Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere l’elmo di Grymskull in Baldur’s Gate 3

Baldur

In Baldur’s Gate 3, l’Elmo di Grymskull è un ottimo copricapo pesante a metà gioco e puoi ottenerlo alla fine dell’Atto 1: questa breve guida spiega tutto ciò che devi sapere sull’Elmo di Grymskull in BG3.

Casco Grymskull

L’Elmo di Grymskull è un copricapo pesante incredibilmente eccezionale che puoi acquisire alla fine dell’Atto 1 di Baldur’s Gate 3. Servirà molto bene la costruzione di Lae’zel o del tuo Guerriero durante la metà del gioco dell’Atto 2 e nell’Atto 3. I suoi bonus principali La caratteristica principale è la protezione dai colpi critici, che è una caratteristica molto desiderabile che sicuramente desideri per il commerciante di danni corpo a corpo in prima linea del tuo gruppo. Anche la resistenza ai danni da fuoco è un bel bonus, dato che i danni da fuoco comuni possono essere trovati durante il gioco.

Infine, l’Elmo garantisce a chi lo indossa la capacità di lanciare gratuitamente l’incantesimo Marchio del Cacciatore una volta per Riposo Lungo. L’effetto di questo incantesimo è quello di marchiare una creatura come tua preda per infliggere 1~6 aggiuntivi ogni volta che la colpisci con un attacco con un’arma. Questo non solo ti dà danni extra, ma se il bersaglio muore prima che l’incantesimo finisca, puoi marchiare una nuova creatura senza espandere uno slot incantesimo.

Ecco tutte le funzionalità di Grymskull Helm in BG3:

  • Armatura: Casco
  • Requisito di competenza: Competenza nelle armature pesanti
  • Rarità: Molto rara
  • Peso: 1 kg
  • Valore: 570
  • Posizione: Dopo aver sconfitto Grym alla Forgia Adamantina, Atto 1
  • Bonus:
    • Gli attaccanti non possono mettere a segno colpi critici su chi lo indossa.
    • Conferisce resistenza ai danni da fuoco.
    • Può lanciare Marchio del cacciatore una volta per riposo lungo.
  • Classi con competenza nelle armature pesanti: Guerriero, Paladino, Chierico (Vita, Natura, Tempesta e Guerra). Il talento Armatura pesante garantisce anche la competenza nelle armature pesanti.
  • Compagni che possono usare questa armatura: Shadowheart (su respec), Lae’zel, Minthara

NOTA: la seguente spiegazione potrebbe includere alcuni spoiler dell’ultimo Atto 1

Come ottenere l’elmo di Grymskull in Baldur’s Gate 3

Per ottenere l’Elmo di Grymskull probabilmente dovrai giocare gran parte dell’Atto 1 per progredire e salire di livello abbastanza da affrontare i pericoli del Sottosuolo e trovare Grymforge. Ti consigliamo di non addentrarti troppo in profondità nel Sottosuolo fino a quando non avrai raggiunto almeno il livello 4 o 5. Il modo più semplice per arrivare al Sottosuolo è attraverso il Pozzo nel Villaggio degradato.

BG3 Come arrivare a Grymforge

Dal fondo del pozzo, dirigiti a ovest finché non trovi il punto di passaggio di Whispering Depths, quindi usa Feather Fall per saltare in sicurezza nel vicino abisso. Atterrerai nel Sottosuolo e da lì potrai dirigerti a sud-ovest fino al Villaggio Decrepito. Lì ci sarà una barca che potrai usare per portarti a Grymforge.

Una volta atterrato al molo di Grymforge ti troverai al rifugio abbandonato. Quest’area ha molto spazio da esplorare ed è dotata di diverse missioni e oggetti di equipaggiamento che possono essere saccheggiati. I Disintegrating Night Walkers sono un pezzo di calzature particolarmente eccezionale da non perdere.

La Forgia Adamantina

Per ottenere l’Elmo di Grymskull dovrai trovare la Forgia Adamantina. Ciò richiederà arrampicarsi e manovrare attraverso alcune trappole e quindi attivare alcune piattaforme mobili. Per maggiori dettagli, consulta la nostra guida completa su Come raggiungere la Forgia Adamantina.

Assicurati di prepararti e possibilmente anche di riposarti prima di saltare sulla piattaforma della fucina. Ci sarà una lotta difficile qui con un grande costrutto chiamato Grym. Dovrai sconfiggere Grym per acquisire l’elmo di Grymskull. Il modo più semplice è inducerlo a stare sotto il martello della forgia e poi tirare o attaccare a distanza il livello abbassando il martello sopra la sua testa. Se sei un cacciatore di obiettivi, tuttavia, dovresti essere consapevole che sconfiggerlo senza usare il martello ti garantirà “A Grym Fate”.

Per tutti i dettagli su questo avvincente combattimento, puoi consultare la nostra guida su come sconfiggere Grym. Una volta caduta la bestia meccanica, puoi tranquillamente saccheggiare l’elmo di Grymskull!

Miniatura dell'elmo Grymskull di Baldur's Gate 3


Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti diventare un empio assassino in Baldur's Gate 3?

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il cerchietto da pugile rognoso in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il rendering di mente e corpo in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: i 10 migliori bonus permanenti