Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere Spellsparkler in Baldur’s Gate 3

Come ottenere i punti Sparky in Baldur's Gate 3

L’Incantatore

In Baldur’s Gate 3 Lo Spellsparkler è un bastone ferrato che puoi acquisire durante l’Atto 1 dopo aver salvato il consigliere Florrick dalla locanda in fiamme di Waukeen’s Rest. Ha una funzione speciale chiamata Vene Elettriche che garantisce a chi lo impugna 2 Cariche Fulminanti ogni volta che attacca con successo un nemico. Le cariche Lightning forniscono:

  • I fulmini ti attraversano. Hai +1 ai tiri per colpire e infliggi 1 danno da fulmine aggiuntivo.
  • Se ottieni 5 cariche, queste verranno consumate la prossima volta che infliggi danni e infliggi 1d8 danni da fulmine aggiuntivi.
  • Perdi 1 carica per turno.

Quindi, quando equipaggi quest’arma, vuoi assicurarti che il personaggio la usi per infliggere danni almeno una volta per turno, altrimenti inizierai a perdere cariche di fulmini. Idealmente, vuoi accumulare questi colpi in modo che ogni cinque turni infliggi 1d8 danni da fulmine aggiuntivi.

Per maghi e stregoni questo può in realtà essere molto più semplice da impilare rispetto alle build corpo a corpo. L’effetto Vene Elettriche si applica per ogni nemico danneggiato. Pertanto, qualsiasi incantesimo che prende di mira più di un nemico e/o incantesimo ad area di effetto che colpisce più di un avversario genererà 2 cariche per nemico danneggiato.

Ecco tutte le funzionalità di The Spellsparkler in BG3:

  • Arma Tipo: Bastone ferrato
  • Danno: 1d8 (1d6) Contundente
  • Requisiti: Competenza nelle armi semplici
  • Rarità: Raro
  • Posizione: Una delle 3 possibili ricompense per aver salvato il consigliere Florrick.
  • Peso: 1,8kg
  • Valore: 360
  • Bonus:
    • Vene elettriche: Quando chi lo impugna infligge danni con un incantesimo o un trucchetto, ottiene 2 Cariche Fulminanti.
  • Classi con competenza nelle armi semplici: Druidi, Stregoni, Maghi
  • Compagni che possono usare quest’arma: Gale, Halsin, Jaheira

Come fare Spellsparkler in Baldur’s Gate 3

NOTA: potenziali spoiler per l’Atto 1 di seguito.

Questa missione fa parte della serie di missioni Salva il Granduca. Trova il Riposo di Waukeen nell’area nord-occidentale della Risen Road (direttamente a ovest del punto di passaggio della Risen Road) e viaggia lì. Scoprirai che la locanda è stata attaccata e la struttura sta bruciando. Cammina nel cortile principale e a nord oltre la fontana per vedere un gruppo di reclute Fist che cercano di sfondare le porte nel tentativo di salvare il Duca Ravengard. Interagisci con il leader e ti verrà data la possibilità di incoraggiare i soldati nei loro sforzi.

Se le reclute hanno successo, entreranno, ma tu non dovresti seguirle. Invece, girati a est e dirigiti verso la porta che è bloccata da una grande botte di vino in frantumi. Usando un personaggio ad alta Forza (se non sei abbastanza forte, prova Lae’zel), sposta il barile fuori dal percorso. Dovrai spingerlo in avanti perché è troppo grande per essere tirato fuori dalla porta.

Baldur's Gate 3 Consigliere Florrick Come fare

Una volta entrato nella stanza, guarda a sinistra e vedrai i resti del secondo piano. Ancora una volta, dovrai usare un personaggio con una Forza maggiore per saltare lassù.

Una volta che sei al secondo piano, vai avanti per trovare un breve corridoio che puoi percorrere. Alla fine troverai una porta di quercia robusta e chiusa a chiave. Interagisci con esso e il consigliere Florrick ti parlerà attraverso la porta e chiederà il tuo aiuto. Un messaggio di dialogo ti consentirà di scegliere di usare la tua Forza per sfondare la porta (prova da 10 CD).

Baldur's Gate 3 Consigliere Florrick Salvataggio e ricompensa

Quando il Consigliere suggerisce di andarsene prima che l’edificio crolli, dovresti seguire l’esempio. Torna fuori e salta giù per tornare al tuo gruppo. Quando parlerai con il Consigliere Florrick nel cortile, ti ringrazierà per averla salvata. Ti offrirà un’unica ricompensa tra tre a scelta. Lo Spellsparkler è il terzo di questi. L’elenco completo dei possibili premi è:

  • I punti scintillanti
  • Il tiratore di scosse
  • L’Incantatore

Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti diventare un empio assassino in Baldur's Gate 3?

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il cerchietto da pugile rognoso in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il rendering di mente e corpo in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3: i 10 migliori bonus permanenti