Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere l’elmo della fretta in Baldur’s Gate 3

Come ottenere l'elmo della fretta in Baldur's Gate 3

In Baldur’s Gate 3, The Haste Helm è un elmo per armatura leggera e puoi ottenerlo da una cassa durante l’Atto 1: questa breve guida spiega tutto ciò che devi sapere sull’Elmo Haste in BG3.

L’elmo della fretta

All’inizio del combattimento, l’Elmo della Rapidità conferisce a chi lo indossa un bonus di Partenza Leggera, fornendo slancio per 3 turni. Questo è un ottimo oggetto per armatura leggera da inizio gioco che puoi ottenere non appena completi il ​​prologo. Inoltre, aggiunge +1 ai tiri salvezza sulla destrezza, rendendolo l’opzione perfetta per qualsiasi classe, specialmente Astarion se lo hai nel tuo gruppo.

Puoi equipaggiare l’Elmo della fretta nello slot della testa del tuo personaggio nell’inventario, fornendo bonus e potenziamenti aggiuntivi. L’utente deve avere competenza nell’armatura leggera o subisce penalità mentre indossa l’armatura. Puoi equipaggiarlo su qualsiasi classe, compagno o personaggio che abbia competenza nell’armatura leggera.

Ecco tutte le funzionalità di Haste Helm in BG3:

  • Armatura: Elmo, Armatura leggera
  • Requisito di competenza: Competenza nelle armature leggere
  • Rarità: Molto rara
  • Peso: 0,5kg
  • Valore: 180
  • Posizione: Forziere chiuso a chiave, Villaggio degradato, Atto 1
  • Inizio regolare: All’inizio del combattimento, chi lo indossa guadagna Momentum per tre turni.
  • Classi che possono utilizzare l’armatura leggera: Barbaro, Bardo, Chierico, Druido, Guerriero, Ranger, Ladro, Stregone, Paladino
  • Razze che possono usare l’armatura leggera: Umano (Milita civile), Mezzelfo (Milita civile), Githyanki, Nano dello scudo (Addestramento armature naniche)

Come ottenere un elmo della fretta in Baldur’s Gate 3

Come ottenere l'elmo della fretta in Baldur's Gate 3

Per ottenere l’ambito Elmo della fretta in Baldur’s Gate 3 durante l’Atto 1, devi aprire il forziere al centro del Villaggio rovinato. Ecco una breve panoramica su come ottenere Haste Helm in BG3:

  1. Procedi fino a raggiungere l’Atto 1
  2. Dirigiti a nord verso Emerald Grove
  3. Dirigiti a ovest verso il villaggio rovinato
  4. Apri il baule (X: 31 Y: 403)
  5. Supera la prova di destrezza
  6. Saccheggia l’elmo della fretta

Per raggiungere il Blighted Village, dirigiti a nord dalla spiaggia dove sei atterrato dopo il prologo. La tua destinazione si trova al centro dell’area dell’Atto 1. Per prima cosa incontrerai l’Emerald Grove. Per raggiungere il Villaggio Maledetto, devi superare un ponte che si trova a ovest dell’insediamento dei Druidi. Tuttavia, preparati a ciò che ti aspetta quando i goblin invaderanno il Villaggio Maledetto. Devi ucciderli o convincerli che anche tu sei uno degli adoratori assoluti.

L’Elmo della fretta si trova in una cassa esattamente al centro del Villaggio rovinato, accanto al carro rotto. Devi sbloccarlo con un personaggio che abbia l’abilità Rapidità di mano e superare un controllo di Destrezza con CD 10. Con il baule sbloccato, saccheggiatelo per ottenere l’oggetto.

Questo è tutto ciò che devi sapere su Haste Helm in Baldur’s Gate 3!


Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti diventare un empio assassino in Baldur's Gate 3?

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il cerchietto da pugile rognoso in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il rendering di mente e corpo in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: i 10 migliori bonus permanenti