardie che ti chiederanno la prova del tuo diritto di essere qui. Essenzialmente, vogliono vedere la prova che hai ucciso. Presentali con una mano smembrata che avresti dovuto raccogliere lungo la strada. Se non puoi, diventeranno ostili e dovrai combattere.

Quindi dirigiti all’interno della sala delle udienze del Tribunale per gli Omicidi. I fan dei capitoli precedenti della serie Baldur’s Gate incontreranno un volto familiare. Dovrai prendere alcune decisioni critiche sulla storia e sui personaggi qui. Alcune scelte possono istigare il combattimento con i membri del Tribunale. Fondamentalmente, se vuoi l’Armatura Bhaalista devi evitarla e accettare di essere giudicato da Bhaal. Sarevok evocherà l’ombra di qualcuno che hai ucciso e ti chiederà come è stato fatto. Per superare il primo test e fare un passo avanti verso l’Armatura Bhaalista in Baldur’s Gate 3, scegli una delle tre linee visibili nell’immagine qui sotto:

Baldur's Gate 3 Come diventare un empio assassino di Bhaal

Successivamente ci sarà un secondo test. Verrai condotto in una camera sul lato dove l’investigatore Valeria è tenuta prigioniera dai cultisti. Ucciderla è la prova finale. Dopo averlo fatto, verrai consacrato nella vicina pozza di sangue come Empio Assassino di Bhaal.

Eco del Mercante Abazigal

Baldur's Gate 3 Echo of Abazigal nel Murder Tribunal

Infine, ora che sei un Empio Assassino, torna alla camera principale del Tribunale degli Omicidi. Qui è dove Sarevok e i tre Echi hanno le loro sedie simili a troni sulla pedana rialzata. Apparirà una nuova eco, appena a nord. L’Eco di Abazigal è un Bhaalspawn dragonide e avrà una serie di oggetti in vendita destinati ad “aiutarti a mettere in atto i tuoi disgustosi capricci”.

Puoi trovare l’Armatura Bhaalista nel suo negozio, ma acquistarla ti costerà 3.600 oro!


Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 News

Baldur's Gate 3 Patch 7 Beta ritardata – Notizie sulla beta ravvicinata, punti salienti della patch, nuove azioni leggendarie

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la spada di Blackguard in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere Ambusher in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il Glaive del cacciatore di mostri in Baldur's Gate 3