Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere l’ombra di Menzoberranzan in Baldur’s Gate 3

Come ottenere l'ombra di Menzoberranzan in Baldur's Gate 3

In Baldur’s Gate 3, l’Ombra di Menzoberranzan è un fantastico copricapo leggero e puoi ottenerlo alla fine dell’Atto 1: questa breve guida spiega tutto ciò che devi sapere sull’Ombra di Menzoberranzan in BG3.

L’ombra di Menzoberranzan

In Baldur’s Gate 3 l’Ombra di Menzoberranzan è un ottimo elmo per Rogues e Rangers grazie alla sua caratteristica speciale. Con l’azione di classe Avvolto nell’Ombra puoi usarla quando necessario per diventare Invisibile per due turni. L’invisibilità si interromperà se esegui qualsiasi tipo di altra azione che abbia effetto su un altro NPC, ma questo fornisce un ottimo modo aggiuntivo per Rogues e Rangers di manovrare in posizioni strategiche migliori senza rischiare danni mentre si muovono sul campo di battaglia.

Ecco tutte le funzionalità di Grymskull Helm in BG3:

  • Armatura: Casco
  • Requisito di competenza: Competenza nelle armature leggere
  • Rarità: Raro
  • Peso: 0,5kg
  • Valore: 190
  • Posizione: Trovato in un’area segreta nella Colonia dei Miconidi, che viene sbloccata dopo aver completato una missione
  • Bonus:
    • Avvolto nell’ombra: Diventa invisibile per 2 turni. L’incantesimo si interrompe se attacchi, lanci un altro incantesimo, esegui un’azione o subisci danni.
  • Classi con competenza nelle armature leggere: Barbaro, Bardo, Chierico, Druido, Guerriero, Paladino, Esploratore, Ladro, Stregone
  • Razze con competenza nelle armature leggere: Umano, Mezzelfo, Nano dello scudo, Githyanki
  • Compagni che possono usare questa armatura: Karlach, Shadowheart, Lae’zel, Minthara, Wyll, Minsk, Halsin, Jaheira

NOTA: la seguente spiegazione potrebbe includere alcuni spoiler dell’ultimo Atto 1

Come ottenere l’ombra di Menzoberranzan in Baldur’s Gate 3

Per guadagnare l’Ombra di Menzoberranzan in Baldur’s Gate 3 dovrai avanzare abbastanza nell’Atto 1 da poterti avventurare nell’impegnativa area del Sottosuolo per visitare la Colonia dei Miconidi. Esistono diversi modi per entrare nel Sottosuolo in Baldur’s Gate 3, ma probabilmente il modo più breve per arrivare alla Colonia dei Miconidi è utilizzare il Pozzo trovato nel Villaggio Blighted. Per intraprendere questo percorso almeno uno dei tuoi personaggi dovrà superare una prova di Intelligenza con CD 10 affinché il pozzo diventi visibile. Ci sarà un’area simile a una caverna sotto dove troverai molti ragni nemici. La minaccia più grande è il Phase Spider Matriach che puoi scegliere di combattere o tentare di evitare.

BG3 Colonia di miconidi di Blurg

Allora lo sarai

Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il flagello di Loviatar in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: come prepararsi per la patch 7

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come diventare luppolato in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere Lightning Jabber in Baldur's Gate 3