Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere l’armatura della guardia nera in Baldur’s Gate 3

Come ottenere l'elmo cornuto di Sarevok in Baldur's Gate 3

La Piastra della Guardia Nera è un potente set di armatura pesante e puoi trovarla al Tribunale degli Omicidi durante l’Atto 3 di Baldur’s Gate 3 (BG3).

Piastra della Guardia Nera

In Baldur’s Gate 3 il set di armature pesanti chiamato Blackguard’s Plate non è il migliore che puoi raccogliere durante la fine del gioco, ma è un’opzione praticabile come set di riserva se ne hai bisogno. I vantaggi sono piuttosto semplici. Piastra Magica riduce tutti i danni in arrivo di 1. Inoltre, otterrai vantaggio su tutte le prove di tiro salvezza della saggezza, che ti daranno una bella protezione extra dagli incantatori come chierici, druidi, monaci e ranger.

Infine, c’è uno svantaggio in questa armatura, sebbene sia tipica della maggior parte dei set di armature pesanti in BG3. Qualsiasi personaggio che indossi questa armatura avrà uno svantaggio alle prove di Furtività.

Tutte le funzionalità della Piastra della Guardia Nera in BG3:

  • Armatura Tipo: Armatura pesante
  • Classe armatura: 20 CA
  • Requisiti: Competenza nelle armature pesanti
  • Rarità: Molto rara
  • Peso: 20 chilogrammi
  • Valore: 6.400
  • Posizione: Saccheggiato dal guardiano non morto, Quello che custodisce, nel Tribunale degli Omicidi, Atto 3.
  • Bonus:
    • Piatto magico: Tutti i danni in arrivo vengono ridotti di 1
    • Vantaggio sui tiri salvezza su Saggezza.
    • Svantaggio sui controlli di furtività.
  • Classi con competenza nelle armature pesanti: Guerriero, Paladino, Chierico e Ranger.
  • Compagni che possono usare questa armatura: Lae’zel, Minthara, Minsk, Shadowheart

Come ottenere l’armatura della guardia nera in Baldur’s Gate 3

Puoi ottenere la Piastra della Guardia Nera in Baldur’s Gate 3 trovando il Tribunale degli Omicidi nell’Atto 3 e scegliendo di combattere e uccidere le guardie, in modo da poter saccheggiare l’armatura. Scoprire il Tribunale degli Omicidi fa parte della serie di missioni che segui per affrontare Orin e ottenere la sua Pietra Netra. Orin stessa rilascia anche del buon bottino, tra cui Sete di sangue e Male cremisi.

Esistono due modi diversi per iniziare la ricerca di Orin. La prima opzione è sconfiggere Gortash e lei ti darà la posizione e la password per scoprire il Tribunale. La seconda opzione è seguire e completare una missione chiamata Investigate the Murders. Puoi iniziare questa ricerca visitando il Tempio della Mano Aperta a Rivington. La fine di Investigate the Murders ti fornirà la stessa posizione e password di cui hai bisogno.

Trova Il Tribunale degli Omicidi

La posizione e la password che hai trovato ti condurranno alle lapidi di Candulhallow armato della password “Sicarius”. Le lapidi di Candulhallow si trovano a nord-est della Taverna degli Elfi e, se necessario, è possibile scassinare la porta d’ingresso.

Mappa delle lapidi di Candulhallow BG3

Sul retro dell’edificio troverai una stanza che sembra un ufficio. C’è un ingresso segreto qui. Dovresti vedere un dipinto “Farfalla sul teschio” appeso al muro. Rimuovilo per trovare un pulsante sotto. Premendolo verrà rivelata una porta segreta dove è possibile utilizzare la password. Ignora il cartello oltre questa porta e mantieni il sentiero di mattoni sulla destra, che rivelerà la porta del Tribunale degli Omicidi.

BG3 Porta segreta delle lapidi di Candulhallow al Tribunale degli omicidi

Anticamera del Tribunale degli Omicidi

Il Murder Tribunal è un’area separata e una piccola mappa. Dopo essere arrivato nell’anticamera verrai fermato dalle guardie che ti chiederanno la prova del tuo diritto di essere qui. Essenzialmente, vogliono vedere la prova che hai ucciso. Puoi farlo presentando loro una mano smembrata che probabilmente hai raccolto lungo la strada.

Significativamente, una di queste blockquote non morte chiamata Quello che custodisce è quella che tiene il Piatto della Guardia Nera. Se vuoi questa armatura pesante dovrai ucciderlo. Sarà molto più facile combattere contro lui e i suoi tre compagni qui nell’anticamera.

Se puoi, ti consigliamo di placare le guardie offrendo loro la prova che hai ucciso. Una volta che si saranno abbassati, assicurati di chiudere la porta davanti alla quale si trovano, in modo da non aggredire nessuno all’interno.

Combattere le guardie del tribunale per gli omicidi

Baldur's Gate 3 Come sconfiggere le guardie del tribunale degli omicidi e la piastra della guardia nera

Una volta che le porte sono chiuse, sposta le rotelle e allontana i dps da queste guardie molto resistenti. Ma non così lontano da non poter essere raggiunto con i propri attacchi. Nel tuo corpo a corpo, idealmente stai più vicino alle guardie per attirare i loro attacchi, ma abbastanza lontano da poter inizialmente colpire le guardie con attacchi ad area d’effetto e non incorrere nel fuoco amico.

La migliore strategia qui è quella incentrata sul controllo della folla. Gli incantesimi di ghiaccio e le frecce di ghiaccio sono ottimi per darti la possibilità di causare lo stato Prono. Questo fa cadere i tuoi nemici e li mette fuori dall’azione per un turno. Inoltre, gli incantesimi che funzionano bene in questo scenario includono Grovel, Hold Person e Banishment.

Con la loro CA elevata, il modo migliore per affrontare le guardie è attraverso gli incantesimi. Se hai uno stregone, un mago o una pergamena, Disintegrate è un potente incantesimo di colpo diretto che eliminerà una buona parte dei tuoi HP. I combattenti da mischia potrebbero non infliggere tanti danni, ma possono rendere inabili i Cavalieri della Morte colpendoli con un attacco disarmante. Se ha successo, assicurati di afferrare la spada da terra prima che possano raccoglierla.

Mantieni alto il controllo della folla e concentrali verso il basso di uno. Quando riesci a sconfiggerli, trova Ciò che protegge e la Piastra della Guardia Nera sarà tua!


Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la spada dell'ombra che stringe in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la Lama delle Anime Oppresse in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti schierarti con l'Imperatore in Baldur's Gate 3?

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3 I 10 migliori equipaggiamenti per paladini