Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere Rhapsody in Baldur’s Gate 3

Come ottenere Rhapsody in Baldur's Gate 3

Rhapsody è un ottimo end-game, doppia lama da saldatura, e puoi ottenerlo nell’Atto 3: questa breve guida spiega tutto ciò che devi sapere su come ottenere Rhapsody in Baldur’s Gate 3.

Rapsodia

In Baldur’s Gate 3, Rhapsody è una fantastica arma secondaria di fine gioco per Rogues e Rangers che impugnano doppiamente. Sebbene la maggior parte dei danni arrecati da entrambe queste classi provengano probabilmente da potenti archi lanciati di nascosto, ci saranno momenti in cui avranno bisogno di usare armi da mischia. Oltre all’Incantamento dell’arma +1 complessivo, questo pugnale include due importanti funzionalità bonus. Scarlet Remittance garantisce all’utente un +1 ai tiri per colpire e alla CD dei tiri per colpire per ogni nemico ucciso. Questo limita a un massimo di +3.

In secondo luogo, Sweet Bloodletting dà all’utente la possibilità di infliggere la condizione Bleeding quando colpisce un nemico da Stealth. Il Sanguinamento fa sì che una creatura subisca 2 danni taglienti all’inizio di ogni turno. Inoltre, il bersaglio avrà uno svantaggio ai tiri salvezza su Costituzione. Questa è una condizione molto utile da infliggere, ed è molto probabile poiché sia ​​i Ladri che i Ranger attaccano spesso in modalità Furtiva.

Caratteristiche di Rhapsody in Baldur’s Gate 3:

  • Arma Tipo: Pugnale, Luce, Finezza
  • Danno: 1d4 +6 Perforante; +1d4 Fuoco
  • Requisiti: Competenza nelle armi semplici o Competenza nel pugnale
  • Peso: 0,45 chilogrammi
  • Valore: 480
  • Rarità: Molto rara
  • Posizione: Lasciato da Cazador Szarr.
  • Bonus:
    • Rimessa scarlatta: Ottieni un bonus di +1 ai tiri per colpire, ai danni e alla CD dei tiri salvezza degli incantesimi per ogni nemico che uccidi, fino a un massimo di +3.
    • Dolce salasso: È possibile infliggere Sanguinamento quando si colpisce una creatura con quest’arma mentre si è Nascosti o Invisibili.
    • Incantesimi dell’arma +1
  • Classi con abilità nelle armi semplici o nel pugnale: Tutte le classi
  • Compagni che possono usare quest’arma: Lae’zel, Astarion, Gale, Wyll, Minthara, Karlach, Minsk, Jaheira

NOTA: questa spiegazione includerà spoiler sulla conclusione della ricerca personale di Astarion.

Come ottenere Rhapsody in Baldur’s Gate 3

Per ottenere Rhapsody in Baldur’s Gate 3 dovrai giocare e seguire la missione del compagno di Astarion fino ad arrivare all’Atto 3 dove potrai affrontare il suo maestro vampiro, Cazador Szarr.

Segui questi passaggi per ottenere Rhapsody in Baldur’s Gate 3:

  • Parla regolarmente con Astarion nell’Atto 1 per conoscere la sua storia passata.
  • Nell’Atto 2 dovrai visitare il Grande Mausoleo. L’ingresso a questo si trova a nord-est della Casa della Guarigione nelle Terre Maledette dall’Ombra.
    • Apparirà Raffaello e nel dialogo Astarion farà un patto con il diavolo per scoprire cosa dicono le rune sulla sua schiena.
    • Sconfiggi Yungir nel Tempio di Shar per rispettare la fine dell’accordo di Astarion.
  • Raphael spiegherà quindi che le rune sono una parte del rituale della Messa Nera, che crea un Ascendente Vampiro.
  • Nell’Atto 3 potrai affrontare Cazador e Astarion dovrà fare una scelta di vita fondamentale. Sconfiggi Cazador e potrai saccheggiare Rhaspody.

Baldur's Gate 3 Trova la mappa del Palazzo Cazador Szarr

Trovare la villa di Cazador nell’Atto 3 può creare confusione la prima volta, poiché l’ingresso è piuttosto nascosto e inaspettato. È possibile accedere al Palazzo Szarr tramite la Torre di Guardia Centrale, che si trova proprio accanto al punto di passaggio delle Mura Centrali della Città Bassa. Una volta al punto di passaggio, le porte sono proprio dietro l’angolo. Salite le scale di legno e dirigetevi a nord. Continua ad andare avanti. Dentro più porte, su una scala. A questo punto incontrerai alcune guardie ma ci sono scelte di dialogo Intimidazione e Inganno che puoi usare per superarle. Sali di nuovo e dirigiti a nord lungo il sentiero di pietra, gira a sinistra e finalmente raggiungerai l’ingresso del Palazzo Szarr.

All’interno del Palazzo Szarr

Dopo essere entrato nel palazzo, cammina dritto per trovare una porta rossa luminosa contrassegnata con il simbolo dei topi. Per trovare Cazador, dovrai trovare un modo per oltrepassare questa porta sigillata. Giratevi a est e attraversate le tende e scendete le scale. (Ci saranno altre porte e aree che potrai esplorare per scoprire ulteriore retroscena e bottino, ma questa guida sarà semplificata allo scopo di raggiungere Cazador e Rhapsody.)

Baldur's Gate 3 Trova le password per la porta sigillata nel Palazzo Szarr

In fondo alle scale, fai attenzione ad aprire la porta a sinistra. All’interno troverai un corpo che irradia magia necrotica. Usa un membro del gruppo (i chierici sono bravi qui) o una pergamena per lanciare Rimuovi maledizione. Potrai quindi esplorare liberamente la stanza. Vuoi aprire specificamente l’alto armadio in mogano a sinistra del letto. All’interno c’è un dizionario Kozakuran. Assicurati non solo di saccheggiarlo, ma di leggerlo! All’interno ti verranno fornite le passphrase, che fanno parte dell’apertura della porta sigillata.

Il prossimo pezzo del puzzle non è troppo lontano. Uscite dalla stanza degli ospiti e tornate lungo il corridoio. Quando raggiungi la porta dall’altra parte, un’altra si rivelerà sul muro a nord-est.

Baldur's Gate 3 Porta del Palazzo Szarr ai canili

Entra nei canili e guardati intorno. Uno scheletro chiamato Godey affronterà Astarion e ci saranno una o due scelte di dialogo da fare. Non importa quello che dici, si attiverà una scena di combattimento. Godey è l’unico nemico e non dovrebbe essere una vera sfida. Saccheggia il suo mucchio di ossa per ottenere l’anello della famiglia Szarr. Ora hai tutti i pezzi per aprire la porta sigillata al piano principale.

Anello della famiglia Szarr di Baldur's Gate 3

Oltre la Porta Sigillata

Una volta tornato al piano di sopra, fai clic sulla porta sigillata per interagire con essa. Una scena di dialogo ora ti permetterà di usare l’Anello e leggere l’iscrizione. Preparati per un combattimento nella grande stanza aperta al di là. Qui combatterai contro lupi, pipistrelli e lupi mannari, ma anche questo combattimento in generale non dovrebbe essere troppo difficile.

Ascensore Baldur's Gate 3 fino al Cazador's Dungeon

Quando il combattimento sarà finito, cerca la porta della sala uffici, che si trova nell’angolo sud-ovest della stanza. (Ancora una volta, ci sono aree aggiuntive qui da esplorare, ma questa guida ti porterà direttamente a Cazador.) Immediatamente all’interno e sulla destra c’è una grande pedana. Interagisci con esso e usalo per scendere nella prigione di Cazador.

Non appena raggiungi il fondo vedrai un’altra porta sigillata direttamente davanti a te. Questo sigillo non può essere scassinato o distrutto con alcun incantesimo. Ma tu hai già i mezzi per passare. L’anello della famiglia Szarr ti farà oltrepassare questa porta. All’interno troverai due gabbie con prigionieri. Ti consigliamo vivamente di parlare con lui per avere ulteriori informazioni su Astarion e sul rituale a venire.

Combattere Cazador

La lotta contro Cazador può essere molto impegnativa se provi ad affrontarla a testa alta. Si consiglia vivamente di portare con sé un chierico o un paladino. O almeno qualche personaggio che può causare danni radianti in qualche modo. Il Sangue di Lathander è molto utile qui, specialmente con il suo cast gratuito di Sunbeam, se lo hai recuperato alla fine dell’Atto 1.

Normalmente, se lo sei

Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti diventare un empio assassino in Baldur's Gate 3?

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il cerchietto da pugile rognoso in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il rendering di mente e corpo in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: i 10 migliori bonus permanenti