Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere una risposta rapida in Baldur’s Gate 3

Come ottenere una risposta rapida in Baldur's Gate 3

In Baldur’s Gate 3, la Speedy Reply è una fantastica scimitarra da inizio gioco e puoi ottenerla dal corpo di un agente morto nell’Atto 1: questa breve guida spiega tutto ciò che devi sapere sulla Speedy Reply in BG3.

La risposta rapida

La risposta rapida fornisce un bonus di attacco agile e un danno decente in BG3. È una scimitarra, ottenibile nell’Atto 1, ma fantastica in quelle prime fasi di Baldur’s Gate 3. Fornisce a chi la impugna un bonus di slancio per 2 turni e aumenta la sua velocità di movimento di 1,5 m. Per la classe del ladro o qualsiasi doppio portatore del tuo gruppo, il movimento extra ti aiuterà a spostare strategicamente il tuo personaggio e ottenere un controllo leggermente migliore sul campo di battaglia.

Può anche servire come strumento per fuggire da un altro nemico forte. Inoltre, se il tuo personaggio è un elfo dei boschi, la sua passiva razziale gli dà anche 1,5 metri di movimento extra. Di conseguenza, un personaggio che ha un vantaggio di 3 metri sui nemici può scappare rapidamente o colmare il divario tra i nemici.

Puoi equipaggiarlo nello slot dell’arma principale del tuo personaggio nell’inventario, fornendo bonus e potenziamenti aggiuntivi. L’utente deve avere competenza nelle armi marziali o subisce penalità mentre indossa l’arma. Puoi equipaggiarlo su qualsiasi classe, compagno o personaggio che abbia competenza nelle armi marziali.

Ecco tutte le funzionalità di Speedy Reply in BG3:

  • Arma Tipo: Con una mano, Scimitarra
  • Danno: 1D6 +3 Tagliente
  • Requisiti: Competenza nelle armi marziali
  • Rarità: Raro
  • Posizione: Saccheggiato dal cadavere della guardia del corpo della carovana, Atto 1 (X:25 Y:606)
  • Peso: 1,35 kg
  • Valore: 65
  • Attacco agile: Quando chi la impugna colpisce un nemico con quest’arma, guadagna Momentum per 2 turni.
  • Classi con competenza nelle armi marziali: Chierico (Dominio della Tempesta, Dominio della Guerra), Guerriero, Ranger, Paladino, Barbaro, Bardo (Collegio del Valore)
  • Compagni che possono usare quest’arma: Lae’zel, Minthara, Karlach, Minsc

Come ottenere una risposta rapida in Baldur’s Gate 3

Come ottenere una risposta rapida in Baldur's Gate 3

Puoi ottenere la risposta rapida dal corpo dell’agente della carovana morta vicino a Risen Road durante l’Atto 1.

Ecco una breve panoramica su come ottenere la risposta rapida:

  1. Completa il prologo: Procedi fino a raggiungere l’Atto 1
  2. Viaggia verso la Via Risorta: È un luogo all’estremità nord dell’Area dell’Atto 1.
  3. Trova la grotta e la carovana intrappolata: Gli Gnoll hanno intrappolato i mercenari (X:25 Y:606) in una grotta a ovest della Via Risorta.
  4. Sconfiggi gli Gnoll: Un branco di Gnoll e Hayena devono essere sconfitti prima di poter raggiungere la scimitarra.
  5. Ottieni la risposta rapida: Saccheggia il cadavere della guardia del corpo della carovana.

Puoi ottenere la Scimitarra di risposta rapida non appena finisci il prologo e atterri su una spiaggia nell’Atto 1. Vai a nord e probabilmente ti imbatterai nell’Emerald Grove. Dirigiti a ovest verso il Blighted Village e poi vai dritto a nord per raggiungere The Risen Road.

Lì troverai un gruppo di Gnoll che attaccano alcuni mercenari in una grotta (X:40 Y:626) a est del portale di viaggio veloce di Risen Road. Il tuo prossimo passo sarà sconfiggere gli Gnoll e salvare i mercenari. Puoi provare ad afferrare il bottino e scappare senza combattere i nemici, ma se aiuti la carovana intrappolata nella grotta, completerai parte di una missione che ti ricompenserà con la balestra pesante Harold e ti darà accesso a un commerciante esclusivo in il nascondiglio della Mercernerie.

Dopo aver sconfitto gli Gnoll e parlato con i mercenari, puoi cercare il bottino nell’area. Non dimenticare di controllare il corpo dell’agente della carovana per prendere la Scimitarra a risposta rapida proprio vicino all’ingresso della grotta. Inoltre, all’interno della grotta, in uno dei forzieri troverai dei buoni guanti da barbaro.

Questo è tutto ciò che devi sapere sulla risposta rapida in Baldur’s Gate 3!


Articoli correlati
Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere la trappola della natura in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Dovresti diventare un empio assassino in Baldur's Gate 3?

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il cerchietto da pugile rognoso in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3Baldur's Gate 3 Guides

Come ottenere il rendering di mente e corpo in Baldur's Gate 3