Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere stivali tirannici in Baldur’s Gate 3

How to Gortash - BG3

In Baldur’s Gate 3, gli stivali tirannici sono un paio di calzature alla moda ottenute da Gortash nell’Atto 3, BG3.

Stivali tirannici

Tyrannical Jackboots è un paio di guanti di abbigliamento da Gortash a Wyrm’s Crossing durante l’Atto 3. Offre un bonus: Scintillante e accesso +1 alle prove di carisma e lo stesso potenziamento per i tiri salvezza di carisma. Puoi equipaggiarlo nello slot delle mani del tuo personaggio nell’inventario, fornendo bonus e potenziamenti aggiuntivi. Non ci sono requisiti per questo articolo.

Gortash indossa l'armatura dell'autorità, gli stivali tirannici e il guanto del tiranno in Baldur's Gate 3 - Bg3

Questi stivali non infliggono danni aggiuntivi né forniscono alcun vantaggio in combattimento. Tuttavia, il suo aspetto unico e alla moda e il bonus al carisma possono essere un grande vantaggio per qualsiasi classe quando si completano le missioni o si superano i controlli di dialogo per persuasione, inganno e intimidazione. Vale la pena ottenerli principalmente a causa di altri fantastici oggetti che puoi ottenere uccidendo Gortash.

Gli stivali tirannici sono presenti in Baldur’s Gate 3:

  • Tipo di armatura: Abbigliamento, Stivali
  • Armatura: Nessuno
  • Requisito di competenza: Nessun requisito
  • Rarità: Raro
  • Peso: 0,55 chilogrammi
  • Valore: 100
  • Posizione: Può essere saccheggiato da Gortash nella Fortezza Rocciosa di Wyrm (X: -21 Y: 203) durante l’Atto 3.
  • Scintillante: Ottieni un bonus di +1 alle prove di Carisma e ai Tiri Salvezza.
  • Classi e razze che possono equipaggiarlo: Tutti i personaggi possono equipaggiare questo oggetto.

Come ottenere stivali tirannici in Baldur’s Gate 3

Puoi ottenere gli Stivali Tirannici da Gortash nell’Atto 3 e trovarlo nel suo ufficio in cima alla Fortezza Rocciosa del Wyrm (X: -21 Y: 203). Sconfiggere Enver Gortash fa parte della missione principale Ottieni la Pietra Fatua di Gortash in Baldur’s Gate 3.

Come trovare Gortash in Baldur's Gate 3 BG3

La Fortezza di Wyrm’s Rock è una roccaforte a nord dell’area di Rivington, dove inizi l’Atto 3. È l’unico ingresso di Baldur’s Gate City, quindi non te lo perderai. Inoltre, è lì che incontri Gortash di persona per la prima volta. Durante il tuo primo incontro probabilmente non sarai ancora in grado di ottenere la balestra. Puoi attaccare tutti, compresi gli Steel Watchers, ma sarà una lotta dura e ti consigliamo di disattivare i costrutti prima di tentare di sconfiggere Gortash e ottenere il suo Nethersone e Tyrannical Jackboots. Completando le missioni Disattiva gli osservatori ti garantirai anche il leggendario Gontr Mael, il miglior arco del gioco.

Trova l’ufficio di Gortash

Dopo aver disabilitato con successo gli Steel Watchers e individuato Gortash, dirigiti nella sala delle udienze della Fortezza di Wyrm’s Rock (X: 25 Y: 212). Entrando nella roccaforte, tutte le guardie diventeranno ostili e ti inseguiranno. Tuttavia, con i costrutti fuori uso, gestirli non dovrebbe rappresentare una grande sfida. Migliora la tua strategia di combattimento utilizzando abilità di controllo della folla, come l’incantesimo di comando o sonno, e strumenti, come le frecce di ghiaccio, per rendere il compito ancora più gestibile.

Come ottenere un Arbalest fabbricato in Baldur's Gate 3 - Passaggio all'ufficio di Gortash

Dopo aver sconfitto tutti, cerca il passaggio dietro la porta nell’angolo nord-ovest della Sala delle udienze (X: -15 Y: 229). Ci sono più ingressi in cima alla Fortezza Rocciosa del Wyrm, ma questo è il più facile da trovare. L’ufficio di Gortash è l’unica stanza in cima.

Sconfiggi Gortash per ottenere stivali tirannici

Dopo aver raggiunto la posizione di Gortash, incontrerai Gortash stesso, insieme a quattro guardie e una stanza piena di trappole a muro in entrambe le camere. Usa armi a distanza per sparare in anticipo alle trappole; hanno punti ferita bassi. Fai attenzione al Grenade Impeller, poiché lancia granate intorno alla tua squadra mentre le altre due guardie si concentrano sul potenziamento e sulla ricarica di Gortash. Agisci rapidamente per eliminare quante più trappole possibile e interrompere il supporto delle altre guardie a Gortash.

Trappole e combattimenti dell'ufficio di Gortash - Baldur's Gate 3 - Bg3

Gortash ha oltre 350 punti ferita e mostra resistenza o immunità a quasi tutti gli attacchi, quindi è saggio astenersi dal prenderlo di mira nel turno iniziale. Prendi invece in considerazione l’idea di prendere una pozione di velocità o di lanciare un incantesimo di velocità sui tuoi personaggi per massimizzare i vantaggi del primo turno. Concentrati sull’eliminazione o sullo stordimento di tutte le guardie che lo accompagnano durante questo cruciale round iniziale.

Applicherà anche scudi speciali a se stesso e agli altri nemici che riflettono i proiettili, quindi evita attacchi diretti quando ciò accade. Tuttavia, puoi tranquillamente lanciare incantesimi AoE attorno a loro. Gortash sarà il nemico più impegnativo da sconfiggere. Ha pochi attacchi speciali, ma se distruggi con successo tutte le trappole e uccidi le guardie, ora concentra tutte le forze della tua squadra per abbatterlo.

Come ottenere stivali tirannici in Baldur's Gate 3 bg3

Dopo averlo ucciso, puoi finalmente ottenere Stivali tirannici, Guanto del tiranno (Guanto tempestato di Pietra fatua), Stoffa dell’autorità, Balestra fabbricata di Arbalest e Gortash Pietra fatua dal suo corpo in Baldur’s Gate 3!


Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la spada dell'ombra che stringe in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la Lama delle Anime Oppresse in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti schierarti con l'Imperatore in Baldur's Gate 3?

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Baldur's Gate 3 I 10 migliori equipaggiamenti per paladini