Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere l’elmo Helldusk in Baldur’s Gate 3

Come ottenere l'elmo Helldusk in Baldur's Gate 3

In Baldur’s Gate 3, l’Elmo Helldusk è un pezzo di armatura da incantatore per ogni classe e puoi ottenerlo visitando la Casa della Speranza durante l’Atto 3: questa breve guida spiega tutto ciò che devi sapere sull’Elmo Helldusk in BG3.

L’Elmo del Crepuscolo Infernale

In Baldur’s Gate 3, l’Elmo Helldusk fornisce la capacità di lanciare l’azione di classe Sguardo Immolante. Ciò non solo ha il potenziale per spaventare i bersagli, ma fa anche sì che quelli con la condizione In fiamme subiscano più danni da fuoco. Questo pezzo ha una bella sinergia con il trucchetto Firebolt o con l’incantesimo Fireball, per esempio. Inoltre, questo elmo ti protegge sia dai colpi critici che dalla cecità. Ti dà anche un bonus di +2 a tutti i tipi di Tiri Salvezza contro gli incantesimi.

Puoi equipaggiarlo nello slot della testa del tuo personaggio nel suo inventario, fornendo questi bonus e buff aggiuntivi. Non ci sono requisiti per questo articolo. Puoi equipaggiarlo su qualsiasi classe, compagno o personaggio.

Ecco tutte le funzionalità del casco Helldusk in BG3:

  • Armatura: Casco
  • Requisito di competenza: N / A
  • Rarità: Molto rara
  • Peso:1 kg
  • Valore: 570
  • Posizione: Trovato in una stanza chiusa a chiave presso la Casa della Speranza
  • Bonus:
    • Vista Infernale: Puoi vedere nell’oscurità magica e ordinaria fino a una distanza di 12 m. Non puoi essere accecato.
    • Durabilità magica: Chi lo impugna ha un bonus di +2 ai Tiri Salvezza contro gli incantesimi.
    • Gli attaccanti non possono mettere a segno colpi critici su chi lo indossa.
    • Sguardo immolante: Brucia e spaventa un bersaglio con nient’altro che il tuo sguardo torvo. Infliggi 2d8 danni da fuoco aggiuntivi contro le creature in fiamme.
  • Tutto Classi, compagni e razze Può usare questo oggetto

Come ottenere l’elmo Helldusk in Baldur’s Gate 3

NOTA: questa spiegazione potrebbe includere alcuni spoiler dell’Atto 3.

L’Elmo Helldusk può essere trovato visitando/rompendo ed entrando nella Casa della Speranza. Quando arrivi per la prima volta, un corridoio ti condurrà direttamente a un tavolo imbandito probabilmente familiare. L’ingresso alla stanza con l’Elmo Helldusk sarà direttamente sul lato opposto del muro con il camino. Non ci sono scorciatoie per questo, dovrai andare a destra o a sinistra e camminare dall’altra parte.

Ingresso della gemma infernale del casco Helldusk di Baldur's Gate 3

Dovrai superare un controllo di percezione prima di poter interagire con questa gemma. Ci saranno due controlli: il primo è un controllo di classe di difficoltà Saggezza 10. La seconda è una prova di Arcano/Intelligenza molto più difficile con una CD di 20. Sorprendentemente, non c’è bisogno di “salvare la feccia” di questi assegni. Se fallisci, la gemma ti respingerà, ma non verrà suonato alcun allarme e non verrà causato alcun danno fisico al tuo gruppo.

Quando entri, troverai l’Elmo Helldusk nel grande mucchio di tesori proprio di fronte a te. Prima di partire, assicurati di controllare i piedistalli – uno a destra e l’altro sul lato sinistro della stanza – per trovare il Bastone del Potere Magico e il Contratto di Mol.


Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti diventare un empio assassino in Baldur's Gate 3?

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il cerchietto da pugile rognoso in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il rendering di mente e corpo in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: i 10 migliori bonus permanenti