Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere l’Elmo della Punizione in Baldur’s Gate 3

Helmet of Smiting Location in Baldur’s Gate 3

In Baldur’s Gate 3, l’Elmo della Punizione è un pezzo di armatura medio per la classe del paladino e puoi ottenerlo da un forziere durante l’Atto 1: questa breve guida spiega tutto ciò che devi sapere sull’Elmo della Punizione in BG3.

L’elmo della punizione

In Baldur’s Gate 3, L’Elmo della Punizione potenzia i tuoi incantesimi di Punizione garantendo punti ferita temporanei quando applichi condizioni con essi e ti rende più resistente ai tiri salvezza basati sulla Costituzione aggiungendo un bonus +1 a quei tiri. Puoi equipaggiarlo nello slot del petto del tuo personaggio e l’utente ha bisogno della competenza nell’armatura media o subisce penalità mentre indossa l’armatura. È un must per le prime fasi di gioco della classe Paladino.

Il bonus Punizione Potenziante si applica quando usi uno dei tuoi incantesimi Punizione per infliggere una condizione a un nemico. Ricevi punti ferita temporanei quando applichi con successo una condizione usando un incantesimo Punizione. Il numero di punti ferita temporanei che guadagni è pari al tuo modificatore di carisma. I punti ferita temporanei sono come un cuscinetto protettivo che assorbe i danni e non dura indefinitamente. Sono un utile meccanismo di difesa per assorbire i danni prima che i tuoi punti ferita effettivi vengano influenzati.

In Baldur’s Gate 3, i tiri salvezza mitigano gli effetti dannosi, come incantesimi o condizioni. Un bonus al tiro salvezza sulla Costituzione più alto significa che è più probabile che tu resista a questi effetti quando prendono di mira il tuo attributo Costituzione. Ad esempio, se un nemico lancia un incantesimo che richiede di effettuare un tiro salvezza sulla Costituzione, avere un bonus +1 aumenta le tue possibilità di resistere con successo agli effetti dell’incantesimo.

Ecco tutte le funzionalità dell’Elmo della Punizione in BG3:

  • Armatura: Elmo, Armatura media
  • Requisiti: Competenza nell’armatura media
  • Rarità: Raro
  • Peso: 1 kg
  • Valore: 115
  • Posizione: Forziere nell’avamposto di Selunite (X:164 Y:-251), Sottosuolo, Atto 1
  • Punizione rafforzante: Quando applichi una condizione con uno dei tuoi incantesimi di Punizione, guadagni punti ferita temporanei pari al tuo modificatore di carisma.
  • Tiri salvezza su Costituzione +1
  • Classi con competenza nelle armature medie: Barbaro, Bardo (Collegio del Valore e Collegio delle Spade), Chierico, Druido, Guerriero, Paladino, Ranger
  • Compagni che possono usare questa armatura: Lae’zel, Minthara, Karlach, Minsk, Jaheira, Halsin, Shadowheart

Come ottenere un elmo della punizione in Baldur’s Gate 3

Posizione dell'Elmo della Punizione in Baldur's Gate 3

Puoi ottenere l’Elmo della Punizione nell’Atto 1 da un baule glirato (X:164 Y:-251) situato nell’avamposto selunita nel Sottosuolo. Ecco una breve panoramica su come ottenere il casco Bonespike:

  1. Procedi fino a raggiungere l’Atto 1
  2. Entra nel Sottosuolo
  3. Dirigiti all’avamposto selunita nel Sottosuolo
  4. Apri la porta chiusa nella stanza est al livello più alto dell’avamposto.
  5. All’interno, scassinate il forziere scivolato e prendete l’Elmo della Punizione.

Per ottenere l’Elmo della Punizione, devi prima entrare nel Sottosuolo. Ci sono alcuni ingressi, incluso provare lo Shattered Sanctum e la casa di zia Ethel, ma spiegherò rapidamente come arrivarci attraverso le Profondità Sussurranti sotto il Villaggio Blighted. YAvrai bisogno della pozione, della pergamena o dell’incantesimo Feather Fallquindi assicurati di averne uno prima di procedere.

Trova il Sottosuolo

BG3 Profondità Sussurranti

Imposta la tua rotta a ovest di Emerald Grove e troverai facilmente il villaggio rovinato e un pozzo nel mezzo. Devi superare una prova di abilità Investigare con CD 10, per usarla e scendere nelle Profondità Sussurranti. All’interno del sistema di caverne ci sono Ragni giganti e Matriarche Ragno (X: -543 Y: -366). Devi prima sconfiggerli, quindi ti consigliamo di raggiungere almeno il livello 3 così non avrai problemi a combattere e sopravvivere nel Sottosuolo.

Una volta che sei pronto e hai sconfitto i ragni, devi saltare giù per il grande tunnel (X: -543 Y: -366) che porta direttamente al Sottosuolo, ed è lì che avrai bisogno del Caduta delle piume sillabare. Usalo in modo da non subire danni da caduta. Nel Sottosuolo, devi trovare l’avamposto selunite situato nell’estremo lato sud-est della mappa del Sottosuolo. Tuttavia, i sistemi di difesa attivi non ti permetteranno di entrare nelle rovine dal cancello anteriore per utilizzare i ripiani rocciosi sul lato sinistro dell’avamposto, dove ci sono una finestra rotta e un muro distrutto, che ti consentono un facile accesso all’interno.

Come ottenere l'Elmo della Punizione in Baldur's Gate 3 - BG3

Una volta dentro, sali le scale e chiudi la porta della stanza est, dove troverai un baule scorrevole (X:164 Y:-251) con l’Elmo della Punizione all’interno. Saccheggia il forziere e goditi il ​​tuo nuovo equipaggiamento! Questo è tutto ciò che devi sapere sull’Elmo della Punizione in Baldur’s Gate 3!


Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti diventare un empio assassino in Baldur's Gate 3?

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il cerchietto da pugile rognoso in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il rendering di mente e corpo in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: i 10 migliori bonus permanenti